Questo secondo restyling (di cui la casa ha anticipato le prime immagini con un anno di anticipo) è più "corposo" di quello del 2021 e rende più "fresca" l'auto. Attesi miglioramenti a infotainment e motori. Da circa € 24.000.
La plancia più appagante e la dotazione di aiuti alla guida potenziata sono fra le novità della crossover “tascabile” Seat Arona che, con il 1.0 a benzina da 110 CV, è anche briosa. Restano alcune lacune nella dotazione.
L’innovativa formula di finanziamento “Senza Impegno” proposta dalla Seat non prevede né anticipo né vincolo temporale fisso per la restituzione dell’auto.
Anche per la Seat Arona ora è disponibile l’alimentazione a metano; il 1.0 turbo a tre cilindri garantisce una guida piacevole e riprese brillanti pure a gas. L’abitacolo è ampio, ma si nota qualche “caduta” nei materiali.
La Seat Ibiza è un’utilitaria spaziosa e, soprattutto in questa versione FR, offre dettagli sfiziosi e una guida spigliata, pur con soli 110 cavalli. Ma sulle buche non è comodissima.
Agile e divertente, con il 1.5 turbo a benzina da 150 CV la Seat Arona regala prestazioni brillanti, a fronte di consumi contenuti. L’abitacolo, moderno e ben rifinito, è comodo solo per quattro.
In questa versione a metano, la Seat Leon “beve” poco ed è vivace. E, pur coi prezzi del metano alle stelle, i rifornimenti costano un po’ meno rispetto alla benzina. Ma le bombole penalizzano il baule.