BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Foton Tunland V9: il pick-up cinese dallo stile americano

Pubblicato 22 novembre 2024

Il secondo modello della casa cinese è un pick-up turbodiesel mild hybrid con un design che strizza l’occhio ai modelli statunitensi.

Foton Tunland V9: il pick-up cinese dallo stile americano

PIÙ GRANDE DEL G7 - Il Foton Tunland V9 è un pick-up cinese a trazione integrale che può essere considerato il “fratello maggiore” del G7 presentato lo scorso febbraio. Importato in Italia dalla bresciana EMC, è spinto da un 2.0 turbodiesel mild hybrid in grado di generare 159 CV e una coppia motrice di 450 Nm. È già ordinabile (con prezzi da 47.250 IVA inclusa) con prime consegne a inizio del 2025.

DIMENSIONI IMPORTANTI - Lungo 5,62 metri, largo 2,09 metri e alto 1,96 metri, il Foton Tunland V9 ha un frontale imponente caratterizzato da un’enorme griglia esagonale che ricorda quella dei pick-up del marchio americano Ram. Offerto esclusivamente nella versione doppia cabina (cioè a cinque posti e con anche le porte posteriori), ha un cassone con una capacità di carico di 1.379 litri.

ABITACOLO SPAZIOSO E CURATO - La plancia del Foton Tunland V9 presenta due schermi: un cruscotto digitale ben leggibile e un display “touch” di 14,6” che consente di gestire un sistema multimediale che supporta la connettività Apple CarPlay. Il volante appiattito nella parte inferiore rende più facile salire e scendere e nella zona del tunnel trovano posto la leva del cambio automatico a otto marce più ridotte, il selettore della modalità di guida e la piastra per la ricarica wireless dello smartphone.

GLI AIUTI ELETTRONICI? SOLO NELLA PIÙ COSTOSA - Il Foton Tunland V9 è disponibile in due versioni: Flagship e Ultra. Quest’ultima offre anche gli aiuti alla guida più importanti come il cruise control adattativo, la frenata automatica e il mantenimento in corsia. Tra gli optional della variante Ultra troviamo inoltre i sensori di parcheggio anteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, le telecamere a 360° e il tetto panoramico.



Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
22 novembre 2024 - 16:56
Per sfondare il muro di dazi!?!
Ritratto di Lorenzoagasolio
22 novembre 2024 - 18:32
cosa intendi?
Ritratto di BZ808
22 novembre 2024 - 21:40
Un enorme pick-up cinese che evita i dazi!?! Così è meno criptico?
Ritratto di Oly81
22 novembre 2024 - 18:33
Inutile, chi cerca un pickup di questa tipologia e ha 47.000 non vedo il problema a trovare altri 15.000/20.000 e prendersi il top della Toyota Hilux o il Ford Ranger raptor..., una cinesata con un motorino di appena 2000 di cilindrata riempito di schermi e lucine... Discorso diverso l'altro modello cinese tunland 7 che ha in listino a 31000 ivati con stesso motore, li per una persona che deve lavorare con quel mezzo ci può stare come prezzo vista la concorenza tradizionale con listini alle stelle...
Ritratto di Andre_a
23 novembre 2024 - 08:44
Quando a pagare sono gli altri, anche 15-20000€ diventano spiccioli... comunque questo sembra nettamente più grosso di Hilux e Raptor
Ritratto di Oly81
23 novembre 2024 - 15:53
Beh se il prezzo della auto va calcolato in base alla lunghezza è larghezza mi trovi d'accordo che è più grande della Toyota o Ford. Sul discorso quando pagano i altri... Vedi che chiedendo 47000 non sono briciole e ti da un motorino Ma i 47000 non sono per tutti, non è il costo di una utilitaria, di conseguenza visto l'importo già importante ce già una selezione in partenza sulla clientela e quel utente che si permette auto da 50.000 non ha problemi di altri 15.000/20.000 per acquistare un altro pickup più figo e più affidabile e con prestazioni superiori... Chi acquista questo genere del pikup parecchio accesoriati e costosi e gente che non lo fa per trasportare materiale nel cassone. Solo un iresponsabile che ha in tasca appena 10.000 e si fa un mutuo per i restanti 40.000 può lamentare che spendere altri 15.000 e cifra importante... Li non ha capito in pratica che non è auto per le sue tasche.
Ritratto di Andre_a
23 novembre 2024 - 16:23
Quindi perché fare auto da 50000€, se tanto per quella clientela 50 e 70 è uguale? Che poi, chi può spenderne 70 ne può spendere anche 100, no? Facciamo solo Panda e Ferrari a questo punto...
Ritratto di Oly81
23 novembre 2024 - 18:39
Non mi interessa a fare polemiche con te ma 20.000 in più su una auto di 50.000 e 40% mentre per un cliente di auto nuova ormai utilitaria a 15.000 il 40% corrisponde a 6.000...e come dire a uno che prende una auto a 15.000 di fare un picolo sforzo e aggiungere altri 6000 e prendersi una roba più decente a 21000 che tanto non i stravolge la sua situazione financiaria. Vedi quel cliente (beato lui...!!!) che si può permettere di spendere 100.000 su una auto poi stare tranquilo che in tasca ne avrebbe pure altri 40.000., si può permettere pure auto di 140.000 se considera che l'oggetto del suo desiderio li valle. Più salli di prezzo sulle auto più entri su fasce di clientela dove la forchetta della disponibilità economica in migliaia di euro cambia. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ritratto di Andre_a
24 novembre 2024 - 09:36
Ecco perché in Europa i prezzi delle auto sono aumentati così! Tanto il 40% in più ce lo avete tutti e non vi cambia nulla... E se questo fosse il modello di arrivo, anziché di partenza? Magari stavo per prendere una banalissima Golf quando mi accorgo che con "un piccolo sforzo" posso fare l'americano e prendermi un bestione che fa sembrare piccoli anche Hilux e Ranger. Se esistono auto in ogni fascia di prezzo è perché questo discorso del "se hai 100 hai anche 140" è un discorso che fa solo chi i 100 non ce li ha o chi li prende dal papi senza un goccio di sudore.
Ritratto di Oly81
24 novembre 2024 - 19:09
Per la tipologia del lavoro che faccio vengo spesso in contato con clienti titolari di cantine(vino) , titolari di aziende e anche se ti può sembrare strano chi ha disponibilità economica raggiona così che piaccia o no., solo la classe operaia/impiegati con disponibilità economica "limitata" ragione come sostieni tu, peccato che questi sono tanti come numero ma già per una auto di 45000 sono fuori standard ormai in Italia con i stipendi che hanno , salvo che non eredità qualcosa e poi la vende e per magia grazie ai nonni o genitori ha un può di spici da spendere.
Ritratto di Reallyfly
25 novembre 2024 - 18:23
Il Raptor è la versione top della linea Ranger (li vendo) e costa 86000 iva compresa col V6 292 cv, a € 47000 vendo l'allestimento del Ranger nella versione Limited col 2000cc 205 cv automatico. P.s. il Ranger è lungo 5,40 mt...ma 159 cv neanche va avanti sto bidone
Ritratto di Simone Pettenuzzo
22 novembre 2024 - 20:06
Stile americano e tecniche cinesi... Siamo alla frutta
Ritratto di Quello la
23 novembre 2024 - 23:04
Occhio, caro Simone, a non sottovalutare i cinesi: quanto a tecnologie sono molto meglio degli italiani. Quanto allo stile, a me quello americano piace :-)
Ritratto di Volpe bianca
22 novembre 2024 - 20:31
Stile americano, con un 2000...
Ritratto di roby96
22 novembre 2024 - 21:37
Foton Ranger
Ritratto di Road Runner Superbird
22 novembre 2024 - 23:38
Una copia del RAM in piccolo. Non sarei onesto se dicessi che non mi piace.
Ritratto di Quello la
23 novembre 2024 - 23:03
+1
Ritratto di Rav
23 novembre 2024 - 00:59
4
Più che "stile americano" diciamo proprio che è un plagio del Ram e mi auguro prendano provvedimenti. Anche se probabilmente lo prenderei proprio perchè sembra un Ram...
Ritratto di GG64
23 novembre 2024 - 06:51
Peso?
Ritratto di GG64
23 novembre 2024 - 06:52
