PRIMO CONTATTO

BMW Serie 4 Coupé: sportiva con gentilezza

La nuova edizione della BMW Serie 4 Coupé è più vistosa e, soprattutto con il 6 cilindri da 374 CV, si conferma una veloce e confortevole gran turismo. Migliorabile la strumentazione.
Pubblicato 05 novembre 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 77.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    155 grammi/km
  • Euro

    6d
BMW Serie 4 Coupé
BMW Serie 4 Coupé M440i xDrive Steptronic
Si fa notare

L’ultima generazione della classica sportiva BMW derivata dalla berlina Serie 3 si distingue per la mascherina a doppio rene ingigantita che domina prepotentemente il frontale, aggiungendo una cattiveria assente nella precedente BMW Serie 4 Coupé. Per dare a questa due porte più carattere, però, è stata mandata in pensione una consolidata sobrietà. Una scelta confermata dal trattamento delle fiancate che, abbandonate la tradizionali nervature delle BMW, presenta superfici lisce, con la parte posteriore e i paraurti muscolosi. Un look vistoso, dunque che, sottolineano alla BMW, in alcuni dettagli si riallaccia al passato. E’ proprio il caso della mascherina, il cui generoso sviluppo verticale s’ispira a quella della celebre BMW 328 degli anni 30 e a un’altra coupé degli anni 60: la 2000 CS. Cambiano anche le dimensioni: la nuova BMW Serie 4 Coupé è più lunga di 13 cm della precedente, per un totale di 477 cm.

Ampia scelta

La nuova BMW Serie 4 Coupé è già in vendita con prezzi a partire da 50.750 euro per la 420i con il 2.0 turbo a benzina da 184 CV. Lo stesso motore è disponibile anche con 258 CV mentre l’unica unità a gasolio e ibrida leggera è il 2.0 con 190 CV. La M440i xDrive del test ha un 3.0 turbo a 6 cilindri collegato tramite cinghia a una piccola unità elettrica da 11 CV, che fa di questa coupé una “mild hybrid”. Con 374 CV la sua potenza è seconda solo alla più sportiva M4 da 480 o 510 cavalli. La BMW M440i Coupé xDrive che abbiamo guidato costa 77.000 euro, che includono il kit estetico firmato dal reparto sportivo della casa, con paraurti specifici, e una messa punto più orientata al divertimento nella guida: comprende l’assetto ribassato di 1 cm con cerchi di 18”, i freni maggiorati, una quarta modalità di guida (la Sport+) che lascia più libertà al guidatore limitando l’intervento degli aiuti elettronici (come l’Esp) e lo sterzo a demoltiplicazione variabile: superati i primi gradi di rotazione del volante il comando si fa più diretto e nelle curve strette o in manovra, si lavora meno con le braccia. Viceversa, piccoli movimenti del volante quando questo è al centro, per esempio viaggiando in autostrada, non determinano repentini cambi di direzione, con vantaggi in fatto comfort e sicurezza. Sono di serie anche il climatizzatore trizona, i fari full led e il navigatore ma aiuti alla guida, come il cruise control adattativo e il montaggio dell’angolo cieco dei retrovisori, si pagano 2.360 euro (nel pacchetto Driving Assistant Professional).

Interni accoglienti

Per una sportiva l’abitacolo della BMW Serie 4 Coupé è spazioso e, dietro, può accogliere bene due adulti non più alti di 170 cm. Rifinito con materiali di qualità, ma con qualche mancanza come il rivestimento morbido per le tasche nelle porte, l’interno miscela efficacemente sportività ad eleganza. La posizione di guida bassa e distesa è confortevole e il sedile avvolgente con i fianchetti regolabili in larghezza è di serie. Come da tradizione, le versioni M dispongono del volante con la corona più spessa, che offre un’impugnatura non congeniale a tutti. Considerato il prezzo dell’auto, ci saremmo aspettati di serie il Live Cockpit Professional: per 1.600 euro include lo schermo di 10,3” (8,8” quello di serie) per l’impianto multimediale e il cruscotto digitale di 12,3” (analogico quello di serie) che, però, non è d’immediata lettura e poco personalizzabile: per esempio, la grafica che riproduce il tachimetro e il contagiri di grande formato ai lati del monitor non si può cambiare. Più convincente l’impianto d’infotainment con svariate funzionalità, gestibili anche da remoto, e finalmente dotato di Android Auto (oltre che di Apple CarPlay). Fra l’altro, mette a disposizione un operatore per l’assistenza a distanza 24 ore su 24. Per una coupé il baule è grande: 440 litri a divano in uso (si può ripiegare per ampliare la capacità di carico), appena 40 litri in meno della berlina BMW Serie 3.

