La Infiniti Q60 è una grintosa coupé di lusso con molte soluzioni tecnologiche, come lo sterzo a controllo “intelligente”. Vivace il 2.0 turbo a benzina di origine Mercedes e valido (anche se poco sportivo) il cambio automatico. Il freno a mano, però…
La Infiniti Q30 (la prima media della casa giapponese) su strada convince. Dentro ricorda in molti aspetti le "cugine" Mercedes A. Pure nella scarsa visibilità posteriore.
La nuova Infiniti Q50 è la prima auto di serie ad avere lo sterzo elettronico: giova al comfort senza pregiudicare la gradevolezza e la precisione di guida. Dentro è realizzata con cura, ma poco accogliente dietro.
Ha una dotazione senza pecche, questa grande berlina con un motore a benzina e uno elettrico, e un comfort davvero elevato. Anche lo sprint non scherza, ma la precisione di guida non è il massimo, e nel baule c’è poco spazio.
Arriva la versione diesel della grande berlina sportiva firmata dal marchio di lusso della Nissan. È silenziosa, e i 238 cavalli del suo motore la rendono divertente da guidare. Ma il cambio automatico della versione del test non può avere le levette al volante per inserire le marce manualmente e il divano è comodo solo per due persone.
La suv del marchio di lusso della Nissan porta al debutto il primo motore a gasolio della Casa: morbido e poco rumoroso. Le ruote posteriori sterzanti aiutano in curva, al punto che sembra di guidare una berlina. Ma da berlina è pure il baule: la capienza è di appena 410 litri.