ATTENZIONE ALLA LUCE - Talvolta, su una strada a tre o più corsie, si possono trovare le corsie reversibili: in base alle esigenze o all’intensità del traffico, queste corsie possono essere percorse in un senso di marcia o in senso contrario. Il senso di marcia è regolato da luci semaforiche posizionata al di sopra delle corsie (ma si possono trovare anche sui varchi delle stazioni autostradali). Ogni corsia è dotata di una lanterna semaforica specifica e presenta due luci:
Almeno una delle due luci deve essere collocata coerentemente con il senso di marcia, anche sulle corsie non reversibili.
COL GIALLO CI SI SPOSTA - Nel caso di carreggiate suddivise in tre o più corsie, di cui quelle centrali reversibili, le due luci devono essere integrate da una luce a forma di freccia gialla lampeggiante, inclinata verso il basso a destra o sinistra; questa freccia ha lo scopo di indicare al conducente l'obbligo di abbandonare la corsia in cui si trova spostandosi verso la direzione indicata dalla freccia gialla lampeggiante.