TANTE NOVITÀ - La Isuzu è uno dei costruttori giapponesi più longevi, specializzato nella produzione di veicoli commerciali e motori industriali. In concomitanza dei 60 anni di presenza nel settore dei pick-up, annuncia la settima generazione dell'Isuzu D-Max N60 (è costruito in collaborazione con la General Motors) che si rinnova profondamente rispetto al passato. Le novità infatti includono miglioramenti al telaio, carrozzeria, motore e cambio, sistema multimediale e ausili alla guida. Viene venduto in diverse tipologie e in Italia è proposto con prezzi a partire da 29.402 euro per la variante con cabina singola e cambio manuale.
MOTORE AGGIORNATO - A spingere l’Isuzu D-Max N60 troviamo il noto 1.9 turbodiesel 4 cilindri conforme allo standard Euro 6d, con 164 CV e 360 Nm di coppia, che però presenta degli aggiornamenti: come l’aggiunta dello start&stop, del il sistema EGR a bassa pressione (l’elettrovalvola che permette il ricircolo dei gas combusti) e del catalizzatore SCR per l’abbattimento degli ossidi di azoto.
UN OFF-ROAD VERO - Essendo un mezzo pensato principalmente per un utilizzo lavorativo, l’Isuzu D-Max N60 è dotato della trazione 4x4 (è possibile inserirla anche in fase di marcia) con il controllo elettronico attivo della trazione e funzione autobloccante. Per i passaggi più difficili sono inoltre presenti le ridotte. Per attuare il bloccaggio del differenziale posteriore (che migliora la trazione) è presente un apposito tasto posizionato direttamente in cabina. Capacità off-road che in questa versione migliorano ulteriormente poiché, grazie a una serie di modifiche che hanno coinvolto il sistema di aspirazione, il pick-up ha una capacità di guado di 80 cm (la distanza tra il terreno e il punto di ingresso dell'aria del motore). La modifica del paraurti posteriore ha migliorato anche gli angoli di attacco e uscita.
IL RIMORCHIO NON SBANDA - La capacità di carico dell’Isuzu D-Max N60 è di 3.500 kg ed è disponibile la funzione TSC che, agendo sul sistema frenante, riduce le possibili oscillazioni derivanti da vento laterale quando si trasporta un rimorchio.
LOOK PIÙ MODERNO - L’Isuzu D-Max N60 ha un nuovo look più moderno, grazie a fari anteriori e fanali ridisegnati e una nuova griglia. Sono stati rivisti anche gli interni che possono ora contare su un nuovo sistema multimediale che si può connettere agli smartphone. Inoltre, grazie all’aumentata rigidità torsionale del 20%, ottenuta con acciai ad alta resistenza per la cabina e una traversa aggiuntiva per il telaio, il pick-up dovrebbe risultare più confortevole.