BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Toyota Hilux AT33: il pick-up avventuroso

Pubblicato 04 maggio 2022

È la risposta della Toyota al Ford Ranger Raptor, da cui riprende la cavalleria del motore turbodiesel e l’idea di una personalizzazione tecnico-estetica tesa a migliorare le prestazioni.

Toyota Hilux AT33: il pick-up avventuroso

SERIE LIMITATA - La Toyota introduce per la prima volta in Italia il pick-up Hilux AT33, allestimento speciale in serie limitata rivolto all’off-road estremo sviluppato in collaborazione con l’azienda islandese Arctic Trucks, specializzata nella preparazione di veicoli in grado di esplorare le zone più inospitali del pianeta. Legata a doppio filo con Toyota sin dagli anni 90. Arctic Trucks ha preparato alcuni Hilux che hanno conquistato diversi primati nell’arco di numerose spedizioni. Nel 2007 infatti Hilux Arctic Trucks è stato il primo veicolo a raggiungere il Polo Nord Magnetico, mentre nel 2010 ha conquistato il record per aver raggiunto il Polo Sud nel più breve tempo.

BEN ACCESSORIATO - Il Toyota Hilux AT33 nasce sulla base dell’Hilux lnvincible Double Cab con motore 2.8 turbodiesel common-rail da 204 CV abbinato alla trasmissione automatica. Ne eredita gli equipaggiamenti tipici di vetture di alta gamma, quali il sistema multimediale con navigatore satellitare, smartphone integration e impianto audio JBL a 9 altoparlanti, il climatizzatore automatico bi-zona, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli interni in pelle traforata.

ANCORA PIÙ FUORISTRADA - Gli interventi della Arctic Trucks per il Toyota Hilux AT33 hanno riguardato principalmente la parte meccanica del veicolo, per esaltarne le già elevate capacità fuoristradistiche. Nello specifico spiccano l’assetto dedicato con ammortizzatori Bilstein, pneumatici All-Terrain BF Goodrich da 33 pollici con doppia valvola per consentirne il rapido gonfiaggio e sgonfiaggio, piastra paramotore in alluminio e parafanghi anteriori e posteriori maggiorati. Il nuovo assetto in particolare ha migliorato ulteriormente le caratteristiche da fuoristrada dell’Hilux, incrementandone gli angoli di attacco (+4°), fino a 33°, di uscita (+2°), fino a 28°, e la profondità di guado (+45mm), fino a 745 mm, senza comprometterne tuttavia la stabilità e il comfort di guida su strada.

SI FA RICONOSCERE - All’esterno del Toyota Hilux AT33 troviamo invece una forte personalizzazione estetica, con cerchi in lega di 17 pollici; neri e con foggia specifica, badge Arctic Trucks su portiere e portellone, grafiche laterali con logo AT stilizzato sulle fiancate, indicazioni della pressione di gonfiaggio delle gomme su appositi badge nella zona dei parafanghi e infine paraspruzzi e pedane laterali specifiche AT.

QUANTO COSTA? - Disponibile esclusivamente con la verniciatura nel colore specifico Oxide Bronze, il nuovo Toyota Hilux AT33 è già acquistabile presso la rete di concessionari Toyota Professional in soli 80 esemplari numerati al prezzo di 56.350 euro, IVA e messa su strada escluse, pari a 69.750 euro IVA inclusa. Anche questa versione, che si aggiunge agli allestimenti Active, Comfort, Lounge, Executive e Invincible, è omologata solo come autocarro (N1) con le conseguenti limitazioni alla circolazione nei giorni festivi, ma con tutti i benefici a livello di tassa di possesso, deducibilità e premi assicurativi. Ogni Hilux AT33 è identificato da una targhetta personalizzata all’interno dell’abitacolo con il numero progressivo dell’esemplare e sarà accompagnato da un certificato di autenticità di Arctic Trucks.

Toyota Hilux
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
38
30
24
52
VOTO MEDIO
3,2
3.18269
208


