Il motore 12 cilindri biturbo da 835 CV è il cuore della nuova Aston Martin Vanquish, che stupisce anche con interni artigianali e una carrozzeria ricca di fascino.
Ne verranno prodotte solo 38 dal reparto Q dell’Aston Martin: è basata sulla Valuor ed è spinta da un V12 con 745 CV e cambio manuale. Prezzo di circa 2,4 milioni.
L'Aston Martin DBX viene rivista con un nuovo interno più simile a quello delle DB12 e Vantage. Confermato sotto al cofano il V8 da 707 CV, che resta l'unico disponibile.
Abbiamo visto da vicino e toccato con mano l’Aston Martin Vantage. Il frontale ridisegnato la rende più elegante, il V8 ha guadagnato 155 CV e il sistema multimediale è tutto nuovo.
La piccola di casa Aston Martin si aggiorna con un significativo aumento di potenza, accompagnato da importanti modifiche all’assetto. Uno stile più muscoloso e interni lussuosi completano l’upgrade della Vantage.
L’hypercar con la tecnologia della Formula 1 entrerà in produzione nel 2024. Con una potenza di 1.000 CV erogata da un V8 ibrido andrà a sfidare la Ferrari SF90.
Versione scoperta della coupé, con la quale condivide le caratteristiche principali, l’elegante cabrio DB12 Volante garantisce altissime prestazioni con il vento tra i capelli.
Ispirata all'iconica V8 Vantage del 1977, che contribuì a rilanciare l'Aston Martin, è un’edizione limitata per celebrare i 110 anni della casa inglese.
Motori Honda in F1 (e Mercedes sulle auto di serie), la nuova DB12 e il rafforzamento del marchio in Italia. Ecco i temi della chiacchierata con Renato Bisignani, responsabile marketing e comunicazione della casa britannica
La nuova Aston Martin DB12 raccoglie l’eredità della DB11 facendosi molto più sportiva e tecnologica. Sotto il cofano un V8 4.0 da 680 CV e all’interno un sistema multimediale proprietario del tutto inedito.
Ecco i motivi per cui, nel piano di rilancio della casa di Gaydon, non c’è spazio per una “baby” supercar anti-Ferrari 296 GTB. Ma la Geely ci crede e aumenta la sua quota al 17%.
Ibrida con tre motori elettrici e un V8 di origine AMG, per una potenza complessiva di 1.000 CV, la Valhalla è la prima hypercar di serie, a motore centrale, dell'Aston Martin. Arriverà all’inizio del 2025.
La fornitura di motori, componenti e tecnologie alla casa di Gaydon da parte della Mercedes-AMG potrebbe interrompersi dopo il 2026. Ecco i possibili scenari di una nuova alleanza.
La carriera della DBS si concluderà con la serie speciale Ultimate, “tirata” in 499 esemplari. Il motore V12 ha 770 CV: un record, per una Aston Martin di serie.