La Mazda rivede l’assetto della CX-60 per conferirle un migliore controllo della dinamica di marcia. Debuttano due nuovi allestimenti ancora più ricchi.
Debutta sulle Mazda 3 e CX-30 il nuovo aspirato a benzina di 2,5 litri da 140 CV, che diventa il nuovo propulsore d’ingresso per entrambi i modelli. L’infotainment si aggiorna con Alexa.
In occasione di Salone Auto Torino, l’ad di Mazda Italia Roberto Pietrantonio ci ha raccontato come si sta evolvendo la gamma del costruttore giapponese. Al centro i propulsori, dal diesel all’elettrico passando per il wankel.
Abbiamo guidato sulla neve la Mazda CX-30 appena aggiornata, in versione 4x4. Il sistema a trazione integrale, è disponibile anche per la berlina 3 e per le suv CX-5 e CX-60, e quando c’è poco grip dà un bel contributo.
La Mazda ha annunciato la nascita di un team di ingegneri dedicato allo sviluppo del motore rotativo di prossima generazione e apre all’arrivo di una nuova sportiva.
La giapponese Mazda ha annunciato una serie di misure in tre differenti campi che saranno adottate per rendere i propri stabilimenti a impatto zero per l’ambiente entro il 2035.
Il nuovo allestimento Nagisa si distingue per una dotazione ricca e per alcuni particolari estetici. Prezzi da 30.750 per la Mazda 3 e 31.950 per la CX-30.
Debutta in Giappone la Mazda MX-5 2024: per lei un leggero restyling, un upgrade tecnologico e modifiche meccaniche. La nuova generazione è attesa nel 2026.
La Mazda interviene sullo stile della 2 Hybrid modificandone principalmente il frontale, per distinguerla maggiormente dalla “sorella” Toyota Yaris su cui la 2 è basata.
La Mazda presenta per la prima volta in Italia, la variante ibrida plug-in della crossover MX-30 dotata di un motore rotativo come generatore. L’ad Roberto Pietrantonio ci racconta le qualità di questo particolare sistema propulsivo.
La Mazda mette mano al suo modello compatto, senza però intervenire con un classico restyling della carrozzeria. Nuove tecnologie migliorano la sicurezza. Non cambiano i motori.