SUBITO 35 FILIALI - In un settore automobilistico che cambia, cambia anche il modo di vendere automobili. Autotorino lancia infatti Atflow, newco indipendente dedicata all’importazione e distribuzione di nuovi brand. Sotto la presidenza di Mattia Vanini, la nuova realtà parte con una rete di 15 dealer, per un totale di 35 filiali di vendita e assistenza, con l’obiettivo di raddoppiare i numeri entro la fine dell’anno. “Abbiamo combinato l'esperienza nell'importazione e distribuzione con una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle dinamiche dei concessionari, rappresentiamo per questo una realtà affidabile, flessibile e market-driven”, ha commentato il presidente Mattia Vanini.
MARCHI ESOTICI - I primi marchi a essere trattati da Atflow sono Ineos Automotive, KGM e Xpeng. Nel proprio percorso di sviluppo, l’azienda punta a offrire un ventaglio di brand in grado di garantire una prospettiva solida in termini di continuità e redditività, insieme a una profonda conoscenza del settore, fortemente ancorato alla realtà di mercato. La rete in espansione è formata da imprenditori che puntano a offrire un eccellente livello di consulenza e assistenza, coprendo in modo adeguato il territorio nazionale. Non ultimo, Atflow vuole mettere a disposizione piattaforme e servizi per un efficace supporto operativo ai dealer e un’esperienza cliente qualificante.
LA SQUADRA - Mattia Vanini, in Autotorino dal 2017 e dal 2023, da vicepresidente, guiderà un team composto anche dai consiglieri delegati Gian Leonardo Fea, Radek Jelinek e Luca Ronconi (nella foto in alto). Jelinek vanta un’esperienza trentennale in Mercedes, dove ha ricoperto ruoli manageriali in Venezuela, Germania, Messico e Italia. Anche Fea ha un passato nella Mercedes in Italia, oltre a esperienze in Jaguar Land Rover in Europa. Ronconi è stato per 13 anni ceo del Gruppo Koelliker, importatore e distributore in Italia di marchi come Hyundi, Kia, Mitsubishi e Ssangyong.