PRIMO CONTATTO

MG ZS: ok scatto e spazio, ma comandi e “aiuti” vanno rivisti

La nuova MG ZS è (per ora) solo ibrida full. Più grande e spaziosa del vecchio modello, è molto scattante e ricca senza costare troppo. Da rivedere il sistema multimediale, i comandi “touch” e la taratura degli aiuti alla guida.
Pubblicato 11 ottobre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.490
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    115 grammi/km
  • Euro

    6e
MG ZS
MG ZS 1.5 Hybrid+ Luxury
Anche solo a benzina

La MG ZS appena arrivata nelle concessionarie è tutta nuova. Il prezzo di partenza (23.490 euro) è interessante. Certo, siamo ben lontani dai 17.540 della ZS 1.5 a benzina da 106 CV già in listino dal 2021, ma si tratta di un’auto molto migliore, più lunga di 11 cm (443 cm in totale) e ibrida full con 194 CV. Inoltre, a inizio 2025 arriverà la variante solo a benzina, probabilmente con un 1.5 turbo e il cambio manuale (attesi prezzi sui € 20.000). La precedente ZS non va, comunque, in pensione: nelle settimane scorse è stata aggiornata per avere tutti i dispositivi di sicurezza obbligatori in Europa per le auto nuove (qui i dettagli) e prende il nome di ZS Classic. A gennaio 2025 la Classic verrà proposta anche con impianto a Gpl, prodotto dalla specialista BRC. L’alimentazione a gas è invece stata per ora esclusa per la nuova ZS: dato che tutte le MG hanno 7 anni o 150.000 km di garanzia, la casa vuole aspettare un po’ prima di trasformare le vetture più recenti e complesse.

Puntate al centro

Tre le versioni, che hanno come optional solo la vernice metallizzata (€ 750 o, per la verde, € 1.000). La “base” Standard costa per l’appunto € 23.490 e ha già una ricca dotazione di sicurezza: monitoraggio dell’angolo cieco, guida semiautonoma (l’auto segue i veicoli che si trova davanti, mantenendosi al centro della corsia), frenata automatica d’emergenza e tanto altro. La Comfort (€ 25.490) aggiunge i fari a led automatici, le bocchette d’aerazione posteriori e lo sblocco delle porte senza chiave e ha la corona del volante in pelle anziché in plastica e lo schermo centrale di 12,3 " anziché di 10,2". La Luxury guidata si paga € 27.490 e ha anche gli interni in ecopelle, i vetri posteriori scuri, le telecamere con vista a 360°, la regolazione elettrica per il sedile di guida e altro ancora. Nessuna, però, dispone della piastra di ricarica per cellulari. Sono prezzi più bassi rispetto a quelli di crossover full hybrid più corte e meno spaziose (per esempio la Renault Captur e la Toyota Yaris Cross). La Renault Symbioz, che è full hybrid e ha praticamente la stessa lunghezza, si paga quasi 10.000 euro in più. La vera rivale è la Dacia Duster 1.6 Hybrid (141 CV combinati), che ha circa le stesse misure e costa fra € 26.400 e € 27.900.

Ben fatta

A bordo della MG ZS si apprezzano lo spazio generoso e le finiture curate: la plancia (sia nella parte superiore sia nella fascia centrale) è rivestita con materiale morbido, al pari dei pannelli porta anteriori, che hanno anche ampie tasche. Tanti i centimetri per le gambe di chi sta dietro, dove si gode perfino di bocchette d’aerazione dedicate. Ampio con i suoi 443 litri, regolare e rivestito di tutto punto il baule (non generoso, però, il doppiofondo).

Comandi da rivedere

Molto si comanda dal display centrale di 12,3”, che è reattivo ma si basa su menù poco intuitivi. Per esempio, non esistono scorciatoie per gestire gli aiuti alla guida (alcune rivali permettono con un tocco di tenere attivi solo quelli preferiti) e il climatizzatore automatico si gestisce solo dallo schermo. In più, Android Auto e Apple CarPlay (che si collegano solo col cavo) nascondono qualunque altro comando nel display: per cambiare la temperatura, per esempio, bisogna uscire dall’interfaccia del cellulare, oppure usare i joystick nelle razze del volante (va richiamato il menù con uno dei due tasti “stella”) “alla cieca”, senza vedere cosa si sta facendo. Poco riuscito il cruscotto, la cui unica parte configurabile (poco) è il display centrale: ai lati, dove ci sono delle “barre” colorate retroilluminate e gli indicatori della velocità, della quantità di benzina rimasta e poco altro, rimane sempre tutto così come si vede nelle foto.