Veloce senza strafare

Alla guida della BMW M440i Coupé xDrive si apprezza la morbidezza e la rotondità di funzionamento del 3.0 turbo a 6 cilindri. I 374 CV sono pronti e spingono con veemenza, ma in modo vellutato, a ogni regime. La trazione integrale, poi, garantisce sempre il grip necessario: anche sui fondi viscidi su cui si è svolto parte del test, l’auto è rimasta stabile. Bene l’agilità, nonostante il peso non proprio contenuto della vettura (1740 kg). All’altezza della situazione il cambio automatico a otto marce, completo di levette dietro il volante e della nuova funzione Sprint: premendo per circa un secondo la levetta a sinistra del volante scala più rapporti per volta e viene innestata la marcia più bassa possibile per avere uno scatto ancora più pronto agevolando, così, i sorpassi. 

La risposta dello sterzo è progressiva e diretta quel tanto che basta da non renderla nervosa. Anche nelle modalità di guida più sportive la “pesantezza” non è troppo consistente, avvantaggiando il comfort senza limitare la precisione del comando. A proposito del comfort, l’auto è ben insonorizzata e, complici le sospensioni a controllo elettronico (620 euro), le sconnessioni dell’asfalto sono ben assorbite. Quanto al consumo della BMW M440i, nel corso del test su tortuose strade collinari il computer di bordo ha indicato circa 11 km/l.

Secondo noi

Pregi
> Comfort. L’auto è silenziosa, con le sospensioni elettroniche incassa bene le buche e, per una coupé, l’abitacolo è ampio.
> Impianto multimediale. Finalmente dotato di Android Auto, offre parecchie funzionalità.
> Motore. Pastoso e senza vibrazioni nell’erogazione, ha una risposta corposa a tutti i regimi.

Difetti
> Cruscotto. Oltre che venduto a caro prezzo, quello digitale non è d’immediata lettura e offre limitate possibilità di personalizzazione.
> Sicurezza. Anche se costosa, l’auto non ha di serie aiuti alla guida come il cruise control adattativo e il montaggio dell’angolo cieco dei retrovisori.
> Volante. In questo allestimento griffato M ha la corona più spessa, che può non piacere a tutti.

SCHEDA TECNICA

Motore termico 
Carburantebenzina
Cilindrata cm32998
No cilindri e disposizione6 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri275 (374)/5000 giri
Coppia max Nm/giri500/1900-5000
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri8 (11)/n.d.
Coppia max Nm/girin.d.
  
Emissione di CO2 grammi/km155
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)250
Accelerazione 0-100 km/h (s)4,5
Consumo medio (km/l)14,7*
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm477/185/138
Passo cm285
Peso in ordine di marcia kg1740
Capacità bagagliaio litri500/n.d.
Pneumatici (di serie)225/45 R18 ant. - 255/40 R18 post.


