Frutto del lavoro di un carrozziere norvegese appassionato della Saab, la coupé svedese si presenta in condizioni praticamente perfette ed è pronta a cambiare proprietario.
Oggi è caduta in disgrazia e il suo futuro è più incerto che mai, ma fino a qualche anno fa la Saab ha deliziato gli appassionati con modelli potenti e velocissimi. Eccone sette che, grazie al turbo, hanno fatto faville.
Nell’attesa del lancio degli annunciati modelli elettrici, la nuova Saab, di proprietà cinese, vuole proporre ancora la 9-3 a motore termico. Sono in corso colloqui per verificare la fattibilità del progetto.
Ritorno alle origini per la berlina di medie dimensioni della casa svedese che dovrebbe arrivare nel 2012 portando al debutto una nuova piattaforma modulare.
La versione station della nuova 9-5 ha una linea filante e un bagagliaio capiente: il volume varia da 527 a 1600 litri. Sarà in vendita da aprile da 38.750 euro.
Diffusa la prima immagine ufficiale della Saab 9-5 Wagon, variante famigliare della grossa berlina svedese. Prenotazioni a partire da marzo, consegne da settembre 2011.
Ha forme filanti e sarà presentata a novembre al Salone di Los Angeles. In Europa arriverà l'estate prossima, ma al momento sono previsti solo due motori V6 benzina da 265 e 300 CV.