Si nota subito che fa parte del gruppo VW, cruscotto e pianale uguale alla nuova Golf e company. Buoni i materiali, ben assemblati, zero scricchiolii. Questa versione di serie ha quasi tutto, regolatore della velocità, sensore pioggia e luci, sensori di parcheggio, sedili elettrici e regolazione anche lombare: comodo per i lunghi viaggi, schermo touchscreen con navigatore, a parer mio poco intuitivo, ma facile da imparare.
Clima automatico bizona, anche per chi siede dietro con schermetto dietro al tunnel centrale, e vetri elettrici.
Il volante a parer mio ha una brutta forma, con dei brutti i tastini per i controlli di radio,telefono e altro. Subito dietro al volante si trovano le levette per cambiare le marce. Nel cruscotto in mezzo ai due cerchi del contagiri e contakm, si trova un piccolo schermetto dove compaiono le informazioni del computer di bordo e del navigatore: lo schermo non e' a colori.
Peccato gli specchietti non siano richiudibili elettricamente e non abbia l'avviso acustico del punto cieco o di un auto in sorpasso troppo vicina.
Ultima cosa, quando apri il bagagliaio in automatico scorre indietro un pezzo del "copribaule", comodo se devi appoggiare qualcosa di pesante, ma spesso dimenticato aperto. Auto molto silenziosa all'interno, solo in autostrada in accelerazione si sente il motore.