PIÙ GRANDE DEL G7 - Il Foton Tunland V9 è un pick-up cinese a trazione integrale che può essere considerato il “fratello maggiore” del G7 presentato lo scorso febbraio. Importato in Italia dalla bresciana EMC, è spinto da un 2.0 turbodiesel mild hybrid in grado di generare 159 CV e una coppia motrice di 450 Nm. È già ordinabile (con prezzi da 47.250 IVA inclusa) con prime consegne a inizio del 2025.
DIMENSIONI IMPORTANTI - Lungo 5,62 metri, largo 2,09 metri e alto 1,96 metri, il Foton Tunland V9 ha un frontale imponente caratterizzato da un’enorme griglia esagonale che ricorda quella dei pick-up del marchio americano Ram. Offerto esclusivamente nella versione doppia cabina (cioè a cinque posti e con anche le porte posteriori), ha un cassone con una capacità di carico di 1.379 litri.
ABITACOLO SPAZIOSO E CURATO - La plancia del Foton Tunland V9 presenta due schermi: un cruscotto digitale ben leggibile e un display “touch” di 14,6” che consente di gestire un sistema multimediale che supporta la connettività Apple CarPlay. Il volante appiattito nella parte inferiore rende più facile salire e scendere e nella zona del tunnel trovano posto la leva del cambio automatico a otto marce più ridotte, il selettore della modalità di guida e la piastra per la ricarica wireless dello smartphone.
GLI AIUTI ELETTRONICI? SOLO NELLA PIÙ COSTOSA - Il Foton Tunland V9 è disponibile in due versioni: Flagship e Ultra. Quest’ultima offre anche gli aiuti alla guida più importanti come il cruise control adattativo, la frenata automatica e il mantenimento in corsia. Tra gli optional della variante Ultra troviamo inoltre i sensori di parcheggio anteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, le telecamere a 360° e il tetto panoramico.