Freni integrati nel motore elettrico, carrozzerie rivestite da pannelli solari e celle della batteria controllabili singolarmente: ecco l’auto del futuro secondo la Mercedes.
Rimasta per diversi giorni sott’acqua in un parcheggio sotterraneo a Valencia in seguito all’alluvione, la W123 è tornata in moto al primo colpo senza apparenti ulteriori problemi.
La pioggia battente non ha fermato 150 proprietari accorsi all’Autodromo del Mugello per l’AMG Performance Day. Tante attività e un’anteprima di rilievo, quella della Mercedes AMG GT Pro.
Nel 2025 debutterà in Germania l’ultima evoluzione della guida autonoma livello 3 della Mercedes: l’abbiamo testata in anteprima sulle autostrade vicino a Berlino.
Il programma Mercedes-Benz Certified, nato nel 2019 e rivolto alle auto e ai veicoli commerciali della casa tedesca, si arricchisce con la nuova figura del “trade-in expert”.
I 585 CV espressi dal V8 biturbo sono gli stessi della sorella Mercedes SL63, ma l'artigianalità e la ricercatezza raggiungono un altro livello grazie ai dettagli.
La Mercedes manda in pensione la EQC, in attesa della sua erede che si chiamerà EQC SUV, attualmente in fase di sviluppo e prevista entro la fine del 2025.
La PureSpeed è una spider ispirata alle vetture del passato e al mondo della Formula 1, che sarà prodotta in 250 esemplari destinati a una ristretta cerchia di clienti.
La gamma della Mercedes CLE Cabriolet si arricchisce della versione sportiva AMG 53 che monta il motore 6 cilindri ibrido da 443 CV abbinato alla trazione integrale.
La gamma della fuoristrada della stella a tre punte si amplia con l’ingresso di una versione a “pila”. Ecco le nostre prime impressioni dal vivo della nuova Mercedes G 580 elettrica.
Offerta anche con un frontale più classico, la Mercedes EQS ora è più accogliente dietro. E grazie a una batteria più grande promette di fare ancora più strada.