BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Per Leasys, sito e app “friendly”

08 febbraio 2015

La nuova interfaccia internet della società del gruppo FGA è più semplice da utilizzare.

Per Leasys, sito e app “friendly”
UN CONFIGURATORE COI FIOCCHI - Il mercato del noleggio a lungo termine si evolve e, di conseguenza, cambiano anche le esigenze di chi vi si rivolge. Per questo Leasys, società di noleggio a lungo termine di FGA Capital, nata dalla joint venture tra Fiat Group Automobiles SpA e Crédit Agricole Consumer Finance, ha deciso di mettere mano profondamente al suo sito (leasys.com) e di ripensarlo da cima a fondo. La nuova interfaccia è stata pensata per venire incontro alle esigenze non solo delle grandi aziende, ma anche di liberi professionisti, piccole e micro imprese e privati. In particolare, l’aggiunta del configuratore si rivela d’aiuto per scegliere i veicoli più adatti alle proprie esigenze. 
 
TUTTO CON UN DITO - Non solo web, però: grazie alla app per smartphone e tablet per la gestione quotidiana dell’auto, per la manutenzione ordinaria e straordinaria e persino per le operazioni legate agli imprevisti, non serve più tornare in ufficio per sedersi al computer. Scaricato sul telefono il programma disponibile per iOS e Android (con una connessione veloce bastano pochi secondi), il “gioco” è pronto: dovunque si andrà si avrà sempre la pratica dell’auto sotto controllo. Sviluppata in collaborazione con Safo sistemi, questa applicazione gratuita è stata progettata e realizzata per assistere l’utilizzatore della macchina in tutte le fasi del noleggio ma anche per essere un aiuto pratico nell’uso quotidiano del veicolo.
 
POCHI PENSIERI - Registrarsi con lo smartphone o con il tablet tramite l’app al server di Leasys è semplicissimo: basta inserire il nome e il cognome dell’utilizzatore, la targa del veicolo, il numero telefonico, la mail e la partita Iva dell’intestatario del contratto. Il tutto richiede al massimo un paio di minuti. Dopo di che, con un semplice “clic” si avrà accesso all’assistenza in tempo reale. Con la app è possibile richiedere il soccorso stradale o sanitario, gestire la denuncia di sinistri o la notifica delle contravvenzioni, fissare appuntamenti per la manutenzione o la riparazione del mezzo ma anche, più semplicemente, ottenere informazioni sul contratto e sulle comunicazioni con l’azienda.
 
FACILITA ANCHE L’ACQUISTO DELL’AUTO - Leasys ha oggi una flotta di oltre 90.000 veicoli (auto, mezzi commerciali e allestiti), gran parte dei quali appartenenti al gruppo FCA. Con le novità relative al sito e con la nuova app il rapporto con l’utilizzatore finale diventa più immediato anche nella fase conclusiva dell’operazione di renting: risulta, infatti, più semplice sbrigare le pratiche di fine contratto ed eventualmente inoltrare la richiesta per l’acquisto del veicolo usato nel corso del noleggio.


Aggiungi un commento