*In base al ciclo WLTP

VIDEO

BMW Serie 4 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
50
31
29
46
VOTO MEDIO
3,3
3.32751
229
Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
5 novembre 2020 - 19:02
A me il muso maiale/castoro piace da morire. E anche il profilo. E la coda. Il cruscotto meno.
Ritratto di katayama
5 novembre 2020 - 20:57
È un single frame Audi sdoppiato. Vedilo così. Che è poi come lo vedrebbe chi non ha mai visto una BMW prima di questa. Secondo me una scelta indovinata, pur capendo le perplessità dei "tradizionalisti".
Ritratto di Quello la
5 novembre 2020 - 21:25
A me pare tradizionalista. Ha un che di modernariato!
Ritratto di katayama
5 novembre 2020 - 21:48
Se pensi al frontale della 2000 CS. In effetti ne è la trasposizione nell'oggi.
Ritratto di Quello la
5 novembre 2020 - 22:59
Esatto. Riprende stilemi storici.
Ritratto di katayama
7 novembre 2020 - 09:08
Per coerenza. Più sotto mi sono "costituito", anzi, sono proprio passato dall'altra parte. No, la 2000 CS è altra cosa, ormai me ne sono convinto. Ho cercato di "capire", ma non ce l'ho fatta. Come già con le tozze GT hatchback, che infatti non hanno avuto successo.
Ritratto di katayama
7 novembre 2020 - 20:13
Quando uscirono le BMW di Chris Bangle i "consumatori" si sollevarono e dissero la loro in maniera accesa. Oggi tutti proni di fronte a uno stravolgimento di questo genere. Segno dei tempi. Il sistema iperconsumista funziona. Non si mette più in discussione niente. Il feticcio di turno non si tocca. Sarebbe sacrilego.
Ritratto di Quello la
7 novembre 2020 - 20:47
Le BNW di Bangle erano bellissime!
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 20:53
Tuttavia, all’epoca, ha diviso parecchio l’opinione. Salvo poi che quando I clienti più tradizionalisti si sono abituati ne hanno esaltato le qualità’
Ritratto di katayama
7 novembre 2020 - 21:25
Sì, ma Bangle è andato di cesello, e la 5er e la 6er erano e restano bellissime. Questi hanno proprio impugnato l'ascia... Di lavoro di squadra sicuramente trattasi, tipo arancia meccanica però. Del resto, la Giulia l'abbiamo massacrata per via d'un frontale sicuramente non dei più riusciti, ma che comunque rimanda abbastanza fedelmente (e in maniera forse troppo "dotta") a quello della Giulietta '55 (si veda in merito la splendida 55 Giulietta Project 2014). Questa, se vuole rimandare alla 2000 CS non ci riesce affatto. Non per stile, non per eleganza, non per sportiva sobrietà e classe, ecc. Come dico più sopra, è altra cosa proprio. Per vendere, venderà perché il brand, come fai ben intendere, convince anche i "tradizionalisti". Ma se noti, a questo termine s'attribuisce un'implicita connotazione negativa. Anche questo un segno dei tempi. Il nuovo per il nuovo, come fosse una droga.
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 22:10
Che ci possiamo fare? Il progresso è un treno in corsa, o ci sali o rimani a piedi.
Ritratto di katayama
8 novembre 2020 - 09:04
@Flynn Questo non è progresso, questo è solo mktg. Se un'auto non ti piace... Non ci sono solo loro, ecco. Eppoi la mia, benzina del 2017 già con mirroring Android/Apple, led, full optional, ecc. penso che me la terrò ancora per un bel po'. Come sono solito dire: a me le macchine piace vederle cambiare agli altri ;)
Ritratto di Flynn
8 novembre 2020 - 09:32
@katayama: marketing, progresso ... alla velocità del giorno d’oggi non si capisce più quale sia il confine.Ci sono gli altri, certo, ma solo sino al momento di fare il passo.D’altronde certe auto sono come il Cognac, bersele d’un fiato sarebbe semplicemente oltraggioso. Goditi con calma la tua annata 2017, penso che meriti parecchio.
Ritratto di katayama
8 novembre 2020 - 09:51
@Flynn Merita come tante altre là fuori. Cambio e freno a mano manuali per me sono un must. Per me la scelta si restringerà sempre più, quindi. Il "full optional" di cui dico, poi, è relativo al marchio. Diciamo: gli optional che servono ad "integrare".
Ritratto di katayama
7 novembre 2020 - 21:43
@Quello la Sì, molto fluide. Un po' come la coeva Golf mk5, anch'essa molto criticata. Furono "rotture morbide" e comunque avvenute in anni in cui andavano quelle linee lì.
Ritratto di Rino80
5 novembre 2020 - 19:08
Semplicemente stupenda
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 19:17
In queste foto è notevole anche se il muso poteva essere allora più gentile, nelle foto su Quattroruote è molto peggiore. Per quello dico soprattutto per auto magari esotiche che potete vedere solo sul web guardate più foto, non solo la prima che pubblicano in cui magari sembra orrenda.
