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Isuzu D-Max: come cambia con il restyling

Pubblicato 04 novembre 2024

Con l'edizione 2024, il pick-up giapponese si rinnova con un sistema multimediale più completo, mentre le capacità in fuoristrada vengono ulteriormente migliorate.

Isuzu D-Max: come cambia con il restyling

PIEGA LA CARTA - La Isuzu aggiorna il suo pick-up D-Max l'edizione 2024, importata in Italia da Midi Europe. L’ispirazione principale per il nuovo design è l’origami, l’arte giapponese della piegatura della carta, che si traduce sul veicolo nella griglia frontale, nella forma dei fari, nelle prese d’aria anteriori e nelle finiture degli interni. Lo stile esterno cambia molto in base agli allestimenti. Quello base di gamma (N60 B) bada al concreto con una parte frontale che dal paraurti fino al cofano anteriore è completamente in plastica nera, mentre i cerchi di 18 pollici sono in acciaio. L’N60 BB+ aggiunge i cerchi in lega, sempre di 18 pollici e la parte frontale è in tinta con la carrozzeria. Punta sull’eleganza l’allestimento N60 F+, con la mascherina cromata e le coperture degli specchietti retrovisori grigi. Più sportiva la versione N60 Nitro Sport, con dettagli grigli scuri per mascherina, specchietti retrovisori e cerchi in lega.

PIÙ FUNZIONI SULLO SCHERMO - Gli interni dell’Isuzu D-Max sono equipaggiati per ogni allestimento con uno schermo centrale di 8 pollici (compatibile con Android Auto e Apple CarPlay senza fili), mentre è di 9 pollici sulla variante più sportiva, che come la N60F+ ha i sedili rivestiti in pelle/ecopelle a differenza del tessuto dei due allestimenti più bassi. Il display centrale si arricchisce con nuove funzioni consultabili, come la pendenza, la posizione delle ruote anteriori o la pressione dei pneumatici. Le due versioni più ricche hanno anche il cruscotto semi-digitale di 7,2 pollici, che migliora il piccolo schermo di 4,2 pollici affiancato ai due strumenti circolari delle prime due varianti. Con l'edizione 2024 cambia il design del volante, più moderno con una forma che richiama gli elementi poligonali degli origami.

MIGLIORA LA SICUREZZA - L’aggiornamento dell’Isuzu D-Max ha aumentato le dotazioni di sicurezza. Per esempio è stato introdotto l’avviso per gli ostacoli in retromarcia in abbinamento alla frenata d’emergenza in retromarcia. Gli ADAS sono stati ottimizzati e il cruise control adattativo è in grado di regolarsi in base ai segnali stradali. Per la guida in fuoristrada viene introdotta la nuova funzionalità Rough Terrain Mode System: attivabile tramite un pulsante, promette una gestione ottimale del controllo di trazione e del motore nelle situazioni offroad più complesse. Il suo funzionamento cambia a seconda della posizione della manopola del 4x4 - 2H (4x2), 4H (4x4) e 4L (4x4 con marce ridotte e blocco del differenziale). Rispetto al modello 2023, il controllo di trazione è attivo anche con il blocco del differenziale posteriore attivato. Resta invariato il motore, un 4 cilindri turbodiesel di 1,9 litri in grado di erogare 163 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti.

I PREZZI DI LISTINO

CABINA   MODELLO PREZZO (IVA ESCLUSA)
  N608 N60 B 34.200 €
SPACE N6028- N60 BB+ 36.000 €
  N60F+ N60 F+ 40.200 €
    N60 NITRO SPORT 42.300 €
  N608 N60 B 35.700 €
CREW N6028+ N60 BB+ 37.200 €
  N60F+ N60 F+ 41.400 €
    N60 NITRO SPORT 43.800 €
Supplemento verniciatura metallizzata (tranne per il colore Splash White) 570 €
Supplemento colore Dolomite White Pearl (solo per versioni F+ e Nitro Sport) 680 €


