PRIMO CONTATTO

Mercedes CLE Cabrio: gran comfort anche all’aria aperta

La versione cabriolet della Mercedes CLE con il 2.0 a gasolio spinge a dovere ed è silenziosa a tutte le velocità. Sofisticati gli accessori, ma molti vanno pagati a parte.
Pubblicato 19 aprile 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 82.012
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    128 grammi/km
  • Euro

    6e
Mercedes CLE Cabrio
Mercedes CLE Cabrio 220 d AMG Line Premium Plus
Una al posto di due

Già ordinabile e in consegna dagli inizi di maggio, la Mercedes CLE Cabrio è un modello tutto nuovo. Come la “sorella” coupé, nella gamma del costruttore tedesco prende il posto di due vetture in un colpo solo: la C Cabrio e la più grande E Cabrio. Lunga 485 cm, questa grande scoperta a quattro posti è stata progettata a partire dalla meccanica della più recente C, ma si distingue per il design personale - specie nella parte posteriore, dove i fanali sono visivamente collegati da un elemento lucido di colore nero - e per la disponibilità di motori a sei cilindri (non presenti nella Classe C). Le linee sinuose si integrano bene con la capote in tela disponibile in tre colori (nero, rosso e grigio) che si ripiega in 20 secondi attraverso due comodi tasti nel tunnel centrale. I prezzi della nuova Mercedes CLE Cabrio partono da 71.056 euro per la versione 220d (che abbiamo guidato in questa prima presa di contatto) e arrivano a 99.055 euro per la 450 4Matic mossa dal 3.0 sei cilindri in linea da 381 CV. Sono inoltre disponibili due versioni a benzina con il 2.0 quattro cilindri da 204 CV (CLE 200 Cabrio) a 71.361 euro o 258 CV (CLE 300 Cabriolet 4Matic) in vendita da 82.524 euro. 

Il 2.0 spinge bene e si fa sentire poco

La variante a gasolio è mossa da un 4 cilindri 2.0, che scarica i 197 CV sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a nove rapporti. L’auto è ibrida leggera a 48 volt: un motorino d’avviamento-generatore integrato nella trasmissione aiuta a ridurre consumi ed emissioni e a fornire più spunto in accelerazione, erogando 23 CV extra. Le prestazioni dichiarate sono notevoli, tenendo anche conto del peso rilevante dell’auto (1.925 kg): secondo la casa, servono 7,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la punta è di ben 238 km/h. Il 2.0 mild hybrid spinge con vigore già ai bassi regimi facendo poco rumore (se non in piena accelerazione) e chiedendo poco carburante: per conoscere nel dettaglio i consumi dovremmo aspettare i rilevamenti del nostro centro prove, ma durante questa prima presa di contatto il computer di bordo non è mai sceso sotto i 14 km/l di media, pur guidando con brio e con la modalità Sport inserita. 

Bene la comodità, ma gli optional…

Buone sensazioni arrivano anche dalle sospensioni: gli ammortizzatori a controllo elettronico (optional, costano 1.098 euro) garantiscono una guida confortevole sui manti stradali imperfetti e, all’occorrenza, si irrigidiscono abbastanza da ridurre sensibilmente le oscillazioni. Lo sterzo è preciso e coadiuvato dal retrotreno sterzante (fino a 2,5°) che aumenta l’agilità; il cambio è sempre fluido nel funzionamento, anche se non dei più reattivi nella guida sportiva, dove si possono sfruttare le palette dietro il volante. Il comfort acustico è elevato sia con la capote su che quando si guida a cielo aperto: nel secondo caso si apprezza l’azione del frangivento che si solleva elettricamente alla pressione di un tasto e, al contrario di quanto accade in molte altre scoperte, si può mantenere in funzione anche con la seconda fila di sedili in uso. Tantissimi gli assistenti elettronici alla guida, ben tarati, ma per avere la guida semiautonoma bisogna pagare un pacchetto extra da 2.422 euro. Stesso discorso per la telecamera a 360 gradi e per i fari a matrice di led, di serie solo a partire dagli allestimenti più ricchi.