Consumo?
Ritratto di GG64
23 novembre 2024 - 06:52
....nn pervenuti
Ritratto di Kappa18
23 novembre 2024 - 07:28
Per questa stazza il motore lo trovo sottodimensionato, per estetica copia del Ram, per interni i cinesi li sanno fare e mi sembra ben realizzato.
Ritratto di erresseste
23 novembre 2024 - 10:01
Manca la scritta Ford sul frontale...
Ritratto di Oly81
23 novembre 2024 - 10:15
I cinesi per momento non sano fare motori grandi, e probabile che prima o poi arrivano pure lì... Per mettere un motore grande qui o busava alla porta della Mitsubishi in cerca di un V6 3000 benzina a qui adattare impianto Gpl della Landi o andava a Isuzu per un 3000 diesel... A quanto saliva di prezzo il pickup poi??? Per le emissioni di Co2 a partire dal 2025 a quanto montava la multa da pagare??? Qui in questo schifo di UE del finto green ci troviamo questi machinoni con motorini ridicoli inadeguati per il peso e stazza della auto. Grazie UE della distruzione del automobile... E pensare che un gruppo di politici pagliacci che alla fine sono una minoranza come vuoti in tutta UE abbiano potuto arrivare qui...
Ritratto di Fortesque
23 novembre 2024 - 12:27
Il gruppo politico non può, per semplice calcolo matematico essere minoranza e decidere come maggioranza.
Ritratto di Oly81
23 novembre 2024 - 15:40
Vedi che sono quasi metta le persone che non votano per svariati motivi, poi i verdi in Germania sono stati utili per avere la maggioranza e governare come anche in altre nazioni insieme ai partiti socialisti ma in cambio ha preteso e ottenuto certe pazzie da portare in Europa e farle aprovare... nel parlamento europeo sono comunque una minoranza ma intrufolata sempre nella maggioranza che governa!!! Vuoi capire che un massimo di 5% della popolazione che ha votato i Verdi condiziona la vita a 95% delle altre persone...se poi calcoliamo pure quelli che non ha votato salta fuori un circa 2,5% condiziona la vita a circa 97,5% delle persone, Sempre pronti a ricatti nei governi nazionali, dove quest ultimi da buoni politici pur di mantenere il potere hanno ceduto alle richieste Green...a questo aggiungiamo le mazzette dei lobisti cinesi a spingere sulla accelerata verde che a loro li offre un ottimo mercato il disastro è fatto... Le cose vano guardate a 360 gradi.... Tutto è partito dalla Germania e tutto finirà quando Germania andrà seriamente in disgrazia come economia, solo in quel momento farà retromarcia... Chi pagherà i debiti miliardari in auto elettrica? Molto probabile sarà nuovo debito pubblico pur di salvare le case automobilistiche con la scusa di tutelare posti di lavoro e mantenere un briciolo di industria auto in Europa.
Ritratto di Andre_a
24 novembre 2024 - 09:40
Chi non ha votato ha sempre votato a favore. E io sono tra quelli che non votano.
Ritratto di Oly81
24 novembre 2024 - 19:23
Se potessero tornare indietro nel tempo tanti di questi che non votano... cambierebbe ideea e andrebbero di corsa a votare, tu che sei sensibile al prezzo delle auto e guardi anche 5000 euro devi proprio ringraziare ai verdi che grazie al loro finto Green elettrico ha fatto indebitare ancora di più le case automobilistiche, quest ultime per colmare il divario del prezzo tra elettrico e termico hanno sparato su di brutto i listini sul termico, Ma nonostante l'aumento delle termiche piano piano la gente capisce la fregatura del l'elettrico e continua a comprare il termico. È tu eri d'accordo con questa pazzia?! Bravo!!!
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2024 - 11:58
Non ho votato perché vivo all'estero e sono contrario al voto degli italiani che vivono all'estero. Non vivo quotidianamente la realtà italiana e le decisioni politiche prese non mi toccano, quindi ritengo giusto che decidiate voi, che sia d'accordo o meno. Sulla "fregatura dell'elettrico" ti dico solo che io un'elettrica ce l'ho e mi ci trovo bene.
Ritratto di Miti
23 novembre 2024 - 13:43
1
Perché dovrei preferirlo alla Isuzu???
Ritratto di Andre_a
24 novembre 2024 - 09:44
Questo è più grosso e a parità di optional costa meno. Anch'io preferirei l'Isuzu, ma motivi ce ne sono.
Ritratto di Miti
24 novembre 2024 - 13:20
1
Il motore è il vecchio motore Mitsubishi cina-tizzato. Un cambio automatico cinese non prenderei mai, questo è poco ma sicuro. Solo perché assomiglia ad un pickup americano? No grazie Andre_a. Se mai volessi uno un pickup Isuzu tutta la vita... ma solo perché un Raptor 150 o un RAM devo per forza farlo a GPL e non mi fido nella transizione ... se no rischio che solo col V8 a benza pura sotto il sedere dovrò rapinare una banca una settimana dopo e non sono proprio un reale talento in queste cose. Finisco direttamente dentro...
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2024 - 12:08
Considera che, essendo immatricolati come autocarro, paghi pochissimo bollo (credo 25€) e anche l'assicurazione è più economica. Vero che fa 6-7 chilometri con un litro, ma nel complesso per essere un bestione da 6 metri e 700 cavalli, l'F150 Raptor potrebbe essere meno costoso di quel che si pensa da mantenere. Altrimenti c'è l'F150 Lightning :)
Ritratto di Ilmarchesino
23 novembre 2024 - 16:30
3
X gli amici che hanno il box extra large come pierfra.. meglio questo pick up che nn entra nel box rispetto a quello scatolone del Santa Fe commentato prima
Ritratto di THORO
24 novembre 2024 - 11:01
i cinesi elettrici ci invadono con benzina e gasolio
Ritratto di AZ
25 novembre 2024 - 00:16
Linea da mattone.
Ritratto di TDI_Power
25 novembre 2024 - 08:54
Ma AL Volante è ancora di proprietà italiana?