Va spesso in elettrico

Proprio come è capitato con l’utilitaria MG 3, di cui la ZS riprende la meccanica, nell’auto provata il volante aveva solo al regolazione in altezza: la casa assicura che quella in profondità arriverà per le auto prodotte da inizio 2025. Lo scatto è davvero vivace, anche in modalità Normal (in Sport c’è ancora più grinta, e il 1.5 “lavora” di più) e avviene spesso nel silenzio. Il potente motore a corrente da 136 CV spinge infatti da solo fino a 80 km/h (se serve, il quattro cilindri si avvia per azionare il generatore che ricarica la batteria da ben 1,83 kWh). Oltre questa velocità, anche il motore termico contribuisce alla spinta: è collegato alle ruote da un cambio automatico a tre marce.

Non male su strada

Le sospensioni sono piuttosto rigide, ma l’auto non è scomoda. Discreta la precisione dello sterzo, che ha anche il corretto “peso”, ma il volante è un po’ troppo inclinato in avanti (come nei furgoni). Migliorato, invece, l’impianto frenante rispetto a quello della MG 3: il pedale non è “spugnoso” e ha una corta corta che aiuta a modulare meglio l’azione. Comoda la possibilità di regolare su tre livelli l’intensità della frenata rigenerativa: lo si può fare assegnando questa funzione a uno dei due tasti “stella” al volante (altrimenti, ogni volta c’è da navigare in svariati sottomenù del display principale). Inoltre, di serie c’è perfino l’autohold: premendo un tasto, quando l’auto è ferma da accesa (come avviene nel traffico) i freni la tengono bloccata senza bisogno di agire sui pedali.

Se gli aiuti alla guida sono tanti, il nostro breve test è bastato per capire che non sono tutti bene a punto. Usando la guida semiautonoma (basta premere un tasto nel volante), l’auto si mantiene da sé al centro della corsia (“vista” da una telecamera) ma le curve vengono percorse con continue piccole correzioni di sterzo anziché con un’unica azione omogenea. Ed è capitato più volte che l’auto non rilevasse più di colpo linee sull’asfalto ben visibili.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Dotazione
    Pur costando meno delle rivali, è ricca: già la base ha la guida semiautonoma.
  • Prestazioni
    L’auto è davvero vivace, grazie alla potenza del motore elettrico.
  • Spazio
    I centimetri abbondano nell’abitacolo e nel bagagliaio.
PERCHÉ NO
  • Comandi a sfioramento
    Quasi tutto si gestisce dallo schermo centrale; per alcune operazioni banali sono richiesti troppi passaggi.
  • Sistema multimediale
    Android Auto e Apple CarPlay funzionano solo col cavo; quando si usano, nascondono gli altri comandi (come quelli del “clima”). La piastra di ricarica non si può avere neppure pagando.
  • Taratura degli aiuti alla guida
    Quando “guida” da sé l’auto non lo fa in maniera omogenea. E non di rado i sistemi si disattivano perché non “vedono” le strisce per terra.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1498
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 75 (102)/6000
Coppia max Nm/giri 128/4500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 100 (136)/n.d.
Coppia max Nm/giri 250/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 143 (194)
Coppia massima complessiva Nm n.d.
   
