20 GB DI TRAFFICO DATI - La nuova Jeep Compass (nelle foto) può essere guidata in "abbonamento" per 12 mesi o 24 mesi con una formula simile a quelle offerte dagli operatori telefonici per l'utilizzo dei telefonini con pacchetti di chiamate e navigazione "online" inclusi. Destinata a società, artigiani e professionisti, ma anche ai privati, Leasys Unlimited prevede, infatti, una percorrenza annua di 15.000 km e un canone mensile che comprende vari servizi e 20 GB di traffico dati con TIM, da sfruttare per navigare su Internet in auto con il sistema multimediale di bordo o lontano dalla macchina con uno smartphone, un PC o un tablet. Al termine del periodo concordato, la soluzione prevede che il cliente possa scegliere se restituire la vettura, tenerla rinnovando per ulteriori 12 mesi il noleggio o cambiarla con un altro modello. In questo caso può passare alle stesse condizioni a una Jeep Renegade Trailhawk 4x4, versione di punta quanto a doti fuoristradistiche del più piccolo Suv costruito a Melfi, oppure scegliere il passaggio a un livello superiore con la Jeep Compass Limited Trailhawk 4x4,.
LA TARIFFA "BASE" - Messo a punto in collaborazione con FCA Bank, l'abbonamento per Jeep Compass parte dai 469 euro (più Iva) richiesti per la 2.0 a benzina da 140 CV in allestimento Limited, con trazione integrale e cambio automatico a 9 marce. La vettura comprende, quindi, i sedili e il volante rivestiti in pelle, i fari bi-xenon e i cerchi in lega 18". L'offerta include, appunto, la scheda telefonica utilizzabile con l'operatore Tim, un modem di bordo, l'assicurazione RCA (con franchigia), il bollo, l'assistenza stradale e il sistema I-Care che permette di geolocalizzare la vettura per recuperarla in caso di furto. È compreso l'utilizzo della App Leasys per lo smartphone che, tra l'altro, permette di richiedere 24 ore su 24 l'invio di soccorso in caso di panne o incidente, di rintracciare i distributori di carburante o i centri di assistenza più vicini alla propria posizione, di compilare con pochi tocchi sullo schermo la denuncia di sinistro o furto, di "ritrovare" la vettura dimenticata all'interno di un'area di parcheggio.
LA "ALL INCLUSIVE" - Come le compagnie telefoniche prevedono formule di abbonamento con l'assicurazione contro la rottura o il furto del telefonino, così anche la soluzione di Leasys per la Jeep Compass può essere integrata con un livello di copertura che garantisce la massima tranquillità di utilizzo della vettura. Con in media 90 euro in più sul canone "base" si accede, infatti, a Leasys Unlimited Plus (559 euro più Iva per la 2.0 AWD Limited) che alle condizioni e ai servizi previsti per il piano tariffario più economico aggiunge la polizza furto e incendio, la riparazione per eventuali danni e la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo. Entrambe le promozioni vengono offerte sia tramite la rete di concessionari Jeep sia, direttamente, da Leasys, società specializzata nella fornitura di veicoli ad aziende e privati, controllata dal gruppo FCA Bank.