Infotainment notevole, ma qualche plastica non è il massimo 

L’abitacolo è moderno e d’effetto: la plancia è dominata dal grande display del sistema multimediale, che alla pressione di un tasto può variare la sua inclinazione per limitare i riflessi quando si viaggia con la capote abbassata. Ha una diagonale di 11,9”, è reattivo al tocco e ricco di funzioni raggruppate in menù abbastanza intuitivi. Da qui si controlla anche il climatizzatore: i tasti virtuali per cambiare la temperatura e la velocità della ventola sono sempre in vista, per cui non fanno rimpiangere troppo dei veri e propri tasti fisici. Più in basso si trovano, invece, alcuni pulsanti a sfioramento, come quello del volume e della sezione delle modalità di guida. Grande e definito anche lo schermo del cruscotto digitale, molto configurabile attraverso i comandi sulle razze del volante. Anche in questo caso troviamo alcuni pulsanti a sfioramento: sono belli da vedere, ma molto meno comodi di tradizionali comandi fisici. L’andamento sinuoso della plancia unito all’illuminazione d’ambiente e alle bocchette del climatizzatore con finitura in alluminio donano un aspetto accattivante agli interni, anche se la qualità dei rivestimenti non è sempre all’altezza del prezzo di listino: diverse plastiche, specie nella parte bassa dell’abitacolo, sono rigide.

Gite fuori porta? Nessun problema

La Mercedes CLE Cabrio mette a disposizione due comodi sedile, con ampie regolazioni e bocchette specifiche appena al di sotto del poggiatesta per soffiare aria calda quando si guida con la capote giù alle basse temperature. Dietro, lo spazio è in linea con quanto offrono le rivali: i centimetri non abbondano, ma persone alte fino a 180 cm viaggiano con discreta comodità anche a capote su. Il bagagliaio ha una capacità di 385 litri che scendono a 295 (a causa dell’ingombro del tettuccio ripiegato) quando si viaggia en plein air: sfruttando delle valigie morbide c’è spazio a sufficienza per un lungo weekend fuori porta.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Capote
    Disponibile in tre colori, dona all’auto eleganza anche quando è in posizione e isola bene da tutti i fruscii.
  • Motore
    Questo 2.0 a gasolio abbinato al sistema ibrido mild hybrid a 48 Volt fa sentire poco la sua voce ma risponde pronto al pedale del gas fin dai bassi regimi.
  • Tecnologia
    Il sistema multimediale è reattivo e logico nella disposizione dei diversi menù e lo stesso vale per il cruscotto digitale, tra i più definiti e personalizzabili nel panorama automobilistico.
PERCHÉ NO
  • Comandi al volante
    Sono eleganti, ma anche fin troppo sensibili: sterzando, può accadere di azionarli inavvertitamente.
  • Dotazione
    Per avere tutti gli accessori che ci si aspetta da un’auto di questa categoria bisogna mettere mano al portafogli. E il listino, rispetto al modello base, sale facilmente anche di 10.000 euro.
  • Plastiche
    Considerata la categoria dell’auto, stonano alcuni materiali nelle zone meno in vista dell’abitacolo.

