BUSINESS & FLOTTE

NEWS

La nuova Leasys punta a un milione di auto per il 2026

di Alessandro Ascione
Pubblicato 05 aprile 2023

La nuova Leasys, di cui sono soci Stellantis e Crédit Agricole, ha come obiettivo quello di diventare leader europeo del noleggio entro tre anni.

La nuova Leasys punta a un milione di auto per il 2026

NOLEGGIO MULTIMARCA - “Una nuova società di mobilità specializzata nel noleggio multimarca, di cui Stellantis e Crédit Agricole sono co-proprietari”: così Rolando D’Arco, ceo di Leasys, definisce l’azienda che amministra. Lo ha fatto durante un incontro stampa a Roma, appena terminato, svoltosi all’ombra del Colosseo. Una nuova società che è “il consolidamento delle attività commerciali di Leasys e Free2move Lease. Obiettivo, diventare un leader europeo del noleggio con una flotta di un milione di veicoli entro il 2026”. Partendo dall'attuale quota di 828.000 unità, e sfruttando la presenza in 11 Paesi del Vecchio Continente, fra cui l’Italia. Si parte infatti dal settimo posto di Free2Move Lease e dal nono di Leasys nel long rent europeo: col consolidamento, la nuova Leasys sale alla quinta piazza.

SU QUALI BASI - La formula piace alle aziende e ai privati (con o senza partita Iva), anche in ottica transizione ecologica: un canone mensile per disporre delle auto per anni, con servizi all inclusive. Ovviamente, la concorrenza è notevole. Ecco perché D’Arco ha parlato di “noleggio a lungo termine e leasing su misura, per ogni tipo di cliente. Con un ventaglio di proposte, fra cui il medio termine, ossia il noleggio plurimensile, rinnovabile ogni 30 giorni. Cui si affianca il car sharing aziendale”. 

OTTIMIZZAZIONE - Infine, per ottimizzare i canoni e l’utilizzo delle auto, Leasys si avvale della telematica (“talvolta più di un dispositivo per auto”, ha detto D’Arco). E di un sistema di monitoraggio puntuale dei feedback ricevuti dai clienti, attraverso questionari che mirano a valutarne l’esperienza.



Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 aprile 2023 - 21:32
1
Fatevi queste belle 1000 rate per la vostra nuova elettrica .
Ritratto di Flynn
5 aprile 2023 - 22:29
2
Se sei povero e con le pezze al fondoschiena tranquillo che di rate non te ne fanno manco mezza, nemmeno per comprarti una bella Tipo a benzina.
Ritratto di MMMAAALL68
25 agosto 2023 - 13:40
Peccato che sono 15 mesi che attendo un'auto con noleggio a lungo termine e ad oggi 25/08/2023 non l'ho ancora ricevuta. Auto già immatricolata a marzo e ferma chissà dove!!!!!!!!!
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:18
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com