Tipo batteria ioni di litio - 1,83 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 115
No rapporti del cambio 3 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 168
Accelerazione 0-100 km/h (s) 8,7
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 19,6
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 443/182/164
Passo cm 261
Peso in ordine di marcia kg 1345
Capacità bagagliaio litri 443/1298
Pneumatici (di serie) 215/50 R 18
Serbatoio litri 45

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Ritratto di Flynn
11 ottobre 2024 - 08:08
2
28.000? La forza di MG era il prezzo, a queste cifre diventa molto meno appetibile.
Ritratto di Alfiere
11 ottobre 2024 - 09:09
2
Mi allineo a te, ma dovremmo renderci conto che 28k sono ancora un undercut rispetto al mercato: un semplice Karoq 1.0 già parte da 32.
Ritratto di giocchan
11 ottobre 2024 - 16:01
La vecchia ZS resta a listino - col nome ZS Classic. Questa è solo "in più".
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2024 - 15:18
4
si ma la full hybrid parte da 23k, la duster chiede almeno 3 km in più
Ritratto di Al Volant
11 ottobre 2024 - 16:45
inoltre questi fanno già 1000 euro di sconto.Dacia ZERO. Quindi fino al 31,10 sono 4k euro in più per dacia..
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2024 - 16:47
4
io non tifo per una o l'altra. sottolineo solo le differenze. tra queste inserirei anche il fatto che dacia è prodotta in europa mentre la MG mi pare di no
Ritratto di Al Volant
11 ottobre 2024 - 17:12
Il tifo te lo stai inventando tu però. Lo sconto è un dato di fatto. Come del resto le sole 3 stelle di euroncap di duster, ed i 7 anni di garanzia di MG..
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2024 - 17:22
4
te lo scrivo in grande così è più chiaro. NON MI INTERESSA MG E NEMMENO DACIA indipendentemente dalla stelle, dagli anni di garanzia e da qualsiasi altra cosa. sentito libero di prendere quella che preferisci, per me è indifferente
Ritratto di Al Volant
12 ottobre 2024 - 07:31
Ma cosa c'entra ? Chi ha mai detto che dovrebbe interessare te.. Nè tantomeno me.. Qui si discute di prodotti automobilistici. Ti ho semplicemente integrato un dato non preciso che hai scritto. Stop.
Ritratto di Alex1111
19 ottobre 2024 - 19:33
1
E ti ritrovi una dacia quindi zero di soddisfazione
Ritratto di GrattGratt
11 ottobre 2024 - 08:34
27K e ciao ciao anche a mg
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2024 - 15:19
4
23 la fh, ma c'e sempre la versione termica a partire da 17
Ritratto di GrattGratt
11 ottobre 2024 - 16:05
Le venderanno quando ci dovranno pagare mule Co2? Questa è full è già 115 g
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2024 - 16:18
4
sinceramente non mi interessa, io precisavo che la la full parte da 23 e la termica da 17, poi se a qualcuno piace può prenderla
Ritratto di Al Volant
11 ottobre 2024 - 16:44
MG non paga multe. ( Come tutte le cinesi attualmente in Europa). Quando saliranno di vendite, ma se ne parlerà nel 2026, si vedrà.
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2024 - 16:48
4
la duster full ne fa 113. mi sembrano allineate
Ritratto di Anacleto verde
11 ottobre 2024 - 08:55
Un articolo sul richiamo di oltre 6000 E-tron? Ennesimo fallimento elettrico, il più grande bluff della storia automotive, i danni economici (nei prossimi 5 anni ci saranno 150000 licenziamenti solo in questa fogna europea) saranno irreparabili.
Ritratto di GrattGratt
11 ottobre 2024 - 08:59
Tutti i tipi di auto vengono richiamate. I problemi delle elettriche sono altri anche se ci facevi 250000 km a cofano chiuso
Ritratto di ilariovs
11 ottobre 2024 - 15:53
