La nuova “piccola” della Lamborghini, erede della Huracán, monta un nuovo sistema ibrido plug-in basato su un V8 biturbo che arriva a 10.000 giri. Potenza totale 920 CV.
Dopo averla provata in pista, ci siamo rimessi al volante della Lamborghini Revuelto per scoprire come va sulle strade di tutti i giorni. Un po’ più gestibile delle V12 del Toro che l’hanno preceduta, sa emozionare anche a velocità di codice. Ben implementato il sistema ibrido.
Il V8 biturbo dall’erede della Huracán riuscirà a raggiungere regimi di rotazione generalmente riservati a motori da competizione per una colonna sonora che si preannuncia memorabile.
Con oltre 10.000 auto consegnate la casa di Sant’Agata ha registrato numeri mai visti prima, ottenendo ottimi risultati anche in termini di fatturato e utile. E nel 2024 l'erede della Huracán e la Urus ibrida.
Con 10.112 auto consegnate la Lamborghini segna il suo primato storico, chiudendo un anno ricco di novità, dalla nuova Revuelto con il V12 ibrido alla Lanzador, la prima elettrica.
Il primo modello 100% elettrico della Lamborghini è una gt a 4 posti. Per ora la Lanzador è una concept, ma la sua versione di serie arriverà sul mercato nel 2028.
I primi prototipi della prossima supercar ibrida plug-in della “Lambo” cominciano a farsi vedere sulle strade e trapelano le prime informazioni sulle caratteristiche.
Rivista nel design e nella meccanica, questa reinterpretazione moderna della Lamborghini Diablo ha 550 CV e il cambio manuale a sei marce. Sarà prodotta in 19 esemplari.
In un video, i tecnici della Lamborghini racocntano come è stata sviluppata, prodotta e poi spiegata ai clienti la nuova supercar ibrida plug-in di Sant’Agata Bolognese.
Ripercorriamo i primi sessant’anni di storia della casa del toro attraverso undici bolidi che hanno lasciato un segno indelebile e fatto sognare intere generazioni di appassionati.
La neonata Lamborghini Revuelto è l’ultima erede in ordine d’apparizione di una stirpe nata con la Miura nel lontano 1966. Riscopriamone insieme dieci rappresentanti indimenticabili.
Lamborghini sceglie ancora una volta il nome di un toro per svelare la sua nuova supercar a dodici cilindri. Si chiama Revuelto, è ibrida, ha più di 1000 CV e un design che lascia senza fiato.
Tredici combinazioni di modalità di guida e un sofisticato “cervellone” elettronico a orchestrare l’azione del sistema ibrido: ecco come funzionano i propulsori della nuova supercar della Lamborghini.