CHE AUTO È
La prima generazione della Hyundai i10 viene aggiornata nel 2010, confermandosi un’utilitaria di dimensioni ultracompatte (è lunga poco più di 3,5 metri, con un passo di 2.380 mm) e condivide il pianale con la Kia Picanto. La carrozzeria è tondeggiante e priva di spigoli, quasi da piccola monovolume.
Gli interni sono comodi e spaziosi in relazione alle dimensioni esterne, ma comunque piuttosto spartani negli assemblaggi e nei materiali. Con il restyling del 2010, la Hyundai i10 rinfresca la sua immagine con un frontale più accattivante grazie a una mascherina completamente rivista e con un nuovo disegno dei fanali.
La Hyundai i10 aggiornata mette a disposizione due 4 cilindri in linea a benzina, ereditati dalla i10 pre-aggiornamento ma con una potenza leggermente aumentata: uno di 1,1 litri da 69 CV (disponibile anche con cambio automatico e con alimentazione a Gpl) e un 1.2 da 85 CV. È nuovo invece il tre cilindri a benzina di un litro, anch'esso da 69 CV. La produzione termina nel 2015.