SCHEDA TECNICA

Motore diesel  
Cilindrata cm3 1993
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 145 (197)/3600 giri
Coppia max Nm/giri 440/1800
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 17 (23)/n.d.
Coppia max Nm/giri 205/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 145 (197)
   
Emissione di CO2 grammi/km 128
No rapporti del cambio 9 (automatico) + retromarcia
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 234
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,9
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 20,4
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 485/186/142
Passo cm 287
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1925
Capacità bagagliaio litri 385/295
Pneumatici (di serie) 245/40 R19
Mercedes CLE Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
15
4
2
5
VOTO MEDIO
3,9
3.860465
43
Aggiungi un commento
Ritratto di Alsolotermico
19 aprile 2024 - 12:37
Bellissima cabrio della stella. Ottimo il motore diesel 4 cilindri 2.0 da 197cv..il giusto compromesso tra prestazioni e consumi ridotti. Però prezzo fuori da ogni logica...82K sono una rapina.
Ritratto di giocchan
19 aprile 2024 - 13:13
Termica quanto ti pare, ma a 82k non mi vendi un 2.0 diesel 4 cilindri... se Mercedes, mettimi "almeno" un 6 cilindri benzina...
Ritratto di lovedrive
19 aprile 2024 - 14:04
infatti se vuoi c'è. poi il prezzo lo fanno loro, prendere o lasciare.
Ritratto di giocchan
19 aprile 2024 - 15:02
Il prezzo lo fanno loro, ma non ci sono solo loro a produrre auto, ci sono altre 513 marchi... Poi sicuramente in Mercedes si saranno fatti i loro conti, magari hanno scoperto che a chi compra quest'auto frega poco del numero dei cilindri o delle prestazioni... l'auto è cabrio, è bella fuori e dentro (all'abitacolo), è "una Benz"... tanto basta per venderla Come un po' tutti noi, ragiono da "appassionato"... un "appassionato guardone" che non può spendere 82k per un'auto, di sicuro non sono un potenziale acquirente.
Ritratto di prisol
20 aprile 2024 - 13:55
Comprate 2 benz dal 2015, mai più Mercedes, auto che NON valgono assolutamente il loro prezzo! Qualità scandalosa! Chi ha Mercedes si può riempire la bocca con “Ho Mercedes” solo davanti a chi non ce l’ha, perché altrimenti capirebbero che sono stati rapinati con un prodotto che non vale assolutamente il prezzo pagato! Belle da vedere, ma finisce lì
Ritratto di giocchan
20 aprile 2024 - 15:33
Che modelli erano? Che problemi hai avuto? Thnx!
Ritratto di PONKIO 78
26 aprile 2024 - 08:22
Giocchan facciamo a metà 41k tu e 41k io…. Un mese tu un mese io…. Ti può andare bene? :-))
Ritratto di giocchan
26 aprile 2024 - 13:21
Eheh... mi sa che devo trovare almeno un'altra ventina di persone... va a finire che la vedo un mese ogni due anni :)
Ritratto di PONKIO 78
28 aprile 2024 - 01:12
Ahahah….. mitico Giocchan
Ritratto di Alsolotermico
19 aprile 2024 - 15:50
Infatti 82k sono troppi...a questo prezzo mi posso aspettare la variante AMG Biturbo da 500cv.
Ritratto di lovedrive
19 aprile 2024 - 20:49
ma che discorsi sono, anche il caffe a 1,80 sono una rapina e l'iphone a euro 1.500,00. se uno li ha e vuole compra, altrimenti si gira dall'altra parte. ma per questo non serve mica fare sta polemica. di sono macchine meno care e piu care di questa.
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 aprile 2024 - 17:07
1
Ma che discorso ė il tuo! Costa almeno 30.000 ejro.in più che centra il caffė