Ritratto di Rino80
5 novembre 2020 - 23:30
A me piace molto..
Ritratto di meridian
6 novembre 2020 - 08:53
Piace molto anche a me.
Ritratto di Dr.Torque
6 novembre 2020 - 09:25
Bella ma poteva essere ancora meglio con un design più pulito. A mio parere 3 aree sarebbero da rivedere: - le prese d'aria frontali poste ai lati dei paraurti troppo ampie e marcate - la nervatura a metà portiera che galleggia nel nulla, incoerente con qualsiasi altro segno della fiancata - la parte bassa del paraurti posteriore eccessivamente tormentata.
Ritratto di domila
6 novembre 2020 - 15:29
Dr.Torque completamente d’accordo. Il doppio rene così a me non dispiace ma le prese ai lati così grandi forse sono un po’ troppo.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 novembre 2020 - 19:14
Brutta roba.
Ritratto di Lenny69
6 novembre 2020 - 08:01
La Giulia è sempre più bella a confronto. E col restyling lo sarà ancor di più. Continuassero pure così, e con tutta la gamma mi raccomando. Mi piace molto questa tendenza distopica. Anche le calandre 3D-butterate: bellissime.
Ritratto di katayama
6 novembre 2020 - 22:17
Sono pienamente d'accordo, la Giulia ha una coda possente e piantata da far paura. Unica cosa migliorabile il frontale, ma col restyling credo che arriverà quello simile alla Tonale. A quel punto non ci sarà più storia. La qualità, come giustamente osservi, non si discute. BMW si sta scavando la fossa. Il frontale è da macchina movimento terra.
Ritratto di troy bayliss
9 novembre 2020 - 10:29
1
x katayama: hai volutamente capito male il commento di mazdaro. Fatevene una ragione la Giulia non è all'altezza delle altre e il grande parco auto di giulia ferme con le 4 frecce in attesa di qualcuno che se le porti via (come i cani abbandonati) ne è l'ennesima prova.Saluti
Ritratto di PONKIO 78
5 novembre 2020 - 19:50
Sarcasmo ed ironia mi sono sempre piaciuti..... ma l’amore rende cechi è tanta roba...
Ritratto di vittobra
5 novembre 2020 - 20:04
1
Esteticamente priva di fantasia, un'aggressivita' tamarra, proporzioni sballate! con tutti quei cv 14km/l ma nemmeno in discesa e in folle! Non aggiungo altro per non deludere chi opina apprezzamenti...
Ritratto di Autopilot
21 luglio 2023 - 00:29
ne posseggo una da pochi giorni e ho iniziato con 500 km di autostrada. molto traffico con Cruise quasi sempre attivo tarato a 135 km/h, quindi con accelerazioni e rallentamenti di continuo e diverse stirate fino a 180. configurazione eco pro e temperatura sui 35 gradi. alla fine una ventina di km su stradine in configurazione sport plus spingendo molto, con il pieno finale il risultato è stato di 13 km con un litro. a velocità veramente costante e traffico accettabile sicuramente i 14 al litro si fanno comodamente
Ritratto di Spock66
5 novembre 2020 - 20:08
Questa si.. bella, elegante ma anche cattiva.. peccato solo per il peso, con 300 Kg in meno sarebbe stata un'auto "must" in ogni senso
Ritratto di Sprint105
5 novembre 2020 - 20:24
Mi ricorda tanto la Lexus RC. La mascherina sul muso è un po' indigesta, forse ci vorrà del tempo per farci l'occhio. Mi sembra che l'abbiano messa lì per un complesso di inferiorità davanti alle mascherine gigantesche di Lexus, appunto, ma anche Audi, Mercedes e ci metterei pure lo scudetto Alfa. Sinceramente, come design, preferivo la precedente Serie 4, che trovo fra le più riuscite coupé imparentate con la Serie 3.
Ritratto di andrea750
5 novembre 2020 - 20:49
Quel muso fa pietà
Ritratto di Danza
5 novembre 2020 - 21:38
C'era una volta la Mito faccia da criceto. Ma questi con il castoro hanno battuto tutti. Orrenda é dir poco...
Ritratto di Claus90
5 novembre 2020 - 20:51
Quella mascherina inguardabile, troppo grande e sproporzionata, mi ricorda un porcello.
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 21:10
Poi 77.000 Euro boh.
Ritratto di Quello la
5 novembre 2020 - 21:26
Ormai non c'è più ritegno
Ritratto di Elix69
5 novembre 2020 - 21:21
È m o l t o bella! Altro che sgorbi cinesi.
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 21:32
Ne riparliamo dopo che hai guardato meglio sul web, certo i cinesi non fanno coupè ma non credo che le berline sportive BYD Han o Xpeng P7 (e sono solo le prime che arrivano) facciano meno effetto messe a confonto.
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 22:33
2
Ok ora ho visto la xpeng, direi una Tesla in meglio. Ma è cinese, nel mio garage non ci entrerà mai.
Ritratto di Elix69
5 novembre 2020 - 23:19
@ giulioapedali la xpeng fa schifo come le altre pessime imitazioni di porsche cayenne e audi varie ma soprattutto le ho chiesto il suo parere da disattato compulsivo?!?!?!?!?!?!?
