PIEGA LA CARTA - La Isuzu aggiorna il suo pick-up D-Max l'edizione 2024, importata in Italia da Midi Europe. L’ispirazione principale per il nuovo design è l’origami, l’arte giapponese della piegatura della carta, che si traduce sul veicolo nella griglia frontale, nella forma dei fari, nelle prese d’aria anteriori e nelle finiture degli interni. Lo stile esterno cambia molto in base agli allestimenti. Quello base di gamma (N60 B) bada al concreto con una parte frontale che dal paraurti fino al cofano anteriore è completamente in plastica nera, mentre i cerchi di 18 pollici sono in acciaio. L’N60 BB+ aggiunge i cerchi in lega, sempre di 18 pollici e la parte frontale è in tinta con la carrozzeria. Punta sull’eleganza l’allestimento N60 F+, con la mascherina cromata e le coperture degli specchietti retrovisori grigi. Più sportiva la versione N60 Nitro Sport, con dettagli grigli scuri per mascherina, specchietti retrovisori e cerchi in lega.
PIÙ FUNZIONI SULLO SCHERMO - Gli interni dell’Isuzu D-Max sono equipaggiati per ogni allestimento con uno schermo centrale di 8 pollici (compatibile con Android Auto e Apple CarPlay senza fili), mentre è di 9 pollici sulla variante più sportiva, che come la N60F+ ha i sedili rivestiti in pelle/ecopelle a differenza del tessuto dei due allestimenti più bassi. Il display centrale si arricchisce con nuove funzioni consultabili, come la pendenza, la posizione delle ruote anteriori o la pressione dei pneumatici. Le due versioni più ricche hanno anche il cruscotto semi-digitale di 7,2 pollici, che migliora il piccolo schermo di 4,2 pollici affiancato ai due strumenti circolari delle prime due varianti. Con l'edizione 2024 cambia il design del volante, più moderno con una forma che richiama gli elementi poligonali degli origami.
MIGLIORA LA SICUREZZA - L’aggiornamento dell’Isuzu D-Max ha aumentato le dotazioni di sicurezza. Per esempio è stato introdotto l’avviso per gli ostacoli in retromarcia in abbinamento alla frenata d’emergenza in retromarcia. Gli ADAS sono stati ottimizzati e il cruise control adattativo è in grado di regolarsi in base ai segnali stradali. Per la guida in fuoristrada viene introdotta la nuova funzionalità Rough Terrain Mode System: attivabile tramite un pulsante, promette una gestione ottimale del controllo di trazione e del motore nelle situazioni offroad più complesse. Il suo funzionamento cambia a seconda della posizione della manopola del 4x4 - 2H (4x2), 4H (4x4) e 4L (4x4 con marce ridotte e blocco del differenziale). Rispetto al modello 2023, il controllo di trazione è attivo anche con il blocco del differenziale posteriore attivato. Resta invariato il motore, un 4 cilindri turbodiesel di 1,9 litri in grado di erogare 163 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti.
I PREZZI DI LISTINO
CABINA | MODELLO | PREZZO (IVA ESCLUSA) | |
N608 | N60 B | 34.200 € | |
SPACE | N6028- | N60 BB+ | 36.000 € |
N60F+ | N60 F+ | 40.200 € | |
N60 NITRO SPORT | 42.300 € | ||
N608 | N60 B | 35.700 € | |
CREW | N6028+ | N60 BB+ | 37.200 € |
N60F+ | N60 F+ | 41.400 € | |
N60 NITRO SPORT | 43.800 € | ||
Supplemento | verniciatura metallizzata | (tranne per il colore Splash White) | 570 € |
Supplemento | colore Dolomite White | Pearl (solo per versioni F+ e Nitro Sport) | 680 € |