È ORDINABILE - La Ineos ha diffuso il listino del pick-up a cinque posti Grenadier Quartermaster, ordinabile in Italia a partire dal 1° agosto 2023. Come la variante Station Wagon, il pick-up è equipaggiato con motori benzina e diesel BMW 6 cilindri in linea di 3 litri turbo abbinati a una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti e alla trazione integrale.
DUE ALLESTIMENTI, STESSO PREZZO - Due gli allestimenti, entrambi a cinque posti e Double cab: Trialmaster Edition e Fieldmaster Edition, entrambi proposti a 83.640 euro (benzina e diesel hanno lo stesso prezzo), ma differenti per gli accessori in dotazione (la prima è più votata all’off-road la seconda più al comfort).
Sulla Trialmaster Edition è standard il pacchetto Rough che prevede i bloccaggi del differenziale anteriore e posteriore e gli Pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO2, mentre costa 2.850 euro sulla Fieldmaster Edition. Il colore pastello bianco è standard su entrambi gli allestimenti, mentre gli altri colori e le varianti metallizzate costano 1.150 euro. Costa 1.165 euro il tetto a contrasto. Nella Trialmaster Edition costano dagli 810 ai 2.170 i cerchi in lega da 17 o 18 pollici, con i dadi di bloccaggio che invece hanno un prezzo di 80 euro (entrambi fanno parte dell’allestimento standard della Fieldmaster Edition).
ALCUNI ACCESSORI - I pneumatici pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO2 sono standard nella Trialmaster Edition mentre hanno un prezzo di 1.025 euro nella Fieldmaster Editon. Costano 2.360 euro i sedili in pelle nera, che invece sono di serie nella Fieldmaster.
Su entrambi gli allestimenti si pagano a parte il verricello integrato per impieghi gravosi (5,5 tonnellate), che costa 4.150 euro, e il gancio di traino fisso e impianto elettrico (810 euro). Tra gli accessori: il portapacchi Quartermaster da 1.529 euro, le barre trasversali, che costano 413 euro, il telaio del vano di carico e capote in tela (1.985 euro) e 2.621 la copertura a rullo del tonneau.