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Ritratto di Luxior
4 novembre 2024 - 11:36
Grande pickup, indistruttibile e con un motore collaudato. Bravi!!
Ritratto di Reallyfly
4 novembre 2024 - 11:45
si però hanno la brutta caratteristica che quando li guidi ti sembra di guidare un mietitrebbia da quando impacciati e pesantoni sono
Ritratto di Luxior
4 novembre 2024 - 12:15
Io l'ho portata un paio di volte, un mezzo che bada al sodo e che macina tanti tanti chilometri. Certo non è una macchina premium ma è un mezzo funzionale.
Ritratto di Nico89
4 novembre 2024 - 11:42
già solo leggere "4 cilindri turbodiesel di 1,9 litri con 163 CV" la rende una delle notizie automobilistiche più interessanti di questo periodo
Ritratto di GabrieleWhite
4 novembre 2024 - 12:27
Peccato se ne vedano sempre troppo pochi
Ritratto di alex_rm
4 novembre 2024 - 13:02
Molto meglio hilux e ranger
Ritratto di Tfmedia
4 novembre 2024 - 13:03
2
Ottimo veicolo per lavoro e tempo libero ... Rarità!
Ritratto di Fortesque
4 novembre 2024 - 14:41
Un pick-up è bello per definizione! L’Isuzu poi è stato sempre uno dei più gradevoli nel suo design massiccio e poco elaborato.
Ritratto di Puppamelo
4 novembre 2024 - 15:47
Bello, di sostanza e con un motore sano ...ogni tanto qualche news buona
Ritratto di AZ
4 novembre 2024 - 15:51
Inutile.
Ritratto di Cilindrata
4 novembre 2024 - 16:07
Fantastico mezzo, se avete tempo leggetevi la mia prova fatta durante un viaggio in Chile. Con il Dmax sono arrivato quasi a 6000 metri di altitudine. https://www.alvolante.it/opinioni/isuzu-d-max-7025
Ritratto di Cilindrata
4 novembre 2024 - 17:09
Perdonami: quasi a 5000 slm (Ande Cilene).
Ritratto di Ilmarchesino
4 novembre 2024 - 16:12
3
Bello proprio no ma utile e resistente e poi vuoi mettere la soddisfazione di pagarlo meno di una y elettrica?? La y elettrica te la carichi nel cassone...che soddisfazione
Ritratto di Sherburn
4 novembre 2024 - 16:29
Pensavo proprio la stessa cosa...
Ritratto di Miti
7 novembre 2024 - 21:38
1
Concordo, Marche... Un valido mezzo.
Ritratto di Pepetto
4 novembre 2024 - 20:21
Mi piace ma non per le nostre strade medievali… per chi ha aziende agricole e ampi spazi…. Altrimenti una tragedia
Ritratto di Oly81
5 novembre 2024 - 12:55
Purtroppo in Europa per la stupida legislazione Isuzu non viene importato con il motore 3000 diesel e ci si deve accontentare del 1900..., Isuzu sul Dmax quando montava il 2500 diesel di 163cv era superiore a tutti i altri pickup di quel periodo intorno a 2015, era semplicemente il top, che consumi ridotti, che bella coppia, che tiro che aveva... Anche carico sembrava vuoto, affidabilità al top!!! Oggi poveretto è sotto, quel 1.9 lo natura parecchio, vedi Mazda, cambia il 2000 con 2500 di cilindrata, bisogna capire che su certe auto non si può scendere sotto una certa cilindrata, la coppia si perde il regime in qui puoi viaggiare con un filo di gas si restringe, i cavalli restano pocco sfrutabili... Sulla carta poi fare cavalli e coppia su 1900 di cilindrata ma nel uso quotidiano cambia tanto avere la stesa coppia e potenza data da un 3000.
Ritratto di Lorenzoagasolio
5 novembre 2024 - 17:06
ma D-Max non è anche il modello dello scooter? non ci sono "conflitti" per il nome?