I licenziamenti sono inevitabili. O delocalizzano, o automatizzano o chiudono. O pensi che nel mondo puoi uscite con la Panda a 16000€ venderne 1mln come la Corolla? Come Model Y, RAV 4. A 16000€ in Cina trovi auto grandi quanto una Model 3, trovi la Dolphin ecc ecc.
Ritratto di Truman200
11 ottobre 2024 - 09:06
Caspita da 14000 euro a 27000 un Po troppo mi sa
Ritratto di FG
11 ottobre 2024 - 11:04
da 18 a 24 è più corretto (confronto a parità di allestimento). E per 6.000 euro in più hai più spazio, cambio automatico (2000 euro solo quello), una meccanica ibrida full e più sicurezza. Non mi pare un prezzo sbagliato... diciamo che si rivolge ad altri compratori
Ritratto di Gordo88
11 ottobre 2024 - 11:10
1
Rimane sotto la duster full hybrid che parte da 26400..
Ritratto di Giribildo
11 ottobre 2024 - 10:52
Vedo un sacco di mg zs modello "vecchio" qui da me. Il prezzo era buono e le dimensioni da famiglia la rendevano una scelta interessante per chi non fa troppi km e cerca qualcosa di semplice senza spendere una follia. Ora il prezzo è salito di parecchio e diventa sempre più difficile trovare qualcosa di nuovo sotto i 20k.
Ritratto di FG
11 ottobre 2024 - 11:05
Ma c'è scritto che rimane la vecchia: chi vuole l'ibrido spende, chi vuole risparmiare va sulla Classic (che è stata pure aggiornata): così accontentano tutti
Ritratto di CB400four
11 ottobre 2024 - 11:11
7
Ha il posteriore della vecchia bmw x1,i fanali sembrano gli stessi.
Ritratto di Alsolotermico
11 ottobre 2024 - 12:21
Mi sa che alla fine... quella che venderà di più sarà sempre e solo la vecchia Zs ora Zs classic. 28k per una Mg hybrid in pochi li spenderebbero.
Ritratto di giocchan
11 ottobre 2024 - 16:08
28k è il prezzo della top, la base ha lo stesso motore, è già ben accessoriata, e costa 23.5k. Quante auto ci sono con quelle caratteristiche a quella cifra? Secondo me MG con MG3, ZS 2024, ZS Classic, HS 2024, ha messo su una gamma di tutto rispetto. Per l'Italia, specialmente MG3 è un bel cavallo di tr0ia... vista una da vicino stamattina, è proprio bellina... moooolto meglio del 90% delle segmento B in giro...
Ritratto di rellino1
11 ottobre 2024 - 19:31
1
Ho una mercedes B250e, un'auto che ora verrebbe sui 58k allestita come la mia (povera), ho appena preso la MG zs luxury at e nonostante le tante mancanze e difetti, sono decisamente più accettabili che i difetti e le carenze su un'auto premium. Vista la politica dei tagliandi merceds sto pensando di venderla e farmi questa nuova MG... e tenermi la differenza.
Ritratto di forfEit
11 ottobre 2024 - 20:45
Le tedesche tendono può essere tendano a essere sopravvalutate. E lo dicono le stesse classifiche di soddisfazione dei proprietari. A memoria solo Porsche tende a stare assieme a Coreani e Giapponesi, nelle posizioni migliori. Le altre teutoniche alla meglio hanno sorti ballerine in tal senso
Ritratto di rellino1
11 ottobre 2024 - 22:00
1
Non capisco la politica europea deglio optional, e vale per tutte le case, anche sul modello più bello devi aggiungere un pacchetto e col pronta consegna manca sempre il più utile (e sul base non puoi averlo, ma ti mettono cerchi da 20" e cromature. Poi mettici che hai l'assistenza al parcheggio e te la disattivano perché scoprono che fa cilecca... Poi i tagliandi, fino qualche anno fa erano 2 anni o 30k, ora 1 anno... inutili ma ok, ma se con una plug-in i tagliandi seguono i km totali e devi fare le candele a 4500km, beh, sulle premium approfittano della clientela, ma a me pare un furto. Oltre al comportamento di mercedes, mi danno noia tanti piccoli dettagli, come i cerchi diamantati e gomme senza bordo per proteggere i cerchi, dettagli che fanno capire che non c'è attenzione al cliente. Girava voce che volessero mettere gli optional in abbonamento, poi si chiedono perché vanno in crisi, mah, chissà.
Ritratto di Newcomer
11 ottobre 2024 - 13:07
