Leggero aggiornamento per la multispazio francese, che si riconosce per la sottile mascherina che pone in evidenza il logo Renault. Fra i motori, si aggiunge il 1.2 turbo a benzina da 114 CV. Da circa 18.000 euro.
La multispazio Renault Kangoo, da poco rinnovata, ha interni ampi e un grande baule, e con il 1.5 dCi da 90 CV non è “seduta”. Poco convincenti, però, le plastiche.
La Renault Espace ha sette posti, tanto spazio e una tecnologia all’avanguardia (anche nel sistema multimediale). Full hybrid, beve poco, perfino in autostrada. Ma, quando si attiva, il 1.2 vibra un po’.
Senza costare uno sproposito, la Renault Clio in versione full hybrid è realizzata con cura, ha una dotazione completa, consuma poco ed è vispa. Il cambio, però, tentenna.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.