La Jaguar F-Pace è una (costosa) suv personale e curata, con un temperamento brillante, anche in questa versione ibrida plug-in. Che, però, una volta esaurita la carica della batteria, “beve” parecchio.
La Jaguar I-Pace è un’elegante crossover elettrica 4x4: ha uno scatto bruciante e offre un comfort elevato. A punto anche lo sterzo, ma si “perde” su alcuni dettagli del sistema multimediale. Non male l’autonomia.
Suv compatta, con il 2.0 a gasolio da 179 CV la E-Pace non ha molta grinta, ma guida e comfort soddisfano; buona pure l’attitudine all’off-road. Alto il prezzo, completa la dotazione.
Suv possente, la Jaguar F-Pace ha un abitacolo ampio e “tutta pelle”, una gradevole agilità e un’ottima frenata. Sotto le aspettative le prestazioni del 2.0.
La Jaguar XF ha forme filanti, che ne mascherano bene i quasi cinque metri di lunghezza, e un abitacolo curato (ma la dotazione di serie non è il massimo). Brillante il V6 turbodiesel da 300 CV.
La Jaguar XE si guida con piacere, però i posti dietro sono angusti. Aiutato dal cambio automatico il “2000” a gasolio da 179 CV è fluido, brioso e non ha consumi elevati.
Alle qualità di guida di primo piano della Jaguar F-Type Coupé corrisponde un buon grado di versatilità, ma il design degli interni manca di personalità e la dotazione di serie è scarna.
Affascinante e raffinata scoperta dalle spiccate qualità sportive, ha un potente 3.0 V6 in grado di emozionare, eppure è godibile anche a bassa velocità e piuttosto confortevole. Il baule, comunque, rimane davvero sacrificato.