Le forme decise e squadrate danno personalità alla Cadillac XT4, la nuova suv che col 2.0 diesel garantisce riprese pronte (a prezzo di un certo rumore). Il lussuoso abitacolo è ampio, lo spazio per le valigie non è un granché.
Con i 314 CV del suo 3.6 V6, la nuova Cadillac XT5 è una suv dalla guida piacevole e coinvolgente. Accogliente, comoda e con un grande bagagliaio, non è però disponibile anche diesel.
La nuova Cadillac CT6 si segnala per prestazioni, notevole comfort di marcia e piacevolezza di guida. Pur essendo lunga quasi 520 cm, però, ha un bagagliaio da berlina media.
Nella nuova Cadillac CTS-V, prestazioni brutali e un comfort di prim’ordine convivono in un equilibrio insospettato. Peccato solo per il baule piccolo e la scarsa visibilità all’indietro.
La nuova Cadillac ATS-V Sedan entra d’impeto nel settore delle berline ad alte prestazioni. Entusiasmante e sicura su strada, offre un ottimo comfort; ma il baule e l’accessibilità posteriore non sono all’altezza.
Dimenticate le “molli” vetture a stelle e strisce: lo sterzo e le sospensioni della Cadillac ATS Coupé sono tarati per far divertire. Il suo due litri turbo da 276 cavalli spinge forte, ma è l'unico disponibile e c'è solo col lento cambio automatico.
Rinnovata, ma non stravolta nella linea, la Cadillac CTS è ora più “europea”: piacere di guida e finiture sono migliorate. Il baule, però, rimane piccolo. In vendita dalla primavera 2014.
La Cadillac ATS è una classica berlina con la coda che punta su linee molto personali, su una dotazione completa anche per la sicurezza e su un potente 2.0 turbo a benzina da 276 cavalli. Peccato però che questo sia l'unico motore disponibile (il diesel arriverà, ma non a breve) e che l'abitabilità non sia il massimo.
Un motore V8 da 564 CV rende questa americana la più veloce famigliare in listino. Agile anche fra le curve, ha una dotazione ricca; ma le finiture dovrebbero essere migliori e il baule più ampio.
Enorme e comodissima: la Cadillac Escalade è la suv più “americana” tra quelle in vendita oggi nel nostro paese. Ha un sistema ibrido studiato per funzionare a dovere anche in autostrada, ma i consumi rimangono alti.