Due posti dalla linea mozzafiato, la Lamborghini Huracán va fortissimo anche in pista, senza però mettere in soggezione chi guida. Solo qualche particolare interno non è all'altezza.
Rinnovata soprattutto nella meccanica e arricchita di nuovi sistemi di aiuto alla guida, la Volkswagen Polo si conferma comoda e ben fatta. In accelerazione, l’inedito 1.4 turbodiesel fa sentire la sua voce.
In promozione sino alla fine di giugno, la nuova Opel Mokka 1.4 Turbo Gpl-Tech si guida bene ed è silenziosa. Unica rinuncia, il portabici a scomparsa nel paraurti.
Anche con il tre litri a gasolio guidabilità e prestazioni rimangono di alto livello, e la colonna sonora non delude grazie a due altoparlanti negli scarichi. Ancora poca, invece, l’elettronica a bordo (specie per la sicurezza attiva).
La Mercedes Classe V offre spazio da vendere per persone e bagagli. Ha un abitacolo curato e su strada è più piacevole da guidare di quello che si può immaginare.
Della nuova Jeep Cherokee, la Trailhawk è la versione più votata all’off-road: marce ridotte, blocco del differenziale posteriore, controllo di velocità per le salite e discese ripide. Ma si difende bene anche su strada.
Appagante nella guida e dal look inconfondibile, la Porsche 911 Targa ha una linea mozzafiato. Ricorda l’antenata del ’65, ma ora il tetto si ripiega da solo. Mano al portafogli per completare la dotazione.
La Jaguar F-Type Coupé ha una linea mozzafiato e, con il poderoso otto cilindri da 551 cavalli, regala sensazioni forti. Non altrettanto di “manica larga” la dotazione di serie.