Ritratto di PONKIO 78
26 aprile 2024 - 08:25
Beh, la vecchia classe E 220 D (quella squadrata per intendersi) di 12 anni fa costava circa 42k… la Mercedes ha raddoppiato il prezzo a tutti i modelli… peccato..
Ritratto di Polselli
22 aprile 2024 - 12:04
Dai mica male, stessi cilindri e stessa potenza della MG 3...peccato che il prezzo sia 4 volte tanto....
Ritratto di Cruiser956
24 aprile 2024 - 17:56
1
Sulla questione prezzo sono asslutamente d'accordo
Ritratto di Andre_a
19 aprile 2024 - 12:57
Esteticamente mi piace un sacco, ma 80000€ per in 4 cilindri a gasolio anche no, grazie. Altra cosa: si parla tanto del peso delle BEV, poi questa pesa più di una Tesla Model 3. Ma chi se la compra?
Ritratto di giocchan
19 aprile 2024 - 13:15
1925 kg!!! E infatti nello 0..100 fa 7.9 secondi... lo stesso tempo dell'MG3 (che costa 20k... :DD
Ritratto di Alsolotermico
19 aprile 2024 - 15:48
@Andre_a forse ti sfugge il fatto che questa è una cabrio... quindi non avendo il montante centrale l'intera struttura deve essere riprogettata per distribuire i pesi e resistere ad eventuali collisioni. Senza dimenticare che per proteggere i passeggeri in caso di ribaltamento c'è il roll-bar che pesa tanto. Quindi il peso per questa tipologia di auto è giusto.. infatti basta vedere la variante coupé che pesa meno...nettamente 1,793 kg. Se facessero una Model 3 cabrio peserebbe più di questa cle.
Ritratto di Andre_a
19 aprile 2024 - 15:52
@Alsolotermico: forse sfugge a te che la Model 3 parte da 1735kg.
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 21:34
2
Ehhh.. fosse il peso il vero problema! Ma come fai un vero appassionato di auto scoperte a comprarsi un cabrio 4 cilindri diesel? Assurdo!
Ritratto di BZ808
19 aprile 2024 - 13:20
Peccato il look...
Ritratto di Edo-R
19 aprile 2024 - 13:26
Il posteriore delle E coupè e cabrio era migliore nel pre-restyling. Questo è troppo banale, direi asiatico.
Ritratto di marcoveneto
19 aprile 2024 - 13:51
La E coupè e cabrio aveva una linea che questa CLE (seppur bella) si sogna. Secondo me questa è l'erede della Classe C (coupè/cabrio) e basta.
Ritratto di Voltaren
19 aprile 2024 - 23:48
@Edo-R: +1
Ritratto di CB400four
19 aprile 2024 - 13:30
7
Fa un po' effetto "auto di Malgioio".
Ritratto di Rav
19 aprile 2024 - 13:50
4
Da persona che apprezza il diesel una cabrio con questa motorizzazione non la prenderei mai, viaggiando a cielo aperto ti godi molto di più il suono di un benzina, oltre al fatto che in teoria la macchina dovrebbe essere più votata allo svago che per macinare km.
Ritratto di Quello la
19 aprile 2024 - 14:01
Affascinante. Peccato il diesel e una domanda: en plein air si vedono le icone sui vari display?
Ritratto di lovedrive
19 aprile 2024 - 14:06
ma ci sono anche 3 benzina. ma leggete l'articolo prima di scrivere.
Ritratto di Quello la
19 aprile 2024 - 14:11
Di solito non rispondo a chi scrive con arroganza oppure lo faccio con ironia. Potrei, ad esempio, dire al carissimo lovedrive, di leggere lui l’articolo, che parla di diesel. Ma non lo farò.
Ritratto di Ferrari4ever
19 aprile 2024 - 14:14
1
Sono inoltre disponibili due versioni a benzina con il 2.0 quattro cilindri da 204 CV (CLE 200 Cabrio) a 71.361 euro o 258 CV (CLE 300 Cabriolet 4Matic) in vendita da 82.524 euro. Menzionano anche i benzina se leggi bene. Comunque penso che lo schermo dell’infotainment sia inclinabile come nella SL.
Ritratto di Quello la
