CHE AUTO È
La Dodge Durango è una suv di dimensioni importanti (è lunga più di 5 metri) che strizza l’occhio a chi non resiste al fascino delle macchine americane. La terza generazione, importata in Italia dal 2018 al 2024, ha un aspetto imponente e aggressivo. Il frontale ha una doppia mascherina e una grande presa d’aria sul cofano che ricorda le muscle car a stelle e strisce.
L'abitacolo della Dodge Durango ha un gusto sportivo, con una buona dose di eleganza: gli spazi sono generosi e permettono di accogliere fino a 7 passeggeri. Al centro della plancia spicca lo schermo del sistema multimediale, mentre per i passeggeri della seconda fila un lettore DVD/Blu-Ray invia i contenuti ai due schermi di 9” fissati dietro i poggiatesta della prima fila.
Solo V8 nella gamma italiana di motori della Dodge Durango. La versione base, se così si può definire, è rappresentata dall’8 cilindri aspirato di 5,7 litri della versione R/T, capace di 360 o 381 CV in base all’anno di produzione. Ancora più potente il più grande V8 della SRT: un 6.4, anch’esso aspirato, da 475 CV. Dal 2023 è disponibile anche la versione Hellcat con il 6.2 sovralimentato da 707 CV: non male per una suv da famiglie.