CHE AUTO È
Aggiornata nel 2021, la prima generazione della suv di grandi dimensioni Skoda Kodiaq modifica senza snaturare lo stile della carrozzeria, migliorando i contenuti tecnologici. Con l’edizione 2021, il frontale è stato rivisto con una mascherina più verticale con listelli cromati. Sono nuovi anche i fari anteriori, disponibili per la prima volta anche a matrice di led, e le prese d’aria inferiori del paraurti. Meno evidenti le novità al posteriore, dove le modifiche riguardano il paraurti, un nuovo spoiler nero lucido e la scritta Skoda che occupa buona parte della larghezza del portellone.
Gli interni della Skoda Kodiaq rinnovata appaiono più curati, grazie alla presenza (in base agli allestimenti) di nuove cuciture a contrasto, strisce decorative, sedili ergonomici in pelle con regolazione elettrica, ventilazione e funzione di massaggio, oltre al sistema di illuminazione ambientale a led. Il sistema multimediale è sempre connesso ed è comandato da uno schermo di tipo touch con diagonale da 8 fino a 9,2”, mentre il cruscotto digitale di 10,25” e optional per quasi tutti gli allestimenti. Confermata anche la possibilità di avere la terza fila di sedili e quindi trasportare fino a 7 passeggeri.
Tutti abbinati di serie al cambio automatico a doppia frizione, i motori disponibili sono sia benzina che diesel. Al vertice della gamma si posiziona la variante sportiva RS, che, oltre a essere dotata di una specifica personalizzazione estetica, può contare sul 2.0 TSI a benzina con una potenza di 245 CV. Completano la gamma i due benzina 1.5 TSI da 150 CV (è dotato della tecnologia che spegne automaticamente due cilindri quando il carico del motore è basso riducendo così i consumi) e il 2.0 TSI da 190 CV. L’unico diesel presente in gamma è il 2.0 TDI, disponibile nella duplice versione da 150 e 200 CV. Tranne la variante a benzina meno potente su cui non è disponibile e la 2.0 TDI da 150 CV che la propone come optional, tutti gli altri motori hanno la trazione integrale di serie.