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 18:05
A si la Hilux, la più venduta del mercato australiano, l'unica che fa meglio di MG.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 18:32
2
Bestselling blog riporta 1 Toyota 17,956 - 2 Mazda 7,378 - 3 Mitsubishi 6,463 - 4 Kia 6,180 - 5 Hyundai 5,552 - 6 Ford 4,974 - 7 MG 4.773 - sarebbe bene che citassi la tua fonte, perché stai incassando l’ennesima figuraccia da troll disinformatore
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 18:44
2
Questa dei singoli modelli: Toyota Hilux 4,493 2 Ford Ranger 3,581- 3 Toyota RAV4 3,373- 4 Mazda CX-5 2,704 - 5 Isuzu D-Max 2,374. - 6 Mitsubishi Triton 2,357 - 7 Toyota Corolla 2,202 - 8 Hyundai i30 - 9 MG ZS 1,923 - 10 Toyota Prado 1,631 - visto che parlavi dell’Hi Lux ci sono 6 auto in mezzo. Dove hai letto che Mg sarebbe la seconda più venduta in Australia? Sul blog della Ferragni ?
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 19:02
Praticamente una MG è la prima SUV dopo la Mazda Cx5 e la Toyota Rav4, tra l'altro Mg ha piazzato tutti e 3 i suoi modelli per l'Australia nella top 20, e comunque vende 4 volte più di Subaru che è vendutissima in Australia, poi c'è anche LDV che è sempre di Saic MG e fa da sola un altro 2 % di mercato, basta guardare l'articolo da lei citato : bestsellingcars.blog april sales per vedere il successo di MG a parte la MG HS in copertina, certo non hanno ancora un pick-up / ute, però le Hilux, le D-Max, le Triton e le Ranger sono tipiche di quel mercato, le MG sono le stesse che da noi come le RAV4, sarebbe comunque da farsi delle domande, poi ci sono anche le Haval.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 19:09
2
No un attimo. Hai scritto: “ A si la Hilux, la più venduta del mercato australiano, l'unica che fa meglio di MG.” . Spiega
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 19:35
La Hilux e magari anche la Triton ed il Ranger però sempre pickup.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 19:41
2
Questa non è una spiegazione ma solo uno squallido tentativo di toglierti dall’impaccio in cui ti sei infilato, in realtà peggiorando ancora di più la posizione.
Ritratto di Goelectric
4 maggio 2022 - 20:19
Eppure io non vedo l ora di vedere se sotto gli articoli ce l eterno duello Flynn vs. Giulio....appena vedo le vostre diatribe prendo i pop corn...:DDD
Ritratto di PONKIO 78
5 maggio 2022 - 06:46
Goelectric….. esagerato!! Comunque mi hai preso il posto? ;-)
Ritratto di Goelectric
5 maggio 2022 - 13:31
No, ma giuro, a volte salto l articolo e vado direttamente ai commenti se l auto non mi interessa!:D
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 17:02
Alla fine giulio ha sempre ragione.
Ritratto di america
5 maggio 2022 - 08:51
6
Vero...sento le unghie sul vetro....
Ritratto di Sdruma
5 maggio 2022 - 09:32
3
sempre vergognoso Giulione con il Maggiolone LGBTQ+++, bravo
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 17:03
Sdruma : guardando alle auto che avete voi che arrivate da Paesi strani guarda, si vede che avete paura di non essere abbastanza uomini.
Ritratto di Flynn
5 maggio 2022 - 18:03
2
Gli uomini sanno ammettere gli sbagli , volontari o meno. Poi ci sono i quaqquaraqua che non andranno mai lontano nella vita e finiranno su qualche blog a lamentarsi di un vetro criccato e illudendosi di poter comprare un giorno una Nio da 45.000 euro.
Ritratto di Road Runner Superbird
4 maggio 2022 - 20:04
In Australia la MG ha preso la clientela dei modelli Holden di fascia bassa, da quando GM ha deciso di non fare piu' Chevrolet a guida a destra. Anzi dovevano essere vendute come Holden, ma l'importatore si è rifiutato.
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 17:11
Si è rifiutato... E' intanto non solo però Holden ha chiuso con delle orrende Opel, mica delle vere australian cars, e secondo chissà perchè le molto più modeste Wuling e Baojun cinesi le rifilano in mezzo pianeta come nuove Chevrolet e GM, poi co sta fascia bassa, diciamo che la Holden Camira che era la Corsa forse è sostituita dalla mediocre MG3, ma poi si passa direttamente ai SUV e mi sembrano tutte migliori e di fascia più alta delle ex Opel, mica parliamo di Cadillac.
Ritratto di Road Runner Superbird
5 maggio 2022 - 21:40
Sono come le Daewoo che erano le ultime Holden (Chevrolet coreane), acquistate per il prezzo basso ma con una scarsa fidelizzazione. Infatti era esattamente al 9 posto e le Equinox facevano quei numeri la.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 maggio 2022 - 19:25
@Giulio comunque intanto con questo Hilux puoi fare Offroad anche estremo, mentre con le MG China non puoi fare nulla, puoi solo andare alla Bocciofila e all'Osteria.
