BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Una guida per le flotte

10 febbraio 2015

Viaggi pianificati al meglio con i nuovi sistemi di navigazione Garmin su base Android pensati per il business. Adatti anche ai mezzi pesanti.

Una guida per le flotte
TUTTO SOTTO CONTROLLO - Programmare le consegne e avere sempre sotto controllo il quadro della situazione: con i nuovi navigatori Garmin Fleet 660 e Fleet 670 diventa più facile. Funzionanti su base Android, i due nuovi dispositivi dell’azienda sono stati pensati per rispondere alle esigenze specifiche di chi gestisce le flotte. E, grazie a interfacce utente personalizzabili, il software può essere integrato con applicazioni e widget progettate ad hoc.
 
MASSIMA FLESSIBILITÀ - Il punto forte dei nuovi dispositivi è nel loro sistema operativo: l’utilizzo di Android permette di integrare al software di base applicazioni atte a soddisfare le necessità aziendali. Sia il 660 sia il 670 sono stati concepiti sin dall’origine per comunicare e controllare dispositivi remoti attraverso connessione Wi-Fi, Bluetooth, NFC o seriale; permettendo, tra l’altro, di prevedere l’acquisizione della firma come prova di consegna.
 
A OGNUNO IL SUO - Il 660 è destinato all’impiego su autovetture e veicoli commerciali; il 670, invece, ha caratteristiche specifiche che si adattano a un impiego su camion e mezzi pesanti in genere. Dispone, infatti, di opzioni specifiche per chi trasporta carichi pesanti: come la segnalazione di forti pendenze, curve strette e punti d’interesse specifici. Sia il Garmin 660 sia il 670 sono forniti con le informazioni sul traffico “a vita” (sino alla disponibilità del servizio) e con l’aggiornamento gratuito delle mappe, sempre per la durata dell’apparecchio. Il loro prezzo è su richiesta, perché dipende sia dalla quantità dei pezzi acquistati sia dal livello di “personalizzazione” aziendale richiesta.
 
A PROVA DI… CAMIONISTA - Il robusto hardware dei due apparecchi (in particolare, del 670) permette di utilizzarli con tranquillità anche in situazioni di elevato stress quotidiano come quelle relative all’autotrasporto. La componentistica interna è a prova di polvere mentre lo schermo di 6 pollici è sufficientemente ampio e di qualità tale da garantire una buona consultazione con qualsisi condizione di luce. Oltre alle funzioni dedicate alle flotte non mancano, poi, le soluzioni tecnologiche tipiche degli altri Garmin di ultima generazione, come il sistema di attivazione vocale. Infine, entrambi sono dotati di giroscopio che permette di tracciare e analizzare il comportamento del conducente al volante, e di un sistema denominato NFC (Near Field Communication) per l’identificazione dello stesso e la sincronizzazione dei dati.


Aggiungi un commento