Il powertrain ibrido V8 biturbo eroga 1.275 CV e l’aerodinamica è ispirata dal mondo della Formula 1. Previste 399 unità con un prezzo di oltre 2 milioni.
Ancora con i conti in rosso per 203 milioni di sterline nei primi tre trimestri del 2022, la McLaren cede alcune delle sue auto storiche per finanziare lo sviluppo.
Indiscrezioni parlano di un interesse della BMW, che potrebbe mettere le mani sulla divisione che produce auto di serie. Mentre l’Audi su quella di F1.
Per il 2021 è già sold-out la versione scoperta della supercar britannica da 765 CV, che come la coupé verrà prodotta su richiesta in una tiratura di soli 765 esemplari.
Le sportive della britannica McLaren voltano pagina e diventano ibride plug-in. La prima della serie è la Artura: ha 680 CV sviluppati dal nuovo V6 biturbo abbinato a un motore elettrico.
Vendendo l’iconico edificio, progettato dal noto architetto Norman Foster, il McLaren Group otterrà nuovi fondi con cui far fronte alla crisi in cui versa.
In attesa di vedere la sostituta della 570S, la McLaren ne svela il nuovo telaio in fibra di carbonio, concepito anche per gli altri modelli ibridi del costruttore.