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 19:36
però proprio in Australia sembra che con una semplice crossover Haval H6 AWD si va molto più in fuoristrada che con una Jeep Compass Trailhawk basta guardare la famosa prova su Car Expert.au
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 20:38
2
Infatti quel test, fatto tra l’altro su un ostacolo artificiale, è da considerarsi verità assoluta. È anche normalissimo definire fuoristrada un SUV come Compass quando frequenti l’Osteria della Marisa
Ritratto di alvola2023
5 maggio 2022 - 08:34
A me ha meravigliato più che in quanto chinese la vendano quasi al prezzo di Subaru, che è un'ultra specialistica per tali cose, oltre che di tradizione e fama esponenziale. Infatti poi in quella serie di test stacca tutti nettamente. Che credo sia un po' il motivo per cui le varie nio e xpeng, non riescono a fare vendite. Saranno anche auto interessanti e che potrebbero dire la loro, ma nel momento in cui puntano al prezzo di una leggenda assoluta, volenti o nolenti vista come tale, quale Tesla poi non possono avere speranze.
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 17:07
alvola2023 : in un altra comparativa sempre di Car Expert Australia sempre su YouTube invece ho notato che l'Haval H6 costa quasi la metà di metà delle concorrenti, poi anche a me piace tantissimo la Subaru Forester venduta in Australia, però mi sa che hai guardato male, comunque oltre 3 milioni di visualizzazioni quel video dove la Haval assieme a Subaru e Hyundai raggiunge il massimo punteggio e la Jeep pur Trailhawk in pratica si spiezza in due... 3 milioni di visualizzazioni, l'Australia ha 26 milioni di abitanti: ragazzi che figura!
Ritratto di Flynn
5 maggio 2022 - 19:01
2
La Triailhaw si spezza in due e te invece si piega a metà. Mi sembra equo.
Ritratto di alvolantignolo
5 maggio 2022 - 07:07
Ma passi le giornate a controllare le classifiche di mezzo mondo? Complimenti per l'impegno.
Ritratto di Illuca
4 maggio 2022 - 19:04
Bella. Poi in Italia la usano solo in città perché in fuoristrada si sporca...
Ritratto di Volpe bianca
4 maggio 2022 - 19:14
Esteticamente, pur se poco importante, è tra le più belle. Vivessi in montagna sarebbe sicuramente la mia prima scelta.
Ritratto di bear666
4 maggio 2022 - 20:28
bella fino al prezzo
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2022 - 08:18
Giusta per i grandi spazi. Orrenda.
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2022 - 08:19
Ma l’estetica qui non ha grande importanza. È un mezzo da lavoro.
Ritratto di Quello la
5 maggio 2022 - 08:35
Giusta per i grandi spazi. Stupenda. Ma non ha grand d'importanza: qui da noi se ne venderanno due o tre.
Ritratto di Quello la
5 maggio 2022 - 08:36
Adoro I pick up, più per quello che rappresentano, che per quello che danno. Il Raptor, però, mi piace di più.
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2022 - 13:02
Mi scusi, ma i pick up, sono un mezzo da lavoro. Praticamente un furgone aperto dietro. Cosa rappresentano secondo lei ?
Ritratto di Quello la
5 maggio 2022 - 13:16
Eh, caro Oxygenerator, rappresentano libertà, come le fuoristrada. Non qui, ovviamente, ma negli USA sono un gran bel vedere: motori smisurati che gorgogliano e dimensioni da furgone. So che tu e molti altri qui ci tenete molto all'elettrico, ma sentire uno di quei motori al minimo o in accelerazione, quando sono stato in USA era ogni volta un'emozione potente. Qui sono auto da lavoro... e non so perché: se ne facessero dì medie dimensioni e utilizzabili dai privati credo avrebbero un buon mercato.
Ritratto di america
5 maggio 2022 - 15:02
6
Verissimo. Anche se i modelli full-size degli ultimi 2 anni hanno linee troppo pesanti. In realtà tutti i professionisti qui ce l'hanno perché piuttosto di avere un'auto personale ed il furgone per lavoro hanno un solo veicolo per entrambe le cose... e poi si....quando ti passano certi V8 che li senti partire tranquilli dai semafori hanno un sound...pazzesco
Ritratto di america
5 maggio 2022 - 15:03
6
p.s. negli states non esiste l'Hilux comunque, esiste solo il Tacoma ed il Tundra
Ritratto di Paolin
24 giugno 2022 - 20:19
Il motore 2.4 diesel da 150 cv è ampiamente sottodimensionato alla vettura in questione. Per una macchina da 21 q.li di tara serve un propulsore da almeno 200 cv. Scarsa coppia ai bassi regimi!!! In compenso non beve molto. Il sistema di climatizzazione va in crisi sopra i 25 gradi esterni e non spara più aria fredda. Sospensioni parecchio rigide. Questi sono i difetti maggiori che ho riscontrato nella mia hilux del 2017