CHE AUTO È
Scolpita e possente, la Cadillac XT6 è una suv di lusso lunga 505 cm con tre file di sedili e tanto spazio per un massimo di 7 passeggeri. Ha linee spigolose ed eleganti, mentre i sottili fari e le luci a led verticali fanno apparire il frontale più grintoso. Nella parte laterale spiccano le grandi ruote (di 20” di serie, di 21” come optional), la cornice dei finestrini che si restringe oltre a un pronunciato spoiler sul lunotto. I fanali a forma di L si appoggiano a un listello cromato che fa apparire il portellone più largo.
La larghezza di 196 cm e il passo di 286 cm lasciano ampio spazio all’interno dell’abitacolo, modulabile grazie ai sedili ripiegabili (anche elettricamente) della seconda e terza fila. Con tutti i sedili in posizione la capacità del bagagliaio è di 356 litri, ma sale fino a 1.220 litri reclinando la terza fila e fino a 2.228 litri con due soli passeggeri a bordo. L’interno è curato e ben rifinito e a seconda dell’allestimento può essere più orientato all’eleganza (Premium con rifiniture in legno) o alla sportività (Sport con effetto in fibra di carbonio).
Dotata di un motore V6 di 3,6 litri, la Cadillac XT6 scarica a terra 314 CV sulle quattro ruote motrici attraverso un cambio automatico a 9 rapporti. È disponibile però anche un motore turbo a 4 cilindri di 2 litri capace di esprimere 238 CV: anche questo non fa miracoli e, complice il peso importante, i consumi rimangono parecchio alti.