CHE AUTO È
Suv-coué di dimensioni medio-grandi, la DFSK iX5 è una vettura progettata e prodotta in Cina. Ha uno stile moderno, che in molti particolari richiama modelli europei di lusso: per esempio la grande mascherina “a puntini” cromati che sembrano prendere origine dal logo centrale (come certe Mercedes), il tetto ad arco, i tre finestrini dalla forma affusolata e i grandi fanali interamente ospitati sul portellone (come nelle Audi).
L’abitacolo della DFSK iX5 è ampio e discretamente curato. La plancia è lineare e il cruscotto analogico si affianca a uno display centrale touch di 10,25 pollici, inserito in una fascia lucida che ricorda la fibra di carbonio. I sedili in pelle sono separati dall’alta consolle centrale di colore nero lucido, da cui sbuca l’importante leva del cambio automatico. Il bagagliaio non è troppo ampio, quantomeno in rapporto alle dimensioni esterne.
Solo uno il motore offerto per la DFSK iX5: si tratta di un quattro cilindri turbo a benzina di 1,5 litri che invia 145 CV alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico a variazione continua. C’è anche la versione a Gpl, quasi obbligatoria visti gli alti consumi del “millecinque”La dotazione di serie è abbastanza completa, ma mancano del tutti i sistemi di assistenza alla guida più recenti: ci sono solo i due airbag frontali.