19 aprile 2024 - 14:16
Ecco. Preferisco il tono educato, sia pur assertivo, del caro Ferrari che, con l’occasione, ringrazio e saluto.
Ritratto di Ferrari4ever
19 aprile 2024 - 14:16
1
E c’è anche la CLE 450 AMG da 381 cv, con il 3.0 litri 6 cilindri in linea. Anche se nell’articolo non è menzionato.
Ritratto di nano75
19 aprile 2024 - 18:07
concordo con Quello la, su una macchina del genere il diesel non dovrebbe nemmeno essere a listino
Ritratto di lovedrive
19 aprile 2024 - 20:56
quello la, faceva meglio a fare come al solito e non rispondevi. e sembra che dopo il commento di ferrari ti sei anche messo a leggere. sei ridicolo. ferrari nel articolo è comunque anche menzionato il cle450 amg da 381 cv.
Ritratto di nano75
20 aprile 2024 - 07:58
per far comprendere il proprio pensiero bisognerebbe quantomeno scriverlo in italiano
Ritratto di Quello la
20 aprile 2024 - 09:26
:-)))) grandissimo nano!
Ritratto di Andre_a
19 aprile 2024 - 14:15
Che poi anche i benzina sono dei banali 4 cilindri (banali per queste cifre, non in assoluto)
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 21:55
2
Purtroppo gli AMG per quest'auto sono fastidiosamente artefatti, la C43 non mi è piaciuta per nulla: preferisco il semplicissimo Ford Duratec della Seven. Il miglior 4 cilindri per una cabrio rimane quello che Honda ha infilato nella S2000.
Ritratto di Voltaren
19 aprile 2024 - 23:49
Il motore è elencato tra i pregi
Ritratto di Quello la
20 aprile 2024 - 07:38
Certo, caro Voltaren, e io sono un grande estimatore dei diesel. Ma io credo che su un’auto così il massimo sia il benzina. Sono dell’idea che il tipo di auto determini l’alimentazione: cabrio, coupé e sportive in generale a benzina, medie e grandi diesel, da città elettriche. Questo in generale, ça va sans dire.
Ritratto di Voltaren
20 aprile 2024 - 17:27
@quello la: con una cabrio, all'aumentare della velocità, il rumore dell'aria sovrasta sempre più quello del motore, che potrebbe essere anche elettrico
Ritratto di ziobell0
19 aprile 2024 - 14:27
curioso quel display sul quale batte il sole. Se lo tocco mi ustiono il dito. Per il resto (a me la linea non fa impazzire) ma bella cabrio
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 15:33
3
Il problema più fastidioso riguarda le bocchette del clima, che su classe e/s fanno ombra sul parabrezza. Un piccolo dettaglio che su ammiraglie del genere è veramente fuoriluogo. Però concordo, bella cabrio
Ritratto di Leonal1980
19 aprile 2024 - 16:30
5
Non posso concepire una cabriolet Diesel, per la serie non apro la capotta altrimenzti sento la puzza e il rumoraccio da diesel. Ma si potrà? il cabrio deve essere turbo benzina e sentirsi lo scarico !!!
Ritratto di deutsch
19 aprile 2024 - 17:19
4
Però la maggior parte della cabrio di questa categoria ci sono anche in versione diesel. Immagino ci sia gente che apprezza il gasolio anche sulle aperte
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 21:40
2
Ma si sarà il classico sfigo che la apre gusto quelle 3 volte in primavera, poi d'estate no perché fa caldo, d'inverno no perché fa freddo, in autostrada no perché c'è vento !
Ritratto di AZ
19 aprile 2024 - 17:33
Una C cabrio che costa come una E cabrio, inoltre la categoria è già di per sé insensata e inutile.
Ritratto di Andre_a
19 aprile 2024 - 17:42
D'accordo sulla prima parte, ma... perché categoria insensata? A me piace molto
Ritratto di Beppe_90
19 aprile 2024 - 18:56
