La Kia propone, sulla Niro, una primizia assoluta, l’impianto a gas abbinato all’ibrido full, aggiungendo i vantaggi del Gpl a quelli del sistema elettrificato.
I PV5 e PV7 sono prototipi di veicoli commerciali elettrici che daranno vita ad altrettante versioni di serie. Il primo ad entrare in produzione sarà il PV5 nell’estate del 2025.
Dopo la 2.2 CRDi, la Kia annuncia la disponibilità delle versioni dotate di motori a benzina ibridi (full e plug-in). Tre gli allestimenti con prezzi da 49.350 euro.
Dal 2004 si sono avvicendate in Europa quattro generazioni della Kia Picanto, che si è ritagliata una fetta importante nel combattuto mercato delle citycar.
La Kia Italia offre uno sconto speciale destinato a tutte le vetture elettriche della gamma, anche a quelle che non rientravano negli incentivi statali e anche per chi non ha un’auto da rottamare.
La casa coreana ha superato i 5 milioni di vetture uscite dall’impianto di Žilina, per la maggior parte Sportage e Ceed, poi distribuite in tutti i paesi europei: ogni giorno escono 1.500 nuove Kia.
La nuova Kia EV3 si ispira alla crossover EV6 e alla “maxi” suv EV9. La versione con la batteria più capiente dichiara un’autonomia massima di 560 km. L’auto arriverà a fine 2024.
La Kia EV6 si aggiorna al nuovo stile della marca con interventi che non snaturano le forme. Debuttano anche un nuovo schermo panoramico e il lettore d’impronte.
Mancano poche settimane al debutto del restyling della EV6, che modificherà soprattutto il frontale della crossover elettrica coreana. In arrivo anche una batteria più grande per maggiore autonomia.
Il 2024 porta una ventata di novità per la grande suv coreana. La Kia Sorento cambia molto esteticamente e si aggiorna in tanti particolari per migliorare sicurezza e comfort.
Cinque generazioni, oltre 5 milioni di unità vendute, la Sportage è il modello di maggiore successo della casa coreana nonché quello che ha contribuito alla nascita delle moderne suv. Ripercorriamone l’evoluzione.