Il noleggio a lungo termine dell’auto come alternativa all’cquisto è in costante aumento tra gli italiani. Anche nel 2020, infatti, in piena pandemia, ha rappresentato oltre il 15% del mercato nazionale e, per il 2021, si prevede crescita del 19,3% rispetto al 2020. Una delle realtà emergenti in questo settore è Horizon Automotive, che sta registrando una crescita sempre più importante anche grazie alla nuova piattaforma web, che permette di definire in pochi click e con estrema semplicità quanto budget destinare al veicolo. Un team sempre a disposizione del cliente gestisce tutte le incombenze burocratiche senza nessuna spesa imprevista. Un algoritmo consente di visionare la migliore offerta presente sul mercato, sia per veicoli in pronta consegna che da ordinare. Altro elemento che caratterizza la nuova piattaforma digitale Horizon è la possibilità di ricevere immediatamente un promemoria relativo alla propria preferenza.
Per aumentare la riconoscibilità presso il pubblico Horizon si è rivolta a Davide Valsecchi (nella foto), ex pilota e attuale commentatore Sky per le gare di Formula Uno, che è diventato il nuovo testimonial. Questo ha subito generato grande interesse tra il pubblico, dimostrato anche dal maggiore peso del canale digitale, verso i consumatori finali, sulle vendite totali di Horizon: rispetto ai mesi precedenti l’incidenza è passata dal 10% al 15%. Inoltre, si è registrato anche un aumento del 100% dei follower sui maggiori canali social di Horizon. Un ulteriore elemento di interesse è il fatto che gli utenti digitali si stiano allargando in modo rapidissimo da un punto di vista geografico: Lombardia, Lazio e Piemonte sono solo alcune delle regioni con la maggiore incidenza.