Avrebbe dovuto prendere l’eredità nel mondiale rally della mitica Turbo 16, con cui condivide il telaio e la meccanica, ma la storia è andata in modo diverso.
Uno dei grandi successi della Peugeot rimasta in produzione per 15 anni e prodotta in milioni di esemplari: dalle versioni più economiche, alle GTI che fecero impazzire i giovani degli Anni 80.
Dopo l’elettrica e la mild hybrid ecco la plug-in hybrid con un’autonomia in modalità elettrica di 87 km e una potenza complessiva di 195 CV. Scopriamo quanto costa.
La Peugeot estende la garanzia delle sue auto elettriche. “Abbiamo fiducia nella qualità e nell’affidabilità dei nostri prodotti”, assicura il costruttore.
La nuova Peugeot 5008 beneficia di tutte le tecnologie che hanno esordito sulla sorella 3008, a partire dalla piattaforma STLA Medium, ma in un corpo vettura più spazioso e versatile.
Due nuovi modelli (e-408 e e-5008), fino a otto anni di garanzia sulla e-3008 e ChatGPT integrato nel sistema multimediale: alla scoperta di cosa vedremo di nuovo sulle Peugeot nel 2024.
Alcuni dettagli stilistici e un buon aumento dell’autonomia caratterizzano l’aggiornamento del multispazio francese. Migliora anche la tecnologia a bordo e quella per la sicurezza.
Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in.
Linee tese e slanciate per la prossima generazione della Peugeot 3008, primo modello ingegnerizzato sulla piattaforma STLA Medium. La presentazione completa è fissata per il 12 settembre.
La nuova Peugeot 3008 ha un design ancora più filante e sarà disponibile per la prima volta anche in versione elettrica. In arrivo all’inizio del 2024.