Jeep
Wrangler Unlimited
(serie 2 JK restyle - 2009/2018)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

475/188/184

Posti

5/4

Bagagliaio (litri)

142-498/935

CHE AUTO È

La Jeep Wrangler Unlimited è la versione “famigliare” della mitica fuoristrada americana, con un passo maggiorato di 52 cm, quattro porte, cinque posti e un vero bagagliaio. Anche con il restyling del 2011 lo stile conserva le linee che hanno reso iconico il modello fin dal suo debutto, con i grandi passaruota e il design molto squadrato, conservando anche la possibilità di rimuovere le portiere e il tetto.

L’ambiente, pur conservando la praticità necessaria per un veicolo di questo tipo, si fa un po’ più moderno e meno spartano. Finiture di tipo alluminio per le cornici degli strumenti e le bocchette d’aria anno un aspetto più lussuoso, mentre il navigatore integrato, gli specchietti retrovisori laterali riscaldabili e i comandi al volante per il cruise control e la gestione della radio rendono i viaggi più pratici.

Confermati gli assali rigidi davanti e dietro, per avere le massime prestazioni in fuoristrada, le grandi novità della terza generazione della Jeep Wrangler Unlimited aggiornata si trovano sotto al cofano. Il V6 3.8 a benzina eroga 284 CV ed è abbinato al cambio automatico a 4 rapporti, mentre debutta il nuovo propulsore 2.8 CRD da 200 CV, dotato di filtro antismog e funzione Start&Stop, abbinato a un cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 5 velocità. La trazione integrale è l’unica opzione disponibile.

COSA CONTROLLARE

Sono stati segnalate alcune problematiche relative agli airbag: verificate che i guasti siano stati riparati

PREGI

FUORISTRADA Sui terreni difficili è molto efficace grazie a 4x4 inseribile, marce ridotte e un’altezza da terra di 23 cm.

PRATICITÀ Per le avventure si possono togliere le portiere e il tetto. E se arriva fango nell’abitacolo niente paura: è completamente lavabile.

SPAZIO Rispetto alla versione a 3 porte, qui ci sono 5 posti sfruttabili e un bel bagagliaio.

DIFETTI

COMFORT L’abitacolo è piuttosto rumoroso e l’assetto è pensato più per il fuoristrada che per l’asfalto.

CONSUMI La mole e la scarsa aerodinamicità contribuiscono a rendere la vettura piuttosto assetata.

STERZO Su strada richiede continue correzioni.

LA VERSIONE GIUSTA

Le diesel sono meno assetate, ma comunque non hanno consumi da utilitaria. Con le Rubicon si hanno marce più corte, sospensioni rinforzate e differenziali bloccabili: in fuoristrada impegnativo fanno la differenza.

Jeep Wrangler Unlimited
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