Ha il merito di non essere elettrica ma il livello è quello di Dacia, per chi si accontenta di poco va benissimo
Ritratto di giocchan
11 ottobre 2024 - 16:10
Così a naso, il livello mi sembra salito parecchio (posto che anche il livello di Dacia è salito... oggi sarei curioso di toccare con mano MG3, Polo, Sandero, e di constatare le reali differenze...)
Ritratto di rellino1
11 ottobre 2024 - 22:16
1
Ho in casa un Mercedes classe B, ultima serie, e la ZS... non so a che livello sia la Dacia, ma non c'è poi tanta differenza, anzi per certi aspetti è pure meglio la cinese.
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2024 - 13:14
Ueilà, i cinesi cominciano a importare anche auto più aggiornate.
Ritratto di GrattGratt
11 ottobre 2024 - 16:07
Noi importiamo le loro, loro sono esportatori verso noi
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2024 - 16:30
Si
Ritratto di maximax
11 ottobre 2024 - 13:50
la forza delle cinesi deve essere prezzo basso e full optional, se gia si mettono 3 versioni cade l'appetibiltà, credo non sia una scelta azzeccata a 27 k vado sulle europee anche se con meno optionale
Ritratto di ilariovs
11 ottobre 2024 - 15:45
E si europee full ibride... piene i concessionari e soprattutto sotto i 30.000€ e ben accessoriate pure. Comincia a girare e facci sapere.
Ritratto di giocchan
11 ottobre 2024 - 16:13
Se vuoi meno optional, c'è la base a 23.5k (con lo stesso motore)... Yaris Cross parte da 28k, Dacia Duster 1.6 Hybrid parte da 26.4k... la differenza c'è ancora, ed è netta (soprattutto perchè sotto al cofano non c'è il solito 1.5 benzina con cambio manuale che consuma come una petroliera - vedi MG Classic -... è un powertrain nettamente diverso)
Ritratto di Alex1111
19 ottobre 2024 - 19:34
1
Vai vai.
Ritratto di Alex1111
24 ottobre 2024 - 15:51
1
Vai vai. Chi ti trattiene
Ritratto di BZ808
11 ottobre 2024 - 13:56
I comandi touch, per certe cose, dovrebbero proprio essere banditi!
Ritratto di burrasco
11 ottobre 2024 - 14:10
vedremo queste auto cinesi quando sarà ora di venderle o permutarle quanto saranno valutate e anche quando si romperanno....
Ritratto di ziobell0
11 ottobre 2024 - 15:03
28K si son giocati il 90% dei potenziali clienti EMMEGGGI'
Ritratto di ilariovs
11 ottobre 2024 - 15:43
Chiaro che con i dazi alle 170MG4/mese che vende MG, in Italia, questi potrebbero anche chiudere ahahahahah, ed è evidente che senza motori elettrici hanno poco da vendere. Avesser crossover, con 440l di bagagliao, full ibrido, prestazionale, economo di consumi, ben rifinito ed accessoriato a max 28000€, roba difficilmente trovabile oggi sarebbe un altro discorso... se poi facessero quelle promozioni tipo pronta -750€ e -750 sulle pronta consegna a 26000€ hai una macchina per la famiglia 360° al prezzo di un mild-ibrid europeo e manco fullopt. Per chi invece vuole risparmiare sull'acquisto c'è la vecchia ZS solo termica e pure a GPL. Ma senza le 170 MG4 (che poi hanno già annunciato che non cambieranno di prezzo manco le BEV per tutto il 2024) la vedo dura.
Ritratto di Ant.o.lantio6
11 ottobre 2024 - 15:59
Sanno quello che il mercato europeo chiede e che prezzo si è disposti a pagarlo. Lungo elenco di optional ad un prezzo appetibile, poco importa dell ergonomia e qualita',. Il traino è sempre il prezzo.
Ritratto di Demon_v8
11 ottobre 2024 - 16:23
1
La strategia dei cinesi è sempre stata chiara..partono con prezzi bassi fare numeri, poi ogni 3/4 anni propongono una nuova generazione e si allineano con la concorrenza. Con la differenza che se hai bisogno di assistenza o di un pezzo di ricambio, sei f0ttuto
Ritratto di rellino1
11 ottobre 2024 - 22:20
1
Come con le europee dato che mediamente stanno ferme 3 mesi se si rompe qualcosa di serio.
Ritratto di Demon_v8
12 ottobre 2024 - 08:56
1
con le cinesi se ti va bene stai fermo 6 mesi