Ritratto di Sdruma
6 novembre 2020 - 09:20
3
due scopiazzature meno appariscenti non potevi prenderle è? mamma mia che obbrobri, paragonarle con una BMW... ma per favore! Prima di parlare salici su una cinese, fatti due risate, e compra qualcosa di meglio dai.
Ritratto di Santhiago
6 novembre 2020 - 16:34
Sarei curioso di vedere se Giulio riesce a parlare solo di auto cinesi anche quando si sta parlando di tutt'altro, anche nella vita reale. O se lo fa solo qui. E continuo a chiedermi cosa realmente lo spinga a dedicarsi a questo martellamento ossessivo con una dedizione tale, che neanche se fosse il suo lavoro...
Ritratto di Sdruma
6 novembre 2020 - 16:50
3
è compulsivo, se non scrive cina ogni 2x3 esplode, poi ovvio guida un auto europea è, però oh, cina al top è!
Ritratto di Dario Visintin
5 novembre 2020 - 21:26
1
è si il muso mi lascia perplesso ,stravolgimento è dire poco, magari dal vivo è un'altra cosa, mi colpisce di più la parte posteriore sembra un copia incolla con la giulia. quindi secondo il mio punto di vista ne vedremo poche, la bmw da qualche anno è uscita dal suo binario, ha perso stile nel disegno delle proprie auto, dove per decenni è stata all'avanguardia disegnando auto uniche inimitabili.
Ritratto di Elix69
5 novembre 2020 - 21:30
Si uguale, i designer tedeschi l'hanno copiata con la carta carbone.....
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 21:35
La più bella resta la prima Serie 3, si parla di secoli fa,1975, Serie 3: 315, 316, 318, 320 e 323i del 1975 disegnata da Paul Bracq, vista oggi è veramente pazzesca, sembra ancora attuale.
Ritratto di Pac80
5 novembre 2020 - 21:43
Oh finalmente una bella bavarese... ormai ci vogliono almeno 50.000 euro per avere una vera BMW (secondo me la serie 1 precedente era ancora dignitosissima). Ho visto altre foto e preferisco la versione standard con il fascione anteriore più sobrio e meno tormentato
Ritratto di Flynn
5 novembre 2020 - 21:44
Il frontale dal vivo non è così terribile come in fotografia, tuttavia è uscito di molto meglio da Monaco. Comunque la M440 si fa perdonare per il gioiellino a 6 cilindri.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 19:06
Appena vista quella della concessionaria su strada movimento , bianca. BELLISSIMA! Correggo il giudizio
Ritratto di Marcello7
20 novembre 2020 - 18:22
Consumi ed inquinamento a go go. Dovrebbero vietarle
Ritratto di Alfiere
5 novembre 2020 - 22:13
2
Non capisco perchè dovrei volere 367 cavalli "vellutati". A questo punto un 6 cilindri tranquillo, da passeggio come nelle coupe tedesche di una volta, avrebbe più senso. Continuo a non capire queste auto
Ritratto di Ale94
5 novembre 2020 - 22:30
Il muso è uno schif* é imbarazzante qualcosa di pacchiano e cafone nell’ostentare il marchio BMW che alla fine è il muso di un castoro ritardato! Mettetegli i reni BMW classici piccolini e la macchina è perfetta! Levategli quello schif* dal Muso!
Ritratto di andrea750
5 novembre 2020 - 22:35
Vero, non capisco perché peggiorarla senza motivo...la soluzione l'avevano già in casa
Ritratto di Ale94
5 novembre 2020 - 22:47
Perchè per il mercato cinese una mascherina così grande la rende più riconoscibile, ma una mascherina con il rene classico su una macchina così bella e dalle doti di guida eccelse la rendevano un qualcosa di ben fatto, equilibrato ed elegante e sportivo allo stesso tempo.
Ritratto di andrea750
6 novembre 2020 - 10:00
Sono assolutamente d'accordo. Poi onestamente con quella targa lì in mezzo è ancora più inguardabile
Ritratto di Ale94
6 novembre 2020 - 19:55
Speriamo in un restyling con il rene classico.
Ritratto di katayama
6 novembre 2020 - 21:33
No, non tornano indietro. Io invece sì. BMW si sta rovinando con le sue stesse mani. Sono anni che litiga con 'sto doppio rene del menga. Non ne vengono a capo, porelli. Se più sopra ho commentato positivamente è solo perché queste auto hanno un retaggio notevolissimo e mi rifiuto di vederle finire così. Cerco una ragione per farmele piacere, insomma. No, con questa non ci riesco, m'arrendo e vi dò pienamente ragione.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 21:38
Tieni d.uro, prima o poi tornerà un designer che riporterà il marchio agli antichi fasti. Dai, per fortuna con i motori rimangono tra i primi della classe
Ritratto di katayama
6 novembre 2020 - 22:20
Grazie per la comprensione ;)
Ritratto di Ale94
7 novembre 2020 - 10:03
Motori è telaio sono di un livello alto già dalla serie 3 ma fuori...
Ritratto di feilx
10 novembre 2020 - 18:48
