La versione pick-up della Ineos Grenadier è più lunga di 50 cm, ha un ampio cassone e traina fino a 3,5 tonnellate: in off-road eccelle, senza sacrificare eccessivamente il comfort su strada. Da rivedere lo sterzo.
Aggiornato nell’aspetto e nei contenuti tecnologici il maxi pick-up Toyota Hilux si conferma efficace nel fuori strada e a suo agio anche sull’asfalto. Brillante, ma rumoroso, il nuovo 2.8 diesel da 204 CV.
Il pick-up Mitsubishi L200 è stato rinnovato nella linea e nella meccanica. Nuovo (ma non silenzioso) il 2.2 diesel da 150 CV, migliorate la sicurezza e l'efficacia nell'affrontare gli sterrati.
Pick-up discretamente dotato in rapporto al prezzo, è adatto anche al fuori strada impegnativo. Ora ha il cambio a sei marce, ma né il 2.2 a gasolio né lo sterzo brillano per prontezza.
La nuova versione V6 da 258 cavalli dà alla Mercedes X un piglio quasi sportivo. L’abitacolo è elegante, ma le doti di carico e in off-road fanno di questo pick-up un valido “compagno di lavoro”.
Il nuovo pick-up Renault Alaskan è versatile, ha interni accoglienti e con il 2.3 a gasolio da 190 CV e il cambio automatico si guida con facilità. Migliorabile, però, lo sterzo.
Restyling di mezza età per il pick-up Volkswagen Amarok, che offre ora un comfort da maxi suv. In Europa, però, sarà solo a doppia cabina: non il massimo, per un veicolo soprattutto da lavoro.
Confortevole e spazioso, il nuovo pick-up Fiat Fullback non teme i terreni difficili e anche sull’asfalto se la cava bene. I 181 CV del 2.4 a gasolio spingono decisi… ma bevono.
Il nuovo pick-up Nissan Navara, con il 2.3 a gasolio da 190 CV, è più confortevole e piacevole da guidare di quanto ci sia aspetterebbe da un veicolo di questo tipo. Certo, non è regalato…
Debutta nel nostro paese la quinta generazione del pick-up Mitsubishi L200, omologato come autocarro. Tutto nuovo nelle forme, e rivisto nella meccanica, offre più comfort.
Tutto nuovo, il pick-up Isuzu D-Max ha un aspetto massiccio e un abitacolo più accogliente rispetto a quello del precedente modello. Inalterate le sue ottime prestazioni sul terreno accidentato, mentre migliorano quelle sull’asfalto.