Nell’ultimo decennio tutti sembrano volere un’auto con carrozzeria “rialzata”: così da oggetto di lusso, anche le suv e le crossover sono diventate low cost. Ecco quelle che si possono comprare in Italia spendendo meno.
Trapelano online le immagini dei brevetti della nuova Alfa Romeo Stelvio, che vedremo nelle concessionarie dal prossimo anno con motori elettrici e ibridi.
Le assicurazioni italiane hanno 12 mesi di tempo per consentire ai propri clienti di compilare il CID o CAI per via telematica dopo un incidente in auto.
Esordirà fra pochi mesi la nuova Toyota Rav4, che sarà nelle concessionarie alla fine del 2025, con stile e tecnica evoluti ma ben salda nei suoi tradizionali punti di forza.
L’Avenger ha una linea tipicamente Jeep e vanta una gamma completa con varie possibilità di scelta, tra allestimenti e motori a benzina, ibridi ed elettrici.
Il nuovo allestimento si differenzia per alcuni dettagli estetici e una ricca dotazione. Disponibile con motore ibrido da 145 CV o elettrico da 154 CV.
La versione mild hybrid a Gpl della Dacia Bigster è la prima di una serie di modelli con questa tecnologia, anche 4x4. Lo dice il numero uno della casa romena, Denis Le Vot.
Il 2025 inizia molto male per il costruttore americano: il rosso nel primo trimestre è stato evitato solo grazie alla cessione dei crediti sulle emissioni.
La nuova berlina B01 della casa cinese Leapmotor, che appartiene al gruppo Stellantis, punta al sodo: autonomia, tanta tecnologia e prezzo competitivo.
Mancano pochi giorni al debutto di un nuovo modello della Omoda: la 3 sarà una crossover lunga circa 4,4 metri con motori a benzina, ibridi ed elettrici.
Parte dalla Cina il lancio della nuova crossover elettrica dal look dinamico e gli interni ultra tecnologici: in oriente sarà disponibile anche in versione ibrida.
La nuova generazione della Lexus ES è una berlina di lusso dalle dimensioni importanti che sarà venduta in versione full hybrid e anche 100% elettrica.
Al Salone di Shanghai 2025 la casa tedesca ha presentato tre prototipi sviluppati dalle sue joint venture cinesi: anticipano modelli da lanciare nei prossimi tre anni pensati per la Cina.
Sopra i 110 km/h il consumo di corrente aumenta e non tutte le colonnine rapide sono così.. rapide. Ma rispetto a quelle della maggior parte delle rivali, la batteria a 800 volt delle Hyundai Ioniq 5 e 6 si ricarica più in fretta.