La seconda generazione di questa suv sportiva è solo a corrente: il modello oggi in listino continuerà a essere prodotto ma non sarà più venduto in Europa. Usa la piattaforma PPE (Premium Platform Electric), che debutta con l’Audi Q6 e-tron e che è sviluppata dalle due case. Lunga 478 cm (5 in più), c’è unicamente a batteria. Due le versioni al lancio, entrambe bimotore a trazione integrale, con batteria nel pianale da 94,9 kWh utilizzabili e ruote posteriori sterzanti: la 4 da 408 CV e la Turbo da ben 639 CV. La seconda ha anche le sospensioni con molle ad aria e per la casa scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Per entrambe il bagagliaio è di 540 litri, che sale a 1348 reclinando il divano. L’auto è rapida pure nei rifornimenti: dalle colonnine da almeno 270 kW di potenza, per la casa bastano poco più di 20 minuti per passare dal 10 all’80%. Da 88.178 euro.