Uno dei problemi dell’idrogeno è il costo elevato della rete di distribuzione. La Toyota propone delle bombole che potrebbero servire per alimentare le auto, ma non solo.
Le due società hanno siglato un accordo per lo sviluppo della terza generazione della tecnologia a celle a combustibile. Nel 2028 attesa la prima BMW a idrogeno.
La livrea a rifà a quella della Corolla del 1973, che conquistò il primo successo nel campionato di rally. Saranno realizzate 51 unità al prezzo di 67.500 euro.
La Toyota ha mostrato in Thailandia la Corolla Cross aggiornata, che mette in mostra una griglia completamente rinnovata e alcuni upgrade all’interno dell’abitacolo.
Al Kenshiki Forum 2023 la Toyota e il suo marchio di lusso Lexus hanno anticipato la strategia, i modelli e le tecnologie con cui puntano a essere leader del cambiamento della mobilità europea.
L’organismo di vigilanza degli spot pubblicitari del Regno Unito ha proibito la diffusione della pubblicità della Toyota Hilux perché mostrerebbe poco rispetto per l’ambiente e la natura.
Il “model year” 2024 della Toyota Yaris Cross vede l’arrivo del nuovo motore ibrido da 132 CV, che si affianca alla versione da 116. Migliorano anche le tecnologie a bordo.
Manca ormai poco all’arrivo nelle concessionarie della seconda generazione della Toyota C-HR, che conserva uno stile esuberante abbinato al sistema ibrido di 5a generazione.
La concept car mostrata a Tokyo è una suv elettrica costruita su una nuova piattaforma, più avanzata rispetto a quella dell'attuale bZ4X, che sarà utilizzata per le future EV della Toyota.
La concept car FT-Se rivisita a zero emissioni la sportiva compatta tanto amata dagli appassionati. Con lei nasce il marchio Gazoo Racing, brand del gruppo dedicato alle vetture più sportive.
La della gamma Toyota Yaris si arricchisce della versione con 130 CV, di sistemi di assistenza alla guida miglioratati e di un nuovo infotainment. Si parte da 24.100 euro.
Sul concept Toyota NEO Steer, freno e acceleratore spariscono dal pavimento della vettura e diventano leve sul volante da comandare con le mani. Una soluzione pensata per i portatori di handicap ma non solo.
La Toyota mostrerà all’imminente Salone di Tokyo un’interpretazione a batteria della sua iconica fuoristrada, che stravolge quasi completamente il modello di serie.
Sembra che la casa giapponese sia intenzionata a riproporre la compatta a motore centrale e trazione posteriore donandole lo stesso motore della GR Yaris.