I famosi würstel della Volkswagen nascono direttamente nella macelleria dell’azienda e vengono offerti nelle mense ai lavoratori, ma anche nei supermercati.
Il ceo del Gruppo Volkswagen ha confermato che attualmente sono in corso colloqui con alcune aziende cinesi che potrebbero utilizzare gli impianti per produrre EV destinati all’Europa.
Il numero dei lavoratori verrà ridotto di 35.000 unità in 5 anni, ma senza licenziamenti e non ci saranno chiusure d'impianti. Entrambe le parti si dichiarano soddisfatte.
I dipendenti di Wolfsburg, Hannover e Zwickau si sono fermati per due ore in segno di protesta. Ed è solo l'inizio di una fase di manifestazioni per evitare licenziamenti e chiusure.
Secondo i rappresentanti dei lavoratori, a rischio ci sarebbero ben tre stabilimenti e decine di migliaia di posti di lavoro in Germania. “I tagli servono per essere competitivi”, rispondono i vertici dell’azienda.
Al centro di prova della Volkswagen di Ehra-Lessien abbiamo testato i sistemi di assistenza alla guida in arrivo sui prossimi modelli della casa tedesca. Mai troppo invasivi, ma decisamente efficaci. Qui per saperne di più.
Al centro di prova della Volkswagen di Ehra-Lessien abbiamo testato i sistemi di assistenza alla guida in arrivo sui prossimi modelli della casa tedesca. Mai troppo invasivi, ma decisamente efficaci.
La casa tedesca ha rescisso il patto che garantiva i posti di lavoro fino al 2029: i licenziamenti potrebbero iniziare a metà del 2025, ma i rappresentanti dei lavoratori promettono battaglia.
La marca Volkswagen starebbe faticando a raggiungere gli obiettivi di riduzione dei costi per migliorare la propria redditività: potrebbero arrivare ulteriori tagli nei reparti di vendita e sviluppo tecnico.
Negli ultimi 12 mesi, la marca Volkswagen ha aumentato le vendite di tutte le sue auto e in particolare di quelle 100% elettriche. La T-Roc si conferma il modello più venduto in Europa.
I due colossi dell’auto potrebbero collaborare al progetto di un veicolo elettrico da vendere a un prezzo inferiore ai 20.000 euro per combattere la concorrenza cinese.
La Volkswagen si prepara a ridurre i costi come misura all’interno di un piano di risparmio che punta a rendere l’azienda nuovamente competitiva sul mercato internazionale.
I due marchi tedeschi hanno stretto accordi con altrettanti costruttori cinesi per sviluppare nuovi modelli elettrici destinati al mercato cinese e aumentare le vendite sul mercato locale.
La nuova Audi A6 Avant è una slanciata wagon lunga ben cinque metri, ma ha un baule più piccolo di prima. Notevole il comfort con gli optional il comfort diventa elevato però il prezzo sale parecchio. Silenzioso e non pigro l’unica diesel (per ora): la 2.0 mild hybrid.
La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti.
La crossover compatta Ford Puma ora c’è pure in versione elettrica. Davvero notevole lo spazio per i bagagli e gradevole la guida, ma le manca l’utile guida monopedale. E l’autonomia si preannuncia ridotta.