Tempo di restyling per l'elettrica Renault Mégane E-Tech: frontale simile a quello della crossover Scenic E-Tech (qui il primo contatto), motore “base” più potente e batteria da 87 kWh in aggiunta a quella di 60 kWh. Da circa € 40.000.
Compatta, vivace e ben insonorizzata, la Mégane a corrente ha anche un valido sistema multimediale. Ma bagagliaio e posti dietro non convincono del tutto.
La Renault rende note alcune caratteristiche del sistema multimediale progettato in collaborazione di alcuni colossi dell’elettronica di consumo come Qualcomm e LG.
La Renault Italia sigla una partnership per la promozione dei valori comuni ai due brand, come il benessere della persona e il miglioramento della qualità della vita.
Ecco le prime impressioni di guida della Mégane E-Tech. La nuova crossover elettrica firmata Renault ha uno sterzo diretto, è comoda e hi-tech. Qualche dettaglio, però, va messo a posto…
Suv ibrida plug-in con forme da coupé, la Renault Rafale è ben fatta e assai spaziosa. Tra i suoi punti di forza anche l’agilità fra le curve e la frenata. La dotazione è ricca, ma l’auto è un po’ cara. E il cambio non convince.
Piccola ed elettrica, la Renault 5 attira con le sue forme ispirate al passato ed è anche molto scattante e maneggevole. In autostrada, però, una ricarica dura poco.
La Renault Symbioz è una crossover spaziosa, specialmente nel bagagliaio. Solo ibrida full, consuma pochissimo ma nella guida decisa la trasmissione automatica ha qualche incertezza. Valida la dotazione.