La nuova Land Rover Range Rover Sport ha un abitacolo sontuoso ma il bagagliaio non è spazioso. Il nuovo V8 della BMW straripa di cavalli, però manca di quel carattere un po’ “selvaggio” del precedente 5.0 con compressore volumetrico.
La variante “corta” e a tre porte della Land Rover Defender conserva la personalità spiccata e gli interni curati di quella “lunga” e con due sportelli in più, ma è più maneggevole. E, nella variante mild hybrid da 400 CV, ha prestazioni elevate (come il prezzo).
La Discovery Sport è cambiata molto nella sostanza e poco nell’aspetto. Le 4x4 sono ibride “leggere” e hanno doti di fuori strada non comuni. Il 2.0 a benzina da 249 CV fa poco rumore; e l’assetto privilegia soprattutto la comodità.
La nuova Land Rover Range Rover Evoque è simile alla precedente ma è tutta nuova. Lo spazio cresce leggermente e migliora pure nell'insonorizzazione e nell'isolamento offerto dalle sospensioni. Ibrida e 4x4, ha un 2.0 turbo a benzina poco “graffiante”.
La Range Rover Velar ha stile e interni accoglienti; nonostante le imponenti dimensioni, si lascia condurre con facilità anche fuori dall’asfalto. Ma l’accessibilità al baule non è il suo punto forte.
La nuova Land Rover Discovery si conferma spaziosa, pratica e con grandi doti nel fuori strada. Il 2.0 a gasolio è silenzioso e non sottodimensionato. Poco pratiche, però, alcune soluzioni.
Elegante e lussuosa, è piacevole su asfalto, mentre l’altezza da terra e la sofisticata trazione 4x4 permettono qualche soddisfazione nel fuori strada. Ma, nonostante il listino "pesante", la dotazione va completata.
Elegante, spaziosa e ben dotata, la nuova suv Land Rover Discovery Sport si guida senza problemi, anche in fuori strada. Il 2.2, non all'ultimo grido, è però solo Euro 5.
La nuova Range Rover Sport è elegante e ben rifinita, ma anche grintosa. Ma è a suo agio nel fuori strada più duro. Consegne a settembre, con prezzi da 67.000 euro.
Completamente rinnovata, la Range Rover è ancora più potente, tecnologica ed efficace in fuori strada. È stata alleggerita parecchio, tranne nel prezzo: costa come un appartamento.
Elegante e rifinita con gusto e materiali di qualità, questa suv si muove senza problemi su strada come fuori. Ma ha poco spazio per i bagagli, e per comprarla serve un portafogli ben fornito.
Con il recente restyling appare più slanciata e meglio rifinita negli interni. Il nuovo 3.0 da 245 CV, regala alla 4x4 una vivacità che prima non aveva. In curva, però, si corica un po’ troppo di lato.