Non so se sia peggio una cabrio elettrica oppure diesel!
Ritratto di Andre_a
19 aprile 2024 - 20:33
Esiste una cabrio elettrica?
Ritratto di Edo-R
19 aprile 2024 - 20:54
La maserati adesso e qUaNdO non si sa la Roadster 2
Ritratto di Andre_a
19 aprile 2024 - 22:11
Haha! Hai ragione, la Maserati l'avranno presentata 2 giorni fa e me la sono già scordata. Tra le due, sicuramente meglio l'italiana, ma costa più del doppio, quindi è un po' un "ti piace vincere facile?"
Ritratto di Beppe_90
20 aprile 2024 - 21:31
A livello estetico sicuramente la Maserati .. a livello di alimentazione.. beh lasciamo perdere entrambe heheh
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 21:37
2
Meglio elettrica Beppe e senza nemmeno pensarci . Se devi guidare a cielo aperto senza sentire un buon benzina allora meglio non sentire nulla.
Ritratto di Beppe_90
20 aprile 2024 - 21:30
Caro flynn mi sa che stavolta hai perfettamente ragione sul l’elettrico (ovviamente io non comprerei nessuna delle due) hehehe ;)
Ritratto di Challenger RT
20 aprile 2024 - 01:13
Non capirò mai chi compra una cabrio diesel e per di più da oltre 82.000 euro. O è un matto povero o è un povero matto…
Ritratto di Andre_a
20 aprile 2024 - 09:03
Matto può essere, povero non credo
Ritratto di Challenger RT
20 aprile 2024 - 13:53
Se deve risparmiare qualche centesimo sul carburante evidentemente la macchina la paga a rate o molto più probabilmente la noleggia…
Ritratto di Andre_a
20 aprile 2024 - 14:49
Non è che a rate i soldi appaiano per magia. Se uno sta pagando le rate di un'auto da 80000€, non è povero. E non è detto che il diesel sia scelto per economicità: molti lo ritengono più affidabile, c'è a chi piace la coppia ai bassi, chi rimane sul diesel per abitudine...
Ritratto di Arreis88
20 aprile 2024 - 19:37
Andre_a, probabilmente non si è poveri a pagare rate per auto costose, ma neanche sicuro indicatore di benessere. Specialmente per certi marchi, c'è tanta gente che si svena e mangia pane e cipolla pur di farcisi vedere al volante. Giovedì ho visto una scena che me lo ha confermato ancora una volta. Dovevo prendere la metropolitana e mi sono recato presto nella zona circostanze a cercare parcheggio, sapendo che di lì a breve ci sarebbe stato il delirio. Quando l'ho trovato in una zona di parcheggio misti gratuiti/a pagamento, sono rimasto in auto perché ero in anticipo sui programmi. Nei venti minuti successivi ho ripetutamente visto una M4 fare lo stesso giro più e più volte sperando di trovare un posto gratuito libero quando nel frattempo di quelli a pagamento disponibili c'è ne erano a decine.....
Ritratto di Andre_a
20 aprile 2024 - 20:38
Dal sito Mercedes, per portarsi a casa la più basica delle CLE ci vogliono 1000€ al mese tondi tondi. Perché ti approvino un finanziamento da 1000€ al mese non puoi certo guadagnarne 1200. Te puoi anche essere disposto a mangiare pane e cipolla, ma la banca no. Poi boh, magari per voi chi guadagna 3000€ al mese è un pezzente... Il tizio in M4 poi lo capisco benissimo: i pochi spiccioli del parcheggio non sono certo un problema, ma il concetto di dover pagare per strada solo perché le strisce sono colorate di blu non mi è mai piaciuto
Ritratto di Arreis88
20 aprile 2024 - 22:32
1200 euro no, ma ti assicuro che se presenti una busta paga da 1800 euro a Findomestic, la rata da 1000 euro te la approva in due giorni.... E non credo che si è ricchi con una mensilità di 1800 euro.