Ritratto di rellino1
12 ottobre 2024 - 10:13
1
MG divrebbe aver magazzini in europa, comunque per ora non ho problemi a differenza del mercedes che aveva un problema al finestrino, che hanno risolto "brillantemente" con solo 3 interventi... resta poi il fatto che il climatizzatore si spegne dopo 5-10 minuti dal comando, e per mercedes va tutto bene (oltre ad aver disattivato delle funzioni perché facevano cilecca).
Ritratto di Asdogale di Dogali
11 ottobre 2024 - 16:42
Se la Duster monta lo stesso ibrido della Clio, MG può dormire sonni tranquilli… Il motore in questione ha manifestato una difettosità tale da rischiare una class-action.
Ritratto di Tistiro
11 ottobre 2024 - 19:58
Ah si??
Ritratto di capobutozzi
11 ottobre 2024 - 17:11
ma chi comprerebbe questa invece che una Duster? o una Taigo?
Ritratto di Alex1111
19 ottobre 2024 - 19:36
1
La domanda è chi compra una Duster. Infatti basta vedere chi le guida
Ritratto di Al_Ta21
11 ottobre 2024 - 18:07
Linea anonima e scopiazzata. Paradossalmente la vecchia era molto più piacevole.
Ritratto di Luca F
11 ottobre 2024 - 19:05
Come già scritto altrove, evidente per me la scelta di MG di cambiare clientela di riferimento: se all'esordio il target era il cliente DR-Evo o similari offrendo un prodotto esteticamente migliore, ora sembra che ci si rivolga al cliente Ford offrendo un prodotto esteticamente molto simile ad un prezzo più competitivo
Ritratto di Tistiro
11 ottobre 2024 - 19:57
Ibridissima vera a 115g/km
Ritratto di Illuca
11 ottobre 2024 - 20:44
La Toyota Corolla cross, sua concorrente diretta, costa 10000€ in più...
Ritratto di Road Runner Superbird
11 ottobre 2024 - 21:27
Il prezzo resta basso rispetto la concorrenza e i contenuti, la vettura è stata migliorata sui punti deboli e ha pure una linea gradevole. Mg mi sembra un marchio onesto. Non all'avanguardia ma concreto, come le coreane di venti anni fa.
Ritratto di rellino1
11 ottobre 2024 - 22:24
1
Mia moglie usa meglio la classe B della ZS perché ha l'automatico che non va messo in P e il clima automatico... Taac, le hanno letto nel pensiero ahahah
Ritratto di fabrizio GT
12 ottobre 2024 - 08:12
SUV suvvini suvvetti e suvvoni... A pensare a tutti i magheggi che bisogna fare per utilizzare il display centrale, credo che quest' auto possa chiamarsi " ufficio complicazioni affari semplici"
Ritratto di AZ
12 ottobre 2024 - 10:23
Bellina, ma vanno descritte le differenze fra le versioni.
Ritratto di Luxior
12 ottobre 2024 - 11:09
L'attuale MG ZS dalle mie parti è vendutissima, chi ce l'ha si trova molto bene, sembrerebbe un'auto solida e rapporto qualità prezzo interessante. Anche questa nuova versione Hybrid full optional ha un prezzo interessante calcolando lo sconto in concessionaria.
Ritratto di cla76
14 ottobre 2024 - 10:11
1
Dietro sembra una BMW
Ritratto di MaurizioA
15 ottobre 2024 - 17:12
Per me dire che il prezzo è basso a 28000 mi sembra assurdo. Le auto ormai arrivano a cifre troppo importanti e c'è da scegliere fra un mutuo per la casa o uno per l'auto. Non sempre c'è bisogno di avere tra le mani una navicella spaziale per muoversi di qualche Km. Sarebbe bello avere anche macchine semplici a non più di 15-16 mila euro senza essere dei TIR difficili anche a posteggiare per mancanza di spazio.
Ritratto di Claudio Tolli
6 novembre 2024 - 14:24
è rimasta la sandero streetway, la expression con 14k la porti a casa e fa il suo. Ecco spiegato il successo di dacia, con i restanti 10 e passa k che rimangono sai quanta roba ci fai!
Ritratto di Claudio Tolli
6 novembre 2024 - 14:22
il modello uscente con 17k lo prendevi. Il modello nuovo a 27k perde tutto il suo appeal, certo 19k in meno di una pari europea. Ma onestamente no.
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