ciao flynn se dici a me ( felix) che leggere il mio commento ti viene l'ansia per mancanza di punteggiatura, guarda che noi delle forze speciali non badiamo a queste finezze l'ansia noi non la conosciamo anche se hai ragione , la difficolta' a farcela a apprendere il commento cosi' lungo , scusa se ti ho creato problemi. FOLGORE
Ritratto di Flynn
10 novembre 2020 - 21:17
Ciao felix! In realtà avevo scritto asma, ma non cambia nulla. Comunque voi Para’ vi immaginano più da auto americana che da Alfa
Ritratto di andrea750
6 novembre 2020 - 23:32
Condivido quello che hai scritto. Sono sempre piaciute anche a me ma non riesco davvero a farmi piacere questo nuovo corso
Ritratto di Ale94
7 novembre 2020 - 10:07
La cosa peggiore comunque resta la nuova Serie 1, inguardabile. Peccato davvero
Ritratto di katayama
6 novembre 2020 - 21:36
...vi do pienamente ragione (senza accento, sorry).
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 22:49
2
Davanti è originale enon somiglia a nessun’altra, dietro ci vedo un pò di lexus.
Ritratto di Miti
5 novembre 2020 - 23:45
1
Che hanno rovinato uno dei più validi " musi " della storia del automobile è una cosa loro. Brutta ma sono i fatti loro. Che ancora non capisco è se questa tipologia di auto ancora vende ? Perché io di serie M vedo pochissime in giro. Forse di più nel resto del Europa, ma avrei dei grossi dubbi.
Ritratto di Strige
6 novembre 2020 - 00:44
A londra dove giri giri c'è una M o una AMG o una RS. Dipende dove vivi, se in italia non c'è economia nessuno compra auto da 100mila euro.
Ritratto di Ale94
7 novembre 2020 - 10:05
Qui solo Panda e Ypsilon....
Ritratto di Miti
7 novembre 2020 - 10:07
1
Per patriottismo
Ritratto di Ale94
7 novembre 2020 - 10:08
No perché costano sotto i 10mila euro...
Ritratto di Miti
7 novembre 2020 - 10:09
1
Credimi ... è il patriottismo ...del portafoglio vuoto.
Ritratto di Ale94
7 novembre 2020 - 10:11
Panda a valanghe proprio ovunque ti giri budget basso per le famiglie ormai. Ci riprenderemo speriamo
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 10:19
Io penso si sia persa la via di mezzo. Macchinoni comunque ne girano
Ritratto di Strige
6 novembre 2020 - 00:47
Vista dal vivo senza le cromature e devo dire che è stupenda. Chi ha visto l'auto solo in foto consiglio di vederla dal vivo e senza cromature. Molte persone erano perplessi guardando le foto, in reale è molto meglio. La targa l'avrei messa più in basso ma così toglierei aria al motore. Alternativa di lato
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 20:49
Quoto, veramente bella dal vivo
Ritratto di katayama
7 novembre 2020 - 09:17
"Locdàn" permettendo andrò a vederla. Certo, se fosse a nido d'ape e completamente nera, sarebbe altra cosa. Così, con quelle satinature plasticose, quella trama tridimensionale bugnata, mi pare fin troppo pesante. Io in foto non l'ho digerita, con tutti gli sforzi e gli alka-seltzer possibili. Sono proprio curioso, a 'sto punto, di vederla dal vivo. In definitiva sarebbe una svolta storica per il marchio, se attecchisse.
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 novembre 2020 - 08:15
1
Orrenda. Sembra il frontale di un Suv.. Dietro niente male e tecnicamente non si discute. Mi fa sorridere chi scrive "copiata dalla Giulia"... visto che la Giulia è una copia della serie 3 tanto da renderla da alcuni lati, molto confondibile. Ah tanto per, io la Giulia la adoro e per me rimane un progetto eccezionale.
Ritratto di emergency
6 novembre 2020 - 08:46
Orribile. Preferisco la Giulia molto più elegante e sportiva Ovviamente la Quadrifoglio
Ritratto di emergency
6 novembre 2020 - 15:39
Mi scusi Dott Maz ma lei si esprime come un infante, le chiedo quindi cortesemente di abbandonare discussioni che potrebbero ferirla in modo inequivocabile Grazie
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 novembre 2020 - 12:10
@emergency, non iniziare una discussione con quello lì. Probabilmente è uno noto in questo sito che è già stato bannato diverse volte, e sarà già al decimo account.
Ritratto di littlesea
6 novembre 2020 - 09:04
1
Sembra parente stretta alla nutria che spesso incrocio alla mattina quando vado a correre lungo i rivoni...Bella, bella da vomito...
Ritratto di littlesea
6 novembre 2020 - 14:51
1
In quella dove tu sei abituato a lavare la tua pseudo RS, impiastro umano!
Ritratto di Kranio71
6 novembre 2020 - 09:45
Non mi piace, la trovo pacchiana, volgare, perfetta per il milanese imbruttito.
Ritratto di Kranio71
7 novembre 2020 - 11:35
ma vai a defecarti nelle braghe
Ritratto di prisol
