CHE AUTO È
La Giotti Victoria V5 è una crossover a basso costo lunga 4,39 metri, larga 1,85 e alta 1,65. Come anche la Cirelli 2 Plus, deriva dalla cinese DFSK Glory 500, rispetto alle quali cambia solamente il logo. Ha uno stile sobrio, ma la carrozzeria bicolore e alcuni dettagli rossi le donano un tocco di sportività. Al centro del frontale si fa notare la grande mascherina nera, con luci a led che segnano la firma luminosa. Dietro domina lo spoiler, che contribuisce a migliorare la penetrazione aerodinamica.
Il grande tetto panoramico di serie dà luce all’abitacolo, che ha un aspetto abbastanza moderno: la plancia è dominata dallo schermo touch del sistema multimediale, mentre al di sotto si trovano le bocchette tonde dell’aerazione e i tre comandi fisici circolari per il “clima”. Tra i due strumenti analogici circolari si inserisce un piccolo schermo LCD di 3,5”.
Disponibile per pochi mesi nel 2024, la Giotti Victoria V5 è equipaggiata unicamente con quattro cilindri aspirato di 1,5 litri a benzina abbinato a un cambio a variazione continua (CVT), che non brilla per prestazioni. La potenza di 116 CV e la coppia di 148 Nm viene mandata alle sole ruote anteriori.