La DS N°8 è la nuova, filante e ben rifinita crossover elettrica che sarà costruita in Italia. Arriverà a metà del 2025 e promette un’autonomia fino a 750 km. Prezzi da meno di 60.000 euro.
La nuova ammiraglia della DS sarà costruita in Italia e arriverà nelle concessionarie entro la metà del 2025. Sarà solo elettrica o anche con motori termici?
La DS starebbe valutando la possibilità di produrre in serie limitata la concept SM Tribute che, come l'antenata, potrebbe montare il V6 della Maserati.
Inizialmente doveva essere solo elettrica la nuova DS 8, ma ora è più probabile che avrà anche motori ibridi. Sarà assemblata in Italia e arriverà nel corso del 2025.
La concept car SM Tribute festeggia i 10 anni della DS Automobiles e omaggia la celebre SM del 1970, una delle vetture più innovative ed eleganti della Citroën.
La gamma delle DS 3, 4 e 7 si arricchisce con tre edizioni speciali dedicate all’aviatore e scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry, l’autore de “Il piccolo principe”.
Il nuovo motore ibrido 3 cilindri 1.2 da 136 CV con cambio robotizzato a doppia frizione è disponibile anche per le DS3 e DS4. Ecco caratteristiche e prezzi.
Il software di intelligenza artificiale ChatGPT verrà integrato nel sistema multimediale delle DS più recenti per ampliare le funzioni dell’assistente vocale. Lo abbiamo messo alla prova.
Il marchio francese ha svelato alcune delle idee che guideranno il design degli abitacoli dei modelli progettati nei prossimi cinque anni. Via gli schermi fisici, sostituiti da pannelli su cui vengono proiettate le informazioni.
La berlina di alta gamma della DS si aggiorna con piccole novità, come il nuovo sistema multimediale Iris e gli inediti allestimenti Opéra e Esprit De Voyage.
In occasione del restyling della DS 7, abbiamo potuto parlare con l’amministratore delegato di DS, Béatrice Foucher. Ecco cosa ci ha detto sul futuro del marchio.