BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Il Gladiator Top 3.5 è il nuovo truck della Giotti Victoria

Pubblicato 20 giugno 2024

L’azienda fiorentina ha presentato in anteprima europea il suo nuovo veicolo da 3,5 tonnellate, che apre un’importante fase di investimenti.

Il Gladiator Top 3.5 è il nuovo truck della Giotti Victoria

VERSATILITÀ NEL SEGMENTO - Con 35 quintali di portata a terra totale e 20 quintali di carico, la Giotti Victoria vuole entrare con il Gladiator Top 3.5 nel mercato europeo dei camion leggeri. Il tutto su un telaio in acciaio che ospita le ruote posteriori gemellate. Tra i punti di forza del veicolo dell’azienda di Barberino Tavarnelle ci sono non tanto la portata, ma le dimensioni e la versatilità negli allestimenti. Proseguono così gli investimenti per l’azienda toscana, specializzata nella produzione di veicoli commerciali leggeri, in nuovi reparti produttivi. Il nuovo Gladiator Top 3.5 è già disponibile.

SFIDA LANCIATA - Con il nuovo Gladiator Top 3.5, i dealer e importatori europei della Giotti Victoria possono “distribuire un veicolo in grado di fare la differenza e sfidare, in termini di qualità, sicurezza, portata e dimensioni, i grandi colossi che da sempre sono presenti sul mercato dei 35 quintali”, assicura Leone Carboniero, direttore commerciale dell’azienda toscana. “Abbiamo voluto esplorare una nuova fetta di mercato, addentrandoci in un segmento che fino a oggi non era stato nelle nostre corde”, gli fa eco Giacomo Pucci, ceo della Giotti Victoria. La decisione di sviluppare il mercato dei veicoli da 35 quintali è stata presa un paio d’anni fa e l’obiettivo era presentare un prodotto unico nel suo genere. 

CRESCERE ANCORA - I numeri dell’azienda sono in crescita, con il record di fatturato fatto segnare nel 2023. “Con questa nuova fase di produzione, si certifica un rinnovato piano di investimenti da parte dell’azienda”, ha detto il presidente della Giotti Victoria, Lorenza Giotti. L’arrivo del nuovo Gladiator Top 3.5 è solo una nuova tappa, ma viene confermata la gamma già esistente, con varie dimensioni, portate e motori, dal benzina al gpl fino alle varianti completamente elettriche. “Una strategia aziendale che vogliamo far crescere ancora, con la possibilità di presentare un ulteriore nuovo modello nel 2025”, promette Giotti. 



Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
20 giugno 2024 - 22:03
Sarà n altro veicolo cinese importato dato che non hanno nessun stabilimento produttivo.l’investimento sara nelle pratiche di omologazione e di importazione per questo veicolo cinese di cui ci sarà l’incognita ricambi
Ritratto di Al_Ta21
20 giugno 2024 - 22:08
Sisi, azienda fiorentinissima come l'anatra alla pechinese e i ravioli al vapore.
Ritratto di Ilmarchesino
23 giugno 2024 - 22:55
3
Mao sentito che a Firenze si producono auto.. poi dal muso tipo pechinese. Mi sa che è cinese e poi multano la dr