Questo secondo restyling (di cui la casa ha anticipato le prime immagini con un anno di anticipo) è più "corposo" di quello del 2021 e rende più "fresca" l'auto. Attesi miglioramenti a infotainment e motori. Da circa € 23.000.
I due modelli Seat Ibiza e Arona si aggiorneranno nel 2025 con lievi modifiche stilistiche. Nel frattempo la Cupra guida un 2023 da record i due marchi spagnoli.
La Seat introduce l’edizione limitata che celebra il 40° anniversario dello storico modello Ibiza, che prevede colorazioni esclusive e alcuni tocchi distintivi nell’abitacolo.
Solo dopo aver superato attenti controlli meccanici ed elettronici una vettura potrà accedere al programma “Seat Usato Certificato”. Online si possono ottenere informazioni e prenotare un test drive.
La Seat ha fatto registrare nel 2021 ricavi e utili negativi, ma, nonostante ciò, annuncia un investimento di 7 miliardi di euro per accelerare l’elettrificazione.
La Seat Ibiza viene rinfrescata nello stile e nei contenuti tecnologici: tutto nuovo l'interno. È disponibile con il 3 cilindri 1.0 fino a 110 CV e il 1.5 da 150 CV.
La Seat Ibiza è un’utilitaria spaziosa e, soprattutto in questa versione FR, offre dettagli sfiziosi e una guida spigliata, pur con soli 110 cavalli. Ma sulle buche non è comodissima.
Agile e divertente, con il 1.5 turbo a benzina da 150 CV la Seat Arona regala prestazioni brillanti, a fronte di consumi contenuti. L’abitacolo, moderno e ben rifinito, è comodo solo per quattro.
In questa versione a metano, la Seat Leon “beve” poco ed è vivace. E, pur coi prezzi del metano alle stelle, i rifornimenti costano un po’ meno rispetto alla benzina. Ma le bombole penalizzano il baule.