Verranno consegnati il mese prossimo il primi esemplari della suv elettrica. Autonomia fino a 500 km e un prezzo competitivo per un’auto a cui non manca versatilità e sicurezza.
Fra Milano, Torino e la riviera Ligure in un video e nell’inchiesta sul prossimo numero di alVolante la nostra esperienza quotidiana con un’auto “a pila”.
Con oltre 3 milioni di unità consegnate tra ibride ed elettriche, la BYD entra tra i 10 maggiori costruttori mondiali. Ma il primato sulle auto elettriche vendute resta alla Tesla.
L’azienda cinese inizierà a Szeged i lavori di costruzione per il suo stabilimento Europeo. Tramonta definitivamente l’ipotesi italiana, mai realmente in gioco.
Il marchio cinese porta tutta la sua gamma europea al Salone di Monaco. Il fiore all’occhiello è la nuovissima suv Seal U, che sarà lanciata entro la fine del 2024. Debutto europeo anche per il marchio premium parallelo Denza.
Sarà in consegna a partire dall'autunno del 2023 la Dolphin, una compatta elettrica della cinese BYD con prezzi che dovrebbero partire da circa 35.000 euro.
La BYD Seal è una berlina cinese lunga 480 cm che può vantare fino 570 km di autonomia dichiarata. Arriverà in Italia nell’autunno del 2023 con prezzi da circa 45 a 55.000 euro.
Tre modelli dallo stile convincente, frutto della matita di Wolfgang Egger, batterie ad alta capacità e prestazioni valide anche in tema di autonomia e tempi di ricarica.