CHE AUTO È
La prima generazione della Hyundai i20 è stata aggiornata nel 2012, proseguendo la sua produzione fino al 2014. Si tratta di una utilitaria pratica ed economica, lunga poco meno di 4 metri e adatta al traffico cittadino ma non solo. La linea è piacevole ed equilibrata, ulteriormente migliorata dal restyling che ne ha rinfrescato non poco lo stile, soprattutto nel frontale.
Ha cinque o tre porte e lo spazio per per bagagli e passeggeri non manca, anche se il divano è più adatto a due persone che a tre (il posto centrale è piuttosto rialzato). Molto sobria la plancia della Hyundai i20, completa e ben leggibile la strumentazione, anche se un po’ anonima. I vari elementi sono correttamente assemblati, ma le plastiche risultano rigide al tatto.
La Hyundai i20 aggiornata dispone di 4 motori, 2 a benzina e altrettanti diesel. Alla base della gamma c’è il 1.2 a benzina da 85 CV (disponibile anche con la doppia alimentazione benzina-GPL), a cui si aggiunge un 1.4 da 100 CV. Il 1.4 CRDi viene invece offerto con due livelli di potenza: 75 e 90 CV.