Ritratto di Andre_a
20 aprile 2024 - 22:35
Ricchi con 1800€ non si è, ma nemmeno poveri...
Ritratto di Voltaren
21 aprile 2024 - 22:22
Il risparmio non è affatto di centesimi: considerato il miglior rendimento del motore a gasolio, a parità di potenza consuma sensibilmente meno e, se si percorre molta strada, si risparmiano anche 1000 o 2000 euro all'anno, a seconda del chilometraggio
Ritratto di forfEit
20 aprile 2024 - 06:12
Penso nessuno ci avrebbe mai creduto giusto un paio di anni fa a leggere che in pieno 2024 poi trovare un diesel, nemmeno chissà cosa in cubatura (tutta la storia delle euro 7 ecc.ecc.) e non su uno pseudo furgone per uso misto lavoro (che ancora ancora), ma bensì su una sfavillante cabrio premium tedesca di livello...
Ritratto di - ELAN -
20 aprile 2024 - 06:17
1
Per farsi vedere e risparmiare il 2.0 gasolio è perfetto. Non capisco perché chi spende 80.000 eur debba risparmiare ma va bene.
Ritratto di otttoz
20 aprile 2024 - 08:13
proprio così...se vuole risparmiare metta le bombole nel bagagliaio e viaggi a gas
Ritratto di otttoz
20 aprile 2024 - 08:12
basta un puzzodiesel davanti per far chiudere la capote
Ritratto di Pepetto
20 aprile 2024 - 08:59
Credetemi non è un discorso di volpe e l’uva…. Ma proprio non mi cala e non la vorrei…. questo nuovo corso stilistico della Mercedes con queste linee a cappello svasato lo trovo orribile…. Senza senso….. in più con il bianco sembra una vasca da bagno…. Per esibizionisti impenitenti….
Ritratto di Kappa18
20 aprile 2024 - 09:37
Che poi se non sbaglio non ha nulla di E, e' basata su una C sia dimensioni che interni.
Ritratto di capobutozzi
20 aprile 2024 - 12:53
Invidio chi se la può comprare. Macchina che per quel che offre costa anche bene
Ritratto di palazzello
20 aprile 2024 - 18:22
Preferisco nettamente la versione chiusa!!
Ritratto di Fortesque
20 aprile 2024 - 20:51
Cabriolet a listino nel 2024??! Cinque volanti a occhi chiusi e capelli al vento!
Ritratto di Illuca
20 aprile 2024 - 21:18
Bellissima e diesel!
Ritratto di Mariosky
20 aprile 2024 - 22:31
Vero il prezzo alto, ma per me dal punto di vista estetico quest'auto è uno spettacolo.
Ritratto di Fortesque
21 aprile 2024 - 12:41
Credo che la clientela di una cabrio con un bel V6 , 5metri e 5 posti non sia poi così condizionata dal prezzo. Anzi, qualcuno lamenterà pure la mancanza di 2 cilindri… :-)
Ritratto di Alfiere
21 aprile 2024 - 18:36
2
82k ma c'è il 2.0 a gasolio per consumare meno. Non capisco, forse pensano di darla in leasing a un prezzo competitivo?
Ritratto di bangalora
22 aprile 2024 - 15:03
Dietro è bruttissima manca di eleganza.
Ritratto di Kimi
22 aprile 2024 - 16:21
Ma qui veramente si stanno raggiungendo limiti osceni: 82 k, 197 cv 200d , quasi 2000 kg e poi leggo pure coupe '....Ma per favore. Mettono la stella a tre punte su questo capodoglio e si credono che tutti ci strappiamo i capelli e corriamo in concessionaria. RIDICOLI
Ritratto di Giulk
23 aprile 2024 - 09:14
Va bene tutto tranne il prezzo, 82mila euro per un 4 cilindri turbodiesel proprio no dai
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 12:56
Che schifezza. Penso, uno col cabrio che poi, è costretto a tenere la capote chiusa per la puzza che fa la macchina col motore degli antenati. Che abbinamento iidiota. Certo, il tremolio del naftone, è impagabile :-)))))
Ritratto di yankees
29 aprile 2024 - 22:37
No...preferisco una cinese elettrica ahahahah
Annunci