TERZA GENERAZIONE - La mobilità elettrica passa anche dai mezzi commerciali, che sono fondamentali per l’erogazione dei servizi di consegna ad emissioni zero all’interno delle mura cittadine. La Opel, dopo aver presentato la versione elettrica della Corsa, annuncia il Vivaro-e, ossia la variante a batteria del furgone della casa tedesca commercializzato per la prima volta nel 2001 e attualmente giunto alla terza generazione. Il Vivaro-e va quindi ad ampliare la gamma di veicoli commerciali a cui si uniranno il van elettrico Opel Combo-e, i multispazio Combo Life, Combo Cargo e Zafira Life, che arriveranno nel 2021.
DUE TAGLI DI BATTERIA - Ingegnerizzato sulla piattaforma EMP2 (che consente l'uso di propulsori endotermici o elettrificati), L'Opel Vivaro-e arriverà nel 2020 e sarà disponibile con due tagli di batteria, una da 50 kWh, con autonomia fino a 200 km, e una da 75 kWh, in grado di assicurare una percorrenza di 300 km (sempre secondo il ciclo WLTP). L’attuale terza generazione dell’Opel Vivaro è disponibile in tre lunghezze (460 cm, 495 cm e 530 cm), ha una portata fino a 1.400 kg (superiore a 200 kg rispetto al modello precedente) ed è in grado di trainare fino a 2.500 kg. Essendo alto 190 cm può facilmente accedere ai parcheggi sotterranei.
PORTE AUTOMATICHE - L’Opel Vivaro-e a richiesta può essere equipaggiato con diversi sistemi di assistenza alla guida, come l’IntelliGrip per il controllo attivo della trazione, la telecamera posteriore panoramica, che assicura una visione di 180 gradi, e il sistema multimediale. Optional anche le portiere scorrevoli azionate da sensori e il sistema FlexCargo, che consente l’abbattimento dello schienale dei sedili, aumentano così la praticità d’uso a fini lavorativi.