6 novembre 2020 - 10:38
A me piace! Se non avessi appena preso una Z4 M40i ci avrei fatto un pensierino per la versione cabrio...
Ritratto di emergency
6 novembre 2020 - 10:42
Il classiko panzer tetesco senza stile, senza forma, solo discreta cavalleria.
Ritratto di emergency
6 novembre 2020 - 14:49
Bhe sempre meglio avere un 2.0 Hyundai con 350cv che un 3.0 assetato e senza speranze.
Ritratto di Kranio71
7 novembre 2020 - 12:10
mazdaro ha talmente da fare nella vita da mettersi a guardare quali auto guidano gli iscritti al forum, che poveri idioti circolano tra di noi...
Ritratto di Cuba Libre
6 novembre 2020 - 12:01
Noto molte persone parecchio limitate che non riescono a vedere al di la del proprio naso e di quello che conoscono. Certo il muso rompe decisamente col passato ma 1) va visto da vivo 2) molte cose, come le belle canzoni si apprezzano dopo tempo. Poi immagino che gli stessi siano quelli che accusano i tedeschi di fare auto "noiose" e sempre uguali.
Ritratto di emergency
6 novembre 2020 - 12:19
Mha andiamo nel ridicolo è molto sgraziata non ha corpo, ma solo lamierato messo alla rinfus. Quindi non è un auto ma un calesse.
Ritratto di emergency
6 novembre 2020 - 14:41
Lei è u n proctologo? Perchè se è cosi se ne intende benissimo di cli.
Ritratto di emergency
6 novembre 2020 - 14:42
E ovviamente una cippa di auto
Ritratto di andrea750
6 novembre 2020 - 12:29
Addirittura scomodiamo il "persone limitate" per dei gusti estetici personali? Mi sono quasi sempre piaciute le BMW ma questa francamente che potrebbe essere bellissima è stata rovinato da un frontale senza senso, oltretutto a peggiorare la situazione c'è la targa che messa lì non si può davvero guardare.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 17:04
@Cubalibre: sono assolutamente d’accordo tuttavia un taglio dei dentoni alla Hommage avrebbe avuto tutta un’altra resa estetica. Per il resto chi accusa i tedeschi di fare auto “noise” sono i soliti “vorrei ma non posso”. Vedrai che questi riusciranno anche a criticarne il motore
Ritratto di GiorgioBG68
6 novembre 2020 - 14:19
1
Ma quel cancello sul muso, si apre con il telecomando della macchina? Inguardabile tamarrata.
Ritratto di opinionista
6 novembre 2020 - 17:47
3
Un prezzo molto salato per un prodotto della fascia alla quale appartiene con una più che valida motorizzazione ma non l’eccelso, non oso immaginare la più performante M4, assolutamente proibitiva
Ritratto di cvcekd
6 novembre 2020 - 19:04
1
Bella veramente! Non mi stupisco che in tal loco abbia ricevuto meno volanti di un'obbrobio come la sandero.
Ritratto di emergency
9 novembre 2020 - 10:46
Fa concorrenza alla Dacia
Ritratto di UNO45
6 novembre 2020 - 21:36
Bellissimo design delle ultime bmw e questa ne conferma il felice momento
Ritratto di Ronbo
7 novembre 2020 - 00:00
Secondo me potevano farla più grande quella griglia davanti. Se penso che c'era gente che criticava Chris Bangle quando era a capo dello stile BMW...
Ritratto di domila
7 novembre 2020 - 13:21
Con Chris Bangle per me il design Bmw ha raggiunto altissimi livelli. La Bmw Serie 5 E60 per me rimane tra le più belle, per non parlare della serie 6...
Ritratto di domila
7 novembre 2020 - 13:22
La E63 dico
Ritratto di Davz
7 novembre 2020 - 16:48
Oddio..E63 per me proprio no, diciamo che le proporzioni erano ok e con il restyling la cacciarono a posto; E60 invece quoto, la miglior Serie5 all-time, per me
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 novembre 2020 - 10:00
Un'altra cosa non tanto bella delle ultime BMW sono i tasti nella consolle centrale, sembra un unico pezzo di plastica.
Ritratto di feilx
7 novembre 2020 - 11:01
complimenti per il muso a bidone speriamo che perda un po' di appassionati del marchio sembra una kia da alfista doc da 35 anni unica alfa fiat la 156 2.0 jts oggi con giulia 200 cv rimappata full full la bmw non si avvicina neppure e secondo me ha perso una linea armoniosa classica sportiva che stavo per prendere la gran coupe come finalmente era uscita la giulia ho buttato il preventivo bmw e non ho sbagliato e' una vera sportiva con eleganza la guidabilita' e' superlativa provata in pista da paura in casa abbiamo una 420 gran coupe(non mIa) bella senza dubbio ma, non c'e paragone purtroppo i tedeschi hanno acquisito un prestigio negli anni che l'alfa ha perso per colpa della fiat ora con solo 2 auto , stelvio e giulia non si puo' pretendere tanto e per me le bmw sono sempre state le antagoniste per alfa romeo ricordo la gara con alfetta 2000 e bmw 320 nel 1988 , tanti saluti bmw ad alta velocita' instabile e pericolsa non ha caso la nostra polizia ne ha data di birra sulle strade vi saluti cari amanti bmw
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 13:48
Va benissimo, ma metti qualche punto ogni tanto. A leggerti viene l’asma!
Ritratto di napolmen4
7 novembre 2020 - 17:41
..e' pensard che il mild Hybrid dell' apanda e' più potente e tecnologico ...!!
Ritratto di Gidsc
8 novembre 2020 - 15:56
2
qui in FL ne gira qualcuna, e senza targa anteriore (non prevista in questo Stato) il doppio rene castorato non piu` castorato male non e`
Ritratto di 350z
10 novembre 2020 - 01:21
Quanto è brutta! Ma proprio brutta! Ricordo una puntata di Top Gear in cui si commentava una bellissima auto sportiva che aveva come difetto il fatto che non era stato previsto uno spazio appropriato sul muso e la targa andava messa in modo posticcio sul davanti rovinando l'estetica. Ditemi voi come fa a definirsi bella un'auto in cui la targa finisce proprio davanti al simbolo distintivo dell'auto: è come vedere un porno in televisione dove il logo della trasmissione è posizionato esattamente tra le 7e77e della ragazza. Ma come si fa?!?
Ritratto di feilx
11 novembre 2020 - 13:48
ciao flynn ti assicuro che io sono nazionalista anche se potrei essere filo americano il mio sedere e' sempre stato su sedili italiani come proprietario, sempre e solo alfa romeo ( giulietta 2000 1982- alfa 75 1.8 - alfa 75 2000 ts- "putroppo fiat!!!" alfa 156 1.8 -2000 jts - giulia 2000 230 cv ( rimappata) super - se non c'era giulia andavo con un alfa d'epoca !!!!!!! come folgore dal cielo come nembo di tempesta primo tuscania ciao e in gamba
Ritratto di Sunderland
11 novembre 2020 - 17:25
Prendete un photoshop o similari,rimpicciolite il rene castoro e verrà una delle vetture più belle degli ultimi anni.
Ritratto di MauroMecallo
15 novembre 2020 - 15:25
1
Gran mezzo... A parte quel grugno inguardabile. Mauro.
Ritratto di Marcello7
20 novembre 2020 - 18:18
Auto carina con interni ormai tramontati ad un prezzo esagerato che non è sinonimo di affidabilità. Bmw ha sempre qualcosa che si guasta e a questo prezzo 2 soli anni di garanzia sono assurdi.
Ritratto di feilx
25 novembre 2020 - 13:53
il muso e' un vero bidone la classica linea bmw ha preso il sopravvento contagiati dalle schifezza cinesi mi fa piacere spero che gli italiani ( come me del resto dal 1982 acquisto solo alfa romeo ma, alfa alfa a trazione posteriore purtroppo unica fiat la 156 2.0 jts ) a parita' di prezzo scelgano italiano visto che la concorrente diretta e' solo alfa romeo , con giulia e stelvio si puo' fare sono solo 2 contro una valanga di scelta con i tedeschi pero',,,,,,, oggi io con giulia non faccio cambio con bmw posso dirlo perche' ne abbiamo una on casa 420 gran coupe' a benzina io con la mia 200 cv benzina non c'e storia alfa romeo avanti su tutto e adeso con la nuova bmw tanti saluti poi con quella targa in centro e di un oscenita' clamorosa complimenti al progettista grande alfa ciao a tutti
Ritratto di Tony Slidersport
1 dicembre 2020 - 22:27
ORRIBILE
Ritratto di Franzzz
14 dicembre 2020 - 15:25
1
Non mi piace. Cresciuta un po troppo in dimensioni e pesi e questo cruscotto che ora dalla serie 1 alla 8 son tutti uguali.
Ritratto di Scatnpuz
14 dicembre 2020 - 22:45
Gran macchina ma.... fino a qualche anno fa potevi montare pneumatici esagerati per spessore, grandezza e canale...oggi solo cerchi stitici, soprattutto uguali per tutta la gamma di motori dal 116 cv ai 350 cv ....bah.. (non parlo solo per la serie quattro ma anche x tutte le autore auto bmw)
Ritratto di Island74
24 dicembre 2020 - 16:38
Mi sembra un tantino tamarra, e poi il cruscotto digitale é quello che ha la serie 1, se non erro...onestamente mi sarei aspettato di più su questo modello.
Ritratto di paolosimeone
28 febbraio 2021 - 16:33
Frontale bruttissimo !! Bocciato
Annunci

Bmw Serie 4 coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 coupe usate 201819.80035.27015 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 201921.19930.60028 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202020.90042.70020 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202132.40048.38037 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202241.90063.34029 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202342.50060.88043 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202461.09065.2205 annunci

Bmw Serie 4 coupe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 coupe km 0 201841.90044.1002 annunci
Bmw Serie 4 coupe km 0 2022184.600190.8002 annunci
Bmw Serie 4 coupe